Passa al contenuto principale

Topic: Secondo voi e' un buon preventivo? (Letto 3795 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 30
Sticapperi! Sei più vicino a Grosseto che a Livorno! E fai prima anche ad andare a Siena rispetto a Firenze.
A proposito, due sono a Siena e altri due sono nei pressi di San Gimignano...

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 31
Purtroppo si si essere in una zona non molto ben servita. Grosseto mi manca, infatti in settimana avevo intenzione di andare. Siena e Firenze i tempi più o meno sono i soliti. Il problema non sono tanto i km ma quanto le strade che sono imbarazzanti

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 32
 (su)

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 33
Il problema per un venditore è che la grossa partd dei preventivi che fa durante il giorno non sono per vere trattative, ma proprio per mettere in concorrenza, per curiosità, per passare il tempo....
....figuriamoci quelli richiesti via mail magari da lontano.....
Direi che la strategia è : "se interesss per davvertsi rifarà vivo".  ;)

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 34
Esatto!
E' ciò che intendevo spiegare a @freddiem.

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 35
Comunque dando indietro una vettura non ti possono fare chissà che sconto
Non penso possa trovare tanto di meglio, forse tolgono altri 500€
Trovando a vendere la Renault in proprio le cose cambierebbero

Tra 5/6 anni quando cambierai la Superb me lo fai sapere?
Grazie :)

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 36
Comunque dando indietro una vettura non ti possono fare chissà che sconto
Non penso possa trovare tanto di meglio, forse tolgono altri 500€
Trovando a vendere la Renault in proprio le cose cambierebbero

Tra 5/6 anni quando cambierai la Superb me lo fai sapere?
Grazie :)
Che cosa devo farti sapere?


Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 38
Volevo portarvi la mia esperienza, io ho mandato una mail ai concessionari della rete ufficiale skoda con la mia configurazione richiedendo un offerta, ho preso quelli nel raggio di 200Km dalla mia città, ebbene alcuni hanno risposto, altri hanno chiamato, ed altri non hanno neppure risposto, io penso che al giorno d'oggi non rispondere ad un cliente che vuole acquistare un auto da 40.000E è pura follia, ho scoperto un mondo dietro i preventivi ed offerte a me sconosciute (socio coop), ho chiuso risparmiando circa 3500€ rispetto al mio iniziale preventivo, fra concessionaria e concessionaria anche differenze di 5500euro 

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 39
Per me i preventivi vanno fatti in sede e non via mail, forse anche i venditori che non hanno risposto la pensano allo stesso modo

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 40
Quoto radu, sexondo me se mandi email e non ti presenti di persona, ti prendono con le pinzette e pensano "secondo me questo ci fa perdere tempo e manco si presenta", quindi fanno un prezzo veloce o manco ti rispondono...

Sempre andato di persona

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 41
Pienamente d'accordo con @radu e @ale_fabia .
Magari, se fossi io il venditore contattato via e-mail, gli farei un'offerta irrinunciabile (ma piena di postille) per spingerlo a venire a trattare di persona, poi con una scusa o con un'altra gli alzerei il prezzo.

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 42
Rispondere è educazione. Se mandi una email è non vuoi fare un preventivo al volo, inviata il potenziale cliente in concessionaria. Se il venditore è in gamba trova il modo di convincerti a passare. Da uno che non  mi risponde non ci andrò mai!

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 43
Per me i preventivi vanno fatti in sede e non via mail, forse anche i venditori che non hanno risposto la pensano allo stesso modo
Per me i preventivi vanno fatti in sede e non via mail, forse anche i venditori che non hanno risposto la pensano allo stesso modo

Quelli che la pensano come te hanno perso la vendita di una macchina che a listino supera i 35000 euro, il mondo è digitale, chi non si adegua si estingue, non lo dico io lo diceva Darwin.

Re:Secondo voi e' un buon preventivo?

Risposta n. 44
Quoto radu, sexondo me se mandi email e non ti presenti di persona, ti prendono con le pinzette e pensano "secondo me questo ci fa perdere tempo e manco si presenta", quindi fanno un prezzo veloce o manco ti rispondono...

Sempre andato di persona
Quoto radu, sexondo me se mandi email e non ti presenti di persona, ti prendono con le pinzette e pensano "secondo me questo ci fa perdere tempo e manco si presenta", quindi fanno un prezzo veloce o manco ti rispondono...

Sempre andato di persona
Pienamente d'accordo con @radu e @ale_fabia .
Magari, se fossi io il venditore contattato via e-mail, gli farei un'offerta irrinunciabile (ma piena di postille) per spingerlo a venire a trattare di persona, poi con una scusa o con un'altra gli alzerei il prezzo.

Onore al merito dei concessionari skoda, offerte molto chiare senza cavilli, di persona io sono andato da due concessionari, ho solamente escluso quelli poco competitivi economicamente, fra due concessionarie limitrofe la differenza era di 5500euro