Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Possessori G-TEC (Letto 12248 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC

Risposta n. 90
sono nuovo del forum
ma posso dire la mia per quanto riguarda la revisione delle bombole del metano per intenderci quella che va fatta ogni 4 anni ( visto che viaggio a metano da almeno 10 anni)

la revisione "sarebbe gratuita" .. paghi la manodopera per smontare le bombole...
lasci le tue e ti montano quelle revisionate di qualcun'altro)
tendenzialmente più sono le bombole più manodopera c'è..  e da officina ad officina il costo cambia..
per la mia GrandePunto a metano( 2 bombole come la SKODA OCTAVIA) avevo fatto fare diversi preventivi..
chi la teneva un giorno .. chi due..

e i prezzi variavano dai 110 euro ivati ai 200 euro.. insomma non poca la  differenza...

un mio collega con la multipla (3 bombole) ha speso circa 320 euro ivato... ma in un'officina a vigevano le cambiavano con 200 euro..

saluti

Re:G-TEC

Risposta n. 91
Accidenti, bella differenza da quanto hanno preventivato a me in concessionaria, la bellezza di Euro 400 solo per smontare e rimontare le bombole revisionate...!!!
Come ti sei trovato in tutti questi anni con il metano, considerando che alla domenica non è possibile fare rifornimento?
Nella tua esperienza, c'è più manodopera o più problematiche in un'auto a metano rispetto ad un'auto a gasolio?
Sto ancora valutando anch'io tra motore diesel o metano. ...????
Grazie

Re:G-TEC

Risposta n. 92
 (nonso) sono indeciso se chiudere questo topic o se rinominarlo in "Revisione bombole metano"  (wall!)


Re:G-TEC

Risposta n. 93
addirittura chiuderlo?
no dai.. visto che nelle pagine precedenti leggevo di utenti che chiedevano informazioni sulla revisione delle bombole (comunque da tenere in considerazione visto che si tratta di un costo aggiuntivo per la macchina in questione) ho risposto con la mia esperienza con il metano..

e come esperienza personale posso dire che a livello di risparmio non c'è paragone con nessun altro combustibile per via delle basse accise sul metano.. si spende 1/3 (circa) della benzina

per quanto riguarda la disponibilità del metano .. si è vero al momento le aree di servizio  sono aperte solo di giorno (tranne quelle poche in autostrada) e a volte si è costretti a fare un po' i numeri da circo per cercare un distributore e fare rifornimento .
dal canto mio sulla mia vettura (grandepunto) c'è anche da controllare -registrare eventualmente il gioco delle valvole (circa ogni 50-60000 km) dato che  il mio motore ha le punterie meccaniche , ma non mi sembra sia il caso della OCTAVIA G-TEC in quanto ho chiesto ad un meccanico del gruppo volkswagen e mi ha detto che la vettura ha le punterie idrauliche .

considerando tutti questi aspetti e aggiungendo il fatto che il bagagliaio diminuisce un po' di volume posso dire che sceglierei metano  ancora ad occhi chiusi


Re:G-TEC

Risposta n. 94
Grazie mille per la risposta Pietrovix80!
Sicuramente la migliore testimonianza è data da chi lo utilizza tutti i giorni!
Sarà da indagare sulle punterie dell'Octavia se idrauliche o meno..??
Ha ragione il moderatore, bisognerebbe aprire un'altra discussione sulla revisione delle bombole,  visto che sembra essere molto più cara sull'Octavia rispetto a tanti altri modelli...


Re:G-TEC

Risposta n. 96
Grazie mille per la risposta Pietrovix80!
Sicuramente la migliore testimonianza è data da chi lo utilizza tutti i giorni!
Sarà da indagare sulle punterie dell'Octavia se idrauliche o meno..??
Ha ragione il moderatore, bisognerebbe aprire un'altra discussione sulla revisione delle bombole,  visto che sembra essere molto più cara sull'Octavia rispetto a tanti altri modelli...
Anche a me in conce hanno detto che l'Octavia G-TEC ha le valvole autoregolanti e aggiungo una cinghia distribuzione che non va mai cambiata

Re:G-TEC

Risposta n. 97
Anche a me in conce hanno detto che l'Octavia G-TEC ha le valvole autoregolanti e aggiungo una cinghia distribuzione che non va mai cambiata

Beh, "mai" mi sembra impossibile... al limite, sarà previsto il cambio a 180.000 km, come per la mia 1.6 tdi.


Re:G-TEC

Risposta n. 99
(quoto)  (quoto)  (quoto) Preso in pieno.

Dunque sabato ho passato più tempo a studiarla che a guidarla.
Domenica invece c'ho praticamente vissuto sopra, io non sono molto bravo a fare stesure appropriate posso dirvi che le cose che mi hanno colpito di più sono la sua elasticità, tiro fin dai bassi, silenziosità, per il resto chiedete che cercherò di rispondervi... Vaiiii Mafaldaaaaa!!!
Ciao, ad oggi penso che di km ne hai fatti e di tempo ne é passato! Che ne pensi dell' auto? Hai avuto problemi particolari? Soste in officina? Il cambio alcuni dicono che a volte si impunti un po! É vero? Grazie e scusa le tante domande!!!
Sono molto impaziente di ricevere la mia!!!

Re:G-TEC

Risposta n. 100
Ciao ragazzi,vi porto la mia esperienza,da 20 vado a metano.....ora ho la G-TEC da 100 giorni ed ho percorso 20.600 km,mi trovo benissimo,consuma pochissimo.circa 26 km con un kg di metano,questa è la quinta auto a metano,mai avuto un minimo problema legato al carburante.....oggi le stazioni di servizio sono tantissime rispetto 20 anni fa,basta programmare un po,ed usare le varie applicazioni e non fai nemmeno un km a benzina.....la cifra per il cambio bombole la risparmi 50 volte in 4 anni,METANO TUTTA LA VITA

Re:G-TEC

Risposta n. 101
Ciao, ad oggi penso che di km ne hai fatti e di tempo ne é passato! Che ne pensi dell' auto? Hai avuto problemi particolari? Soste in officina? Il cambio alcuni dicono che a volte si impunti un po! É vero? Grazie e scusa le tante domande!!!
Sono molto impaziente di ricevere la mia!!!

La Mafalda è a dir poco bellissima, mai un problema (facendo le corna) la mia percorrenza media è di 330 km nell'uso quotidiano in collina ma nell'unico giro che ho fatto in autostrada è arrivata a 450 km a 120 km/h, con il cambio io ci vado d'accordissimo... non sono uno smanettone e di km totali ne ho percorsi quasi 9000. Ciao