Passa al contenuto principale

Topic: E si comincia...  (Letto 7102 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

E si comincia...

E da qualche mese che sono iscritto al forum, con l'intenzione di comprare la belva dopo le ferie, e ci siamo, ieri preventivo di una Superb Style 190 cv DSG, dopo 3 preventivi, quello del concessionario più distante mi ha fatto il prezzo migliore,dicendo che i tagliandi li posso poi fare dove voglio,  la Diviesto di Torino, allestita così,
Grigio business (ha vinto sul bianco)
Interni beige
Assetto sportivo
Cerchi Pegasus 18
Maxidot a colori
LED interni
Sensori ant/post
Smart light assist
Smartgate
Virtual pedal
Volante mult per DSG
Garanzia 2+2, consegna 60/90 giorni.
Ora devo chiedere a voi, la funzione normal, sport, eco, e presente, o è solo disponibile con DCC?
La mia intenzione era tenere i sedili di serie con l'alcantara, per un effetto cromatico e di materiali, ma oggi pensando agli interni in pelle, ho visto oggi sul configuratore che costano 250€ ma non me li fa selezionare, solo quelli con ventilazione sono disponibili ma a 750 €,qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Ringrazio tutti anticipatamente...

Re:E si comincia...

Risposta n. 1
Ciao @Airlinersblu e complimenti !!!! (applausi)

Scegliere la modalità di guida è possibile solo con il dcc, che tra l'altro esclude l'assetto sportivo mi pare.
Per la pelle non so risponderti  (schiaffo)

Re:E si comincia...

Risposta n. 2
Brutta cosa poter scegliere la modalità senza poter avere l'assetto sportivo  (schiaffo)  (nonquoto)

Grosso errore...... vorrà dire che non comprerò una Superb  ;D

Però complimenti per il resto  (applausi)

Re:E si comincia...

Risposta n. 3
Ciao @Airlinersblu e complimenti !!!! (applausi)

Scegliere la modalità di guida è possibile solo con il dcc, che tra l'altro esclude l'assetto sportivo mi pare.
Per la pelle non so risponderti  (schiaffo)
Quindi una modalità Eco non e disponibile in nessun modo? Mi sarebbe piaciuta per aver il cambio che metteva i rapporti a bassi giri,per una guida più rilassata,e anche per fare un po di economia fin dove era possibile, perchè non ho capito la sesta da che velocita' viene inserita,se io vado a 80 km l'ora mi tiene sempre la quinta o la quarta e da li non si muove? Solo per capire.

Re:E si comincia...

Risposta n. 4
Brutta cosa poter scegliere la modalità senza poter avere l'assetto sportivo  (schiaffo)  (nonquoto)

Grosso errore...... vorrà dire che non comprerò una Superb  ;D

Però complimenti per il resto  (applausi)
MI sembra però che l'assetto sia gia compreso nel DCC scegliendo le tarature ,comunque grazie del supporto ci siete sempre tutti sempre a qualsiasi ora.

Re:E si comincia...

Risposta n. 5
Tranquillo  (good)
Comunque la fattura la emetto a fine mese e il pagamento è rimessa diretta  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:E si comincia...

Risposta n. 6
Tranquillo  (good)
Comunque la fattura la emetto a fine mese e il pagamento è rimessa diretta  (lmao)  (lmao)  (lmao)
Certo e quasi come un Customer Service,risposte immediate,bisognerebbe inventare una sezione del forum,per chi compra un auto nuova ,per poterla bagnare con tutti voi!!


Re:E si comincia...

Risposta n. 8
Quindi una modalità Eco non e disponibile in nessun modo? Mi sarebbe piaciuta per aver il cambio che metteva i rapporti a bassi giri,per una guida più rilassata,e anche per fare un po di economia fin dove era possibile, perchè non ho capito la sesta da che velocita' viene inserita,se io vado a 80 km l'ora mi tiene sempre la quinta o la quarta e da li non si muove? Solo per capire.
Lascia perdere la modalità eco, è un'agonia unica, la macchina non va avanti neppure se schiacci e consuma come le altre modalità. La guida rilassata la puoi fare tu quando vuoi, basta non mettere il cambio in sport e la cambiate sono già al limite del sopportabile, tant'è che impazzivo per quanto mi teneva bassi i regimi del motore anche in sport. Oltretutto in eco ti fa veleggiare, altra cavolata per risparmiare poco o nulla in fatto di carburante e ridurre sicurezza e durata dei componenti, imho eh...

Re:E si comincia...

Risposta n. 9
Quindi in D mette tutte le marce possibili per tenere i giri bassi giusto?

Re:E si comincia...

Risposta n. 10
Esattamente, talmente bassi che ho dovuto mappare per darle un briciolo di reattività. E talmente bassi che a fine garanzia mapperò anche il cambio. In poche parole è sempre in V e VI anche in città... Se a te piace così sei in una botte di ferro! Nel mio caso vedo la botte come la vedeva Attilio Regolo...

Re:E si comincia...

Risposta n. 11
Quindi una modalità Eco non e disponibile in nessun modo? Mi sarebbe piaciuta per aver il cambio che metteva i rapporti a bassi giri,per una guida più rilassata,e anche per fare un po di economia fin dove era possibile, perchè non ho capito la sesta da che velocita' viene inserita,se io vado a 80 km l'ora mi tiene sempre la quinta o la quarta e da li non si muove? Solo per capire.

agli 80 ti ha già messo la sesta tranquillo!

Re:E si comincia...

Risposta n. 12
Leggendo il manuale in pdf ci sono rimasto quando ho letto:
Otturatori del radiatore.
Gli otturatori del radiatore (di seguito solo otturatori) posti davanti al radiatore
contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 e le emissioni nocive e a risparmiare
carburante.
Se il sistema rileva che è possibile ridurre la quantità d'aria che fluisce verso il
radiatore, chiude gli otturatori. In questo modo si riduce la pressione dell'aria
nella parte anteriore del veicolo.
Se, in caso di limitazione del funzionamento degli otturatori, si raggiunge una
velocità di marcia di 150 km/h, compare sul display della strumentazione combinata
un messaggio corrispondente.
Dopo la visualizzazione del suddetto messaggio, la velocità massima del veicolo
viene limitata automaticamente a 170 km/h.
Se questo messaggio viene visualizzato in inverno, la causa può essere ghiaccio
o neve nell'area degli otturatori. Dopo che il ghiaccio e/o la neve si sono
sciolti, gli otturatori torneranno a funzionare.
Se la limitazione del funzionamento non è riconducibile a ghiaccio o neve, richiedere
l'assistenza di un'officina autorizzata.
Cavoli come LA FERRARI che i flap aerodinamici... ma qualcuno di voi ha notato queste saracinesche automatiche?

Re:E si comincia...

Risposta n. 13
Le avevo anche sul bmw già nel 2006...vederle aprire e chiudere fa un effetto stranissimo (si aprivano e chiudevano anche da fermo in base al funzionamento del climatizzatore)

Detto questo, riesci a girarmi questo manuale in pdf?

Re:E si comincia...

Risposta n. 14
Certo....e un po' grosso e non posso allegarlo,ma ti posto il link per scaricarlo,o visualizzarlo online. Ce anche il manuale per l'infotainement. Sono gli stessi libroni che consegnano al ritiro dell'auto. Leggendoli risultano le modifiche per il modello 2017,dallo schermo da 8'' ,ai colori aggiunti per l'illuminazione ambiente ecc. ,ce anche il listino con tutti i prezzi degli accessori.

http://www.skoda-auto.it/mini-apps/manuali-istruzioni/pages/nuova-superb-manuali-istruzione.aspx

http://www.skoda-auto.it/modelli/nuova-superb/documents/nuovaskodasuperb_prezzi.pdf

Se ti serve altro sono super attrezzato. (rock)