Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Antislittamento Octavia III (Letto 2675 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Antislittamento Octavia III

In questo periodo invernale mi è capitato alcune volte di "slittare" in partenza a causa del fondo scivoloso o bagnato; la mia impressione è che l'ASR intervenga un po' in ritardo e non eviti immediatamente il fastidioso scivolio delle gomme anteriori.
A voi come sembra il sistema?
Sulla mia vecchia Yeti ,a meno di disinserirlo, non potevo "sgommare" minimamente...

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 1
Confermo impostazione piuttosto sportiva  ;)

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 2
Nella mia funziona benissimo come nella precedente  appena perde aderenza il sistema interviene e impedisce lo slittamento

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 3
anche nella mia....provato stasera funziona benissimo......

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 4
Beh, un minimo di pattinamento lo fa sempre, ma poi il suo dovere lo fa. Ieri sono finito nel pantano in profondità, ma le pattinate delle ruote anteriori erano contenute, tanto che l'auto non si è sporcata troppo. In compenso, la spia nel cruscotto lampeggiava come una matta!  (lmao)

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 5
Sul funzionamento quando si inserisce nulla da dire...è che interviene meno tempestivamente che sulla mia precedente skoda...mah...

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 6
Mah, forse haai ragione. Magari c'è una ragione tecnica, che a noi sfugge...
Magari, se entrasse subito, non avresti possibilità di tentare di uscire da situazioni difficili, com'è capitato a me ieri sera...

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 7
Condivido, io l'ho testato ieri in partenza su bagnato ed è entrato dopo un pò.. la mia ex grande punto era più pronta nell'inserire l'antislittamento..

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 8

Condivido, io l'ho testato ieri in partenza su bagnato ed è entrato dopo un pò.. la mia ex grande punto era più pronta nell'inserire l'antislittamento..

(quoto)
a mio avviso han fatto una gran ca**ta!!!

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 9
Solitamente le tarature vengono fatte sulla base di diversi test e responsi di prove
È probabile che abbiano deciso per un certo margine di slittamento perché le prove svolte hanno dato esiti migliori, o che i tester abbiano riportato maggior feeling con la vettura con una certa percentuale di slittamento in partenza
Non so se la centralina abbia programmi differenziati in base alle temperature esterne o alle condizioni di sterzo e acceleratore
Magari col freddo ed a ruote dritte consente un pattinamento maggiore per garantire la partenza anche su fondo viscido (se fosse troppo rigido nel comportamento, intervenendo ad ogni minimo slittamento, potrebbe portare al blocco del veicolo).

In fondo spesso anche l'ABS consente un 5% di slittamento...

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 10
 (quoto) Baldaas.

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 11
antislittamento funziona in base alla coppia della macchina...ad esempio dal 150cv alla RS cambia....

 

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 12
Confermo che è un pò "permissivo", ma sul bagnato svolge il suo dovere..

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 13
Io non so come è quello della octavia, perche nei due giri di prova quello è stata l'ultima cosa da testare, però sarà sicuramente meglio della mia attuale che non è per nulla permissivo.
Se voglio attraversare alla svelta un incrocio con partenza da fermo ed a terra è bagnato, a parte l'albero di natale che lampeggia, si rischia un infarto! Infatti meglio disattivare e metterlo in parziale anche se slitta un pochino.

Re:Antislittamento Octavia III

Risposta n. 14
io come entro in macchina spengo S&S e levo il controllo di trazione...quindi non saprei.. :)