Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: centraline con telecomando..varie modalita' (Letto 2299 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 16
Mio cugggino con 300 ti fa anche il caffè  (martello)

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 17
Mio cugggino con 300 ti fa anche il caffè

ho visto che voi non potrete mai vedere....meccanici mappatori meccatronici chiamateli come volete, che ti ricevono nell'officina in stivali di gomma perchè stavano cavando il campo, che dissaldano EEPROM con saldatori a stagno del LIDL che per loro la mappatura basta a 256 punti, che l'angolo sensore pedale gas non serve va bene cosi, che tener conto della pressione relativa non serve...ectctct....che ti fan spendere anch emeno di 300 e ti offrono anche torta di zucca,
il problema è quando ci resti piantato come un palo con 3mila euro di centralina da buttare via perchè si son staccate le piste :) se ti va male, se ti va bene sbielli appena tiri che tanto il limitatore a 8500giri e la pressione della turbina a 1,5 vanno bene...

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 18
 (lmao)  (lmao)  (lmao) per me comunque continui a perderti parole per strada  (doh)

E adesso basta OT  (ban)


Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 20
(lmao)  (lmao)  (lmao) per me comunque continui a perderti parole per strada  (doh)

No, intende dire che scrivi male, senza punteggiatura ecc. :) :)
Per capire cosa vuoi dire devo rileggere tre volte.
Comunque ti rispondo.
Il mio non zappa la terra, ha un laboratorio e in quasi 25 anni tra me, amici e altri clienti, mai nessun problema.
Con cio' vorrei sottolineare il fatto che non sono solo quelli che ti spennano 700/800€ ad essere bravi e capaci.
Per le altre domane ti rispondo di NO per il semplice motivo che prima si e' parlato di sola mappa e ti ho risposto che si spende meno.
L'EGR inoltre si chiude dalla centralina e se fai la mappa non fa pagare costi aggiuntivi.
DPF discorso diverso anche perche' c'e' da fare in contemporanea un lavoro meccanico che va valutato di volta in volta e che puo' prendere strade diverse.
Quindi non c'e' un costo fisso.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 21
Aggiungerei che in genere, quelli (famosi) che chiedono cifre importanti, spesso fanno anche lavori mediocri.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 22
Concordo, se scrivo male è perché sono dal cell, a volte al lavoro capita, detto questo @melego dimmi in un orecchio chi è questa persona :) ma ripeto la mia frase scritta sopra; "ma rimuovere tutto fisicamente e in modo..."educato" ;) è dura è.." ovvero un conto è fare una mappatura, ben fatta con intervento su parametri accessori, altro conto è rimuovere dfp fap e farlo in modo educato, educato perchè non era bello scrivere in modo che a occhio non si notasse nulla, quindi il lavoro di svuotamento da sopra, fatto a regola d'arte, lavoro meccanico che qualche ora te la porta via, l'egr si tappa si, ma poi va spiegato alla centralina come gestirla, il pacchetto completo cosi difficilmente sara a meno di 300 350 euro :) piu probabilmente il doppio....

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 23
Aggiungerei che in genere, quelli (famosi) che chiedono cifre importanti, spesso fanno anche lavori mediocri.
Questo di solito perché loro non ci mettono mano ma fanno fare tutto a persone dipendenti, o se ci mettono mano è per verificare il fine lavoro e basta.
Ma non è detto, se vai a BO nella sede della TDD ( o meglio oggi si chiama GET) non ti riceve l'adim ma un tecnico in guanti bianchi e il suo collaboratore, dopo il montaggio della centralina e moduli accessori ti portano a fare un giro in tangenziale con un emulatore in tempo collegato e il tecnico che legge i parametri di guida, tornati in sede rifiniscono tutto con un tocco di personalizzazione basata sul proprio stile di guida, in quel caso però l'auto era un'auto da 140mila euro (non mia ahime) e il lavoro completo di centralina e altra delicatezze non costava propriamente un prezzo economico ;).
Cmq tornando IT mi viene in mente che le regolazioni potrebbero essere d'aiuto in caso di guida su neve, fondi scivolosi ecttc...non certo 8 livelli va beh :)

 

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 24
Allora
Ribadisco che il prezzo che ho scritto si riferisce solamente all'intervento dell'elettronico sulla centralina.
Il prezzo per mappa, chiusura EGR e rimozione DPF fatto educamente come dici tu e' di circa 400/450€ in base ai modelli.
300€ e' solo per mappa normale, io non ho diesel e non ne comprero' mai piu'.
Per il lavoro completo di meccanico, come dici tu, servono anche 800/900€ ma come ti ho gia' scritto, c'e' da valutare se prendere il DPF orginale e vuotarlo (cosa che non farei mai a patto che sia irrecuperabile) oppure se comprare un pezzo sostitutivo gia' pronto in modo da rendere la modifica reversibile.
Per questo motivo ho scritto che i costi vanno valutati caso per caso e veicolo per veicolo.
Di fisso c'e' poco in queste operazioni.
Per il resto ho ancora abbastanza sensibilita' al piede da poterlo gestire autonomamente anche in casi estremi senza l'aiuto di accrocchi di dubbia fattura e utilita'.