Passa al contenuto principale

Topic: Superb con DSG preoccupante (Letto 3757 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 15
Io ho un manuale ma vi assicuro che quando schiacci la frizione per il passaggio da prima a seconda, il 90% delle volte, puoi sentire uno sferragliare ignobile....
Ho passato tutta l'estate in due diversi service e visite di due ispettori.
Morale? È un rumore "tipico" e "caratteristico" dell'auto!
Come dire...a me è sembrata una presa di [email protected] un difetto che non  vogliono o riescono a correggere spacciandolo per cosa tipica e normale......

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 16
Se i componenti sono del gruppo vw allora tutte le auto hanno questo problema, o su skoda montano parti di seconda scelta?

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 17
Anche un amico con golf 7 e un'altro con A3 1.4 TSI  manuale hannolo stesso inconveniente.......

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 18
L'unica per pararsi un po' il  (ass) e quella di lasciare la macchina al service farsi lasciare una ricevuta di controllo cambio effettuato con nessun problema riscontrato.
Mio cognato ha la Seat Leon DSG 150CV FR cambio silenzioso come quello di una bici.....

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 19
L'unica per pararsi un po' il  (ass) e quella di lasciare la macchina al service farsi lasciare una ricevuta di controllo cambio effettuato con nessun problema riscontrato.
Esatto...anzi meglio prima scrivere segnalando il problema chiedendo una visita ispettiva (tanto i service non muovono piu un dito senza che gli sia ordinato dall'alto) e farsi mandare una risposta, altrettanto scritta, dove si dice che per loro, dopo i vari controlli, tutto è ok.....
io ho fatto cosi....certo non ho il DSG e ho ancora 3 anni di garanzia e 48000 km rimasti ma se poi qualcosa si fo**e per via di un qualcosa che loro reputavano normale e  che normale non era (i rumori di sferraglio nel disinnesto frizione tra prima e seconda)...c'è da discutere........

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 20
E di cosa discutereste? Perche se dicono che è normale ora...sarà normale anche in futuro...

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 21
E di cosa discutereste? Perche se dicono che è normale ora...sarà normale anche in futuro...
Beh scusa ma se venisse fuori una rottura o del cambio o del gruppo frizione (fuori garanzia) e io ti avevo segnalato e denunciato la cosa già per tempo.....esiste a mio avviso un nesso di causalità ....
Poi ovvio che tale nesso necessiterà di una perizia......però io son convinto che si può discutere.
Ovviamente mi auguro e ci auguriamo che ciò non accada mai....perchè son  sempre rogne.....

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 22
Anche io ho 200 mt. di sterrato per arrivare a casa, ma del rumore nemmeno l'ombra...


Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 24
Faccio 50mila/anno e ho skoda da 6anni e non ho mai fatto caso se fa questi rumori sullo sconnesso... mah

Re:Superb con DSG preoccupante

Risposta n. 25
Ciao,
a mia fa coidal primo giorno-
Adesso ha più di1 anno e 71.000km, chiaro, rumore presente...
Sarài l suo *birth mark*.....  (lmao)