Passa al contenuto principale

Topic: ET cerchi in lega Skoda Octavia (Letto 34124 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 90
Mi aggiungo di filata in questa discussione. Visto che per novembre/dicembre mi arriverà la Scout mi sono portato avanti ordinando anche un treno cerchi acciaio + gomme invernali. Però, avendo già i cerchi e delle gomme invernali praticamente nuove, ho dato un'occhiata e le misure a me note sono identiche: 205/55 R16
Purtroppo dei cerchiacci in ferro che ho non conosco l'ET nè il PCD e men che meno il CB (per giunta sigle a me sconosciute), so solo che sono quelli originali ma non riesco a reperire i dati, così come non riesco a reperire quelli della Scout.
Sto diventanto scemo, però prima di buttare la spugna (e 600 euro di gomme nuove Michelin) faccio un ultimo tentativo qui... se qualcuno ha qualche consiglio da darmi!

Guarda bene all'interno del cerchio... tutti i dati sono incisi!

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 91
in quelli in acciaio, se sono originali gruppo VW i dati sono riportati attorno al foro centrale, quelli che mancano li puoi trovare inserendo il codice su internet
se sono in lega, sono riportati sul retro.
ti posto (come esempio) la foto dei miei in acciaio per Rapid.


Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 93
Ok, dopo guardo... Sono proprio negato! Ho spostato altre mille cose per guardare, non ho visto nulla e ho rimesso a posto tutto!   (doh)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 94
Non riuscivo a vedere nulla perchè sono scritte davvero in piccolo e con lo sporco spariscono del tutto...

Ecco qui il numero di serie: 6G92DA_08317
L'altro numero è: 6 1/2 JX16X50

Col codice di serie non trovo nulla da nessuna parte... neppure togliendo lo spazio tra la A e lo 0

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 95
Se il 50 finale si riferisce al foro centrale come penso, temo che i cerchi non potrai riutilizzarli.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 96
Più che altro mi dispiaceva per le gomme... Sono nuove di pacca! E sono sempre 205/55 R16...
Quattro cerchiacci in ferro per la Scout quanto costerebbero?

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 97
Le gomme puoi riutilizzarle, viste le misure da libretto.
4 cerchi in ferro nuovi penso che con 150 - 200 euro li porti a casa. Non hai un gommista di fiducia cui chiedere?

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 98
I gommisti che ci sono in giro dalle mie parti (girati un po' tutti) lasciano il tempo che trovano, faccio quasi tutto da me, dall'acquisto online al cambio gomme. Dai gommisti solo quando devo montare le gomme nuove su cerchio/equilibratura, foratura e stop!

Ad esempio vanno bene questi?

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 99
 Anche io come te, ma ho un buon amico gommista più che affidabile cui appoggiarmi in caso di necessità.
Allora dai un occhio sui soliti siti di ruote on line, in genere puoi mettere il modello di auto e automaticamente ti propongono cerchi della giusta misura.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 100
è prorogato fino a settembre 2015 (lo avevo scritto in un questo post) per consentire lo smaltimento dei cerchi

Ma e' compreso tutto il mese di Settembre?
La mia octavia deve ancora arrivare, farei fatica  a dimostrare di aver montato i cerchi ad Agosto quando la vettura e' immatricolata a Settembre.... :(

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 101
@inferorumdominus quel 50 potrebbe anche essere l'ET?
quanto al codice quello che hai segnato come spazio, se è VW, al 99% è n realtà un numero solo che evidentemente si è cancellato
Mi sono perso un passaggio... di che auto erano?

@Pac mi pare sia stato spostato ulteriormente a novembre...


Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 103
infatti stavo trovando su ebay annunci su quello...
il 50 è l'ET, ma il problema è il PDC che è 5x108, mentre Skoda usa 5x112 (Octavia ad esempio) o 5x100 (Fabia, Rapid per esempio)
quindi... cerchio no, gomme sì (good)

io 4 cerchi nuovi in acciaio del 15" (per Rapid) li ho pagati 200,00 euro totale

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 104
Vediamo se il venditore riesce a bloccare l'ordine che avevo fatto di cerchi e gomme...