Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Decontaminazione low cost (Letto 2795 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Decontaminazione low cost

Link: https://www.amazon.it/Gifort-argilla-dettaglia-Detergente-lucidatura/dp/B07CWNDD3W/ref=mp_s_a_1_2?keywords=Claybar&qid=1560254895&s=gateway&sr=8-2

Ragazzi comprate assolutamente questo kit di claybar!  Starete apposto per tutta la vita della vostra auto fidatevi! Avendo una fabia 2009 twin color rossa e tetto bianco (ormai a pois dalla sporcizia) ne avevo proprio bisogno. Con olio di gomito la vostra auto sembrerà uscita dinuovo dal conce. Ho usato mezza claybar per tutta la macchina, appiattendola e rimescolandola quando si sporcava troppo. Con uno spruzzino riempito di acqua e sapone x piatti ho fatto risplendere dinuovo la carrozzeria, noterete subito la differenza al tocco. Da carta vetro a liscio effetto seta in un baleno o quasi (ho impiegato 1 oretta a passare la barretta ovunque). Bye bye a catrame, detriti neri, macchie di grasso e vernice opaca! 👋

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 1
La decontaminazione non fa altro che ripulire lo strato di trasparente da microscopici detriti e in effetti, dopo aver decontaminato l'auto, al tocco la carrozzeria appare liscia come la seta... L'acqua scivola meglio e l'asciugatura è più rapida... Tuttavia, dopo questo trattamento occorre stendere della cera, per preservare lo strato di trasparente da altre contaminazioni. Cmq è un intervento tipico dei detailer... Poche carrozzerie usano questo trattamento..

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 2
La decontaminazione non fa altro che ripulire lo strato di trasparente da microscopici detriti e in effetti, dopo aver decontaminato l'auto, al tocco la carrozzeria appare liscia come la seta... L'acqua scivola meglio e l'asciugatura è più rapida... Tuttavia, dopo questo trattamento occorre stendere della cera, per preservare lo strato di trasparente da altre contaminazioni. Cmq è un intervento tipico dei detailer... Poche carrozzerie usano questo trattamento..
e male fanno! Non ho mai sopportato quei puntini neri sulla fiancata che non si levano in nessuna maniera, tranne che con la claybar... La cera sarà uno dei miei prossimi acquisti. Se mi consigli qualche marca, te ne sarei grato! Alla conad ho visto che hanno prodotti goodyear, rhutten e arexons. Che ne pensi? Se non erro la cera della goodyear era sui 5€

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 3
Se vuoi roba decente, vai sul sito di La Cura dell'Auto e trovi il meglio. Io per esperienza personale ti consiglio i prodotti Dodo Juice.



Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 6
Non saprei, quando decido di fare una cosa in genere cerco di farla al meglio e non guardo a risparmiare qualche euro.
preferisco di gran lunga amazon rispetto ad altri siti online come prezzi, consegna, affidabilità ed un'assistenza senza eguali. Avendo poi anche Prime ne traggo doppio beneficio

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 7
preferisco di gran lunga amazon rispetto ad altri siti online come prezzi, consegna, affidabilità ed un'assistenza senza eguali. Avendo poi anche Prime ne traggo doppio beneficio
Anche io prendo su Amazon buona parte di tutto ciò che acquisto (e acquisto quasi tutto on line eccetto il cibo), però non esiste sito che batta LCDA per i prodotti inerenti la cura dell'auto, compreso un forum dove spiegano come utilizzare i vari prodotti e le caratteristiche. Ammetto che è un eshop per ammalati del detailing, ma ha il meglio di tutti i prodotti , sia per chi non vuol spendere troppo, sia per chi lascia lo stipendio pur di avere l'auto perfetta sempre ( non è sicuramente il mio caso).

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 8
Ho utilizzato anche io questa claybar...ottimo risultato!!! Mi sono fatto una bella sudata ma ne è valsa la pena...il bianco acquista molta più brillantezza e profondità..come appena presa al concessionario...mentre la passavo sul cofano, nonostante sia uno che utilizza vari prodotti per la cosmesi dell'auto,veniva via una leggerissima patina scura che evidentemente si era formata col tempo e i lavaggi...poi una bella cerata..spettacolo!!!!

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 9
Ho utilizzato anche io questa claybar...ottimo risultato!!! Mi sono fatto una bella sudata ma ne è valsa la pena...il bianco acquista molta più brillantezza e profondità..come appena presa al concessionario...mentre la passavo sul cofano, nonostante sia uno che utilizza vari prodotti per la cosmesi dell'auto,veniva via una leggerissima patina scura che evidentemente si era formata col tempo e i lavaggi...poi una bella cerata..spettacolo!!!!
top! Effetto seta assicurato, altro che superfici ruvide. Che prodotti usi in particolare per una macchina bianca? Magari aiuti pure me che ho una twin color

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 10
e male fanno! Non ho mai sopportato quei puntini neri sulla fiancata che non si levano in nessuna maniera, tranne che con la claybar... La cera sarà uno dei miei prossimi acquisti. Se mi consigli qualche marca, te ne sarei grato! Alla conad ho visto che hanno prodotti goodyear, rhutten e arexons. Che ne pensi? Se non erro la cera della goodyear era sui 5€
Io mi sono trovato bene con Sympol, in vendita anche su ama.zon . Ci sono anche cere migliori, ma ho visto che la composizione di base è la stessa. Secondo la mia opinione, ha senso utilizzare prodotti più costosi se già disponi di strumenti professionali, come levigatrice orbitale, ecc... Altrimenti, per un lavoro " a mano", quella che ti ho suggerito io va più che bene.

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 11
Io ne ho usati diversi...con l'auto così grande e visti i tempi brevi per averne cura causa figli ho comprato la cera liquida a spruzzo della ma-fra e la sto provando adesso per la prima volta...certo che se usi le cere di carnauba classiche il risultato è molto migliore,ma poco duraturo...inoltre ho utilizzato dei sigillanti che sono anche quelli più veloci,ma in alcuni casi mi lasciano degli aloni, probabilmente li userò male io,ma mi hanno creato a lungo termine un effetto tipo calcare che sono riuscito a togliere con la clay, però l'acqua scivola sopra che è una bellezza e lo sporco a sua volta attacca molto meno e con l'idropulitrice viene via subito
Dimenticavo..non passate la clay sui montanti di plastica neri lucidi perché sulla mia ha lasciato delle striature che sono riuscito a togliere in parte solo col polish

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 12
Il mafra last touch è un discreto prodotto: semplice da utilizzare, dall'odore piacevole, ma poco duraturo come effetto sulla vernice. Ha in discreto effetto glossy, ma ha senso se non si vuole perdere molto tempo. Bisognerebbe utilizzarlo almeno ogni due lavaggi, per questo motivo è meglio una cera più densa e più duratura.

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 13
Esatto

Re:Decontaminazione low cost

Risposta n. 14
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar.html

Quanto si risparmia da Amazon? Come vedete di Clay Bar ce ne sono in 3 diverse granulometrie, specifiche per ogni tipo di contaminazione, una buona Clay, dopo averla scaldata un minuto mescolandola con la mani, tirandola non deve rompersi ma fare un filo senza spezzarsi come la migliore mozzarella sa fare. Se la vostra si spezza attenzione, io non la userei. I liquidi poi devono essere specifici, non usate sapone aggressivi o acidi, rischiate di fare più danni che benefici al trasparente. Sinceramente rovinare il trasparente a fronte di qualche euro risparmiato mi girerebbe...Poi un volta decontaminate l'auto andrebbe protetta, la cera è più semplice e veloce, ma poco duratura, ottimo sarebbe dare un sigillante nanotech ceramico, tipo questo

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-crystal-serum-light-exo.html

certo non facile da usare, ma poi per 5 anni siete a posto. Se volete imparare andate da sfascia carrozze, fatevi dare un cofano o pannello baule e fate li le prove. Oppure se avete un auto vecchia e non vi interessa provate su li. Eviterete di fare errori sulla vostra auto.  :) Allora quando apriamo una sezione per il detailing dell'auto?  (love)