Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Octavia III, presa USB, è normale che... (Letto 4667 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 15
So che da problemi se non è solo presa 12v, cambia la resistenza interna. Mi pare che @TatyRS abbia fatto fare la modifica dopo il ritiro dell'auto.

Io ho ancora l'accendisigari, ci attacco solo il TomTom. Il mio moroso invece l'ha fatta cambiare con la presa a 12 V.

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 16
Io ho ancora l'accendisigari, ci attacco solo il TomTom. Il mio moroso invece l'ha fatta cambiare con la presa a 12 V.

Cioé? Cosa cambia fisicamente? Per il TomTom tu usi il suo caricatore che va nella presa accendisigari? E invece il tuo moroso che tipo di presa ha messo?

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 17
Mi ricordavo qualcosa. Sul manuale viene indicato di non usare la presa accendisigari come presa 12v.

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 18
....certo che è difficile capire la ratio di questa differenza...visto che una presa accendino, rimosso l'accendino stesso, dovrebbe essere proprio uguale ad una presa 12V! Ma che fanno, mettono dei contattini sottili per l'accendino che non sopportano carichi neanche moderati?
 (idiot)  (idiot)  (idiot)

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 19
io ho comprato la presa della cellularline per l'accendisigari e carico sempre l'iphone da lì

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 20
Ciao io ho notato che a volte non parte la ricarica del cell (Iphone) se non accendo la radio, una volta partita posso anche spegnerla, altre volte invece ricarica normalmente, comunque una volta partita la ricarica in 40 minuti circa lo porta al 100%.

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 21
Ciao io ho notato che a volte non parte la ricarica del cell (Iphone) se non accendo la radio, una volta partita posso anche spegnerla, altre volte invece ricarica normalmente, comunque una volta partita la ricarica in 40 minuti circa lo porta al 100%.
...può darsi che la tenessi spenta... proverò a tenerla accesa...

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 22
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/88299.page
Ho trovato questa discussione se può servire. L'indicazione del manuale parrebbe riferirsi a paesi diversi dall'Italia dove la presa accendisigari ha un voltaggio diverso dalla presa 12volt. 

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 23
Cioé? Cosa cambia fisicamente? Per il TomTom tu usi il suo caricatore che va nella presa accendisigari? E invece il tuo moroso che tipo di presa ha messo?
Per il TomTom uso il suo caricatore, già che era compreso nella confezione. Siccome per l'iPhone non ho voglia di spendere (ancora) soldi per comprare un caricabatteria da auto, ho provato subito a caricarlo alla presa USB e vedendo che funziona e carica, neanceh male tra l'altro, mi sono fermata lì.

Per quanto riguarda l'intervento di modifica dell'accendisigari > presa 12 V, vi posto il link che faccio prima:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/94083.page

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 24
Stasera in un percorso di 35 minuti circa, l'iPhone attaccato alla presa USB si è ricaricato dal 6% al 43%, con in mezzo una chiamata di circa 20 minuti.
Non mi sembra male!

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 25
Stasera in un percorso di 35 minuti circa, l'iPhone attaccato alla presa USB si è ricaricato dal 6% al 43%, con in mezzo una chiamata di circa 20 minuti.
Non mi sembra male!
Devo provare col mio samsung allora. (good)

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 26
Stasera in un percorso di 35 minuti circa, l'iPhone attaccato alla presa USB si è ricaricato dal 6% al 43%, con in mezzo una chiamata di circa 20 minuti.
Non mi sembra male!
Puoi specificare che iphone?


Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 28
Già questa potrebbe essere una spiegazione, il 5S ha una batteria da 1570 mAh, un samsung nuovo ad esempio l'S5 da 2800 mAh.

Quindi la corrente necessaria è diversa tra i due, infatti l'S5 ha in dotazione un carica batterie da 2A invece dei normali 1-1,5.

Re:Octavia III, presa USB, è normale che...

Risposta n. 29
... non carichi il telefono?
Ho provato a caricare il mio telefono e non è successo nulla...

In parte, io ho il tuo stesso problema.
Dico in parte, perchè se attacco il mio Nokia funziona perfettamente, ma se attacco il Nokia di mia moglie (dello stesso periodo ma di modello diverso, con gli stessi attacchi sia USB, sia come caricatore da rete) non succede nulla. O meglio, mi chiede se voglio scaricare delle foto, ma la ricarica non parte... MAH!  (nonso)