Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Possessori G-TEC (Letto 12184 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Possessori G-TEC

Ma ad oggi c'è qualcuno del forum che guida già la G-TEC?

Re:G-TEC

Risposta n. 1
Ciao Maxi, c'è doge che ha portato a casa qualche giorno fa la sua Mafalda. Ha postato anche delle gran belle foto... non so come passarti il link al suo post (sono iscritto da poco ed è il mio primo forum...)  (wall!)

 

Re:G-TEC

Risposta n. 2
Mafalda
ecco l'auto di Doge

Re:G-TEC

Risposta n. 3
Sarebbe bello avere da lui le sue impressioni ma penso che sia troppo preso dall'entusiasmo iniziale

Re:G-TEC

Risposta n. 4
Vedrai, Maxi! Non tarderanno ad arrivare! ;)

Re:G-TEC

Risposta n. 5

Sarebbe bello avere da lui le sue impressioni ma penso che sia troppo preso dall'entusiasmo iniziale


(quoto)  (quoto)  (quoto) Preso in pieno.

Dunque sabato ho passato più tempo a studiarla che a guidarla.
Domenica invece c'ho praticamente vissuto sopra, io non sono molto bravo a fare stesure appropriate posso dirvi che le cose che mi hanno colpito di più sono la sua elasticità, tiro fin dai bassi, silenziosità, per il resto chiedete che cercherò di rispondervi... Vaiiii Mafaldaaaaa!!!

Re:G-TEC

Risposta n. 6
Condivido in pieno Doge, mi aspettavo una macchina con poco brio rispetto ai cv, coppia e peso....e invece mi devo ricredere! Anche se il mio primo parametro di scelta è stata la spaziosità e l'economia di esercizio devo dire che le prestazioni mi hanno convinto, molto più brillante della mia ex touran 1.9 tdi 101 cv....valuterò attentamente i consumi, magari confrontiamoci anche sul tipo di percorso prevalente

Re:G-TEC

Risposta n. 7
Pababao visto che tu ci hai fatto più di un pieno, è normale che quando fai il pieno ti dice che hai un'autonomia di 290km, l'ho detto al concessionario e mi ha risposto che è normale ma poi ne fa 350 - 380  (drinking)

Re:G-TEC

Risposta n. 8
In genere tutte, dopo il pieno, ti danno un'autonomia fissa, che poi man mano che vai e a seconda di come vai cambia in meglio o in peggio.
La mia dopo il rifornimento da sempre 660 km, poi capita che ne faccio quasi 900 (se tutta autostrada tranquillo) o meno di 400 se mi diverto tanto. Di media sta fra i 580 e i 650.

Re:G-TEC

Risposta n. 9
Citazione da: "Doge"
Pababao visto che tu ci hai fatto più di un pieno, è normale che quando fai il pieno ti dice che hai un'autonomia di 290km, l'ho detto al concessionario e mi ha risposto che è normale ma poi ne fa 350 - 380 
350-380 con un pieno....ma quanto paghi mediamente un pieno di metano (tanto per paragonare il consumo a quello di un diesel) ?

Re:G-TEC

Risposta n. 10
Da vuoto il pieno mi costa 14,... euro comunque meno di 15  (love)  (love)  (love) però il chilometraggio esatto te lo saprò dire appena finisco questo pieno

Re:G-TEC

Risposta n. 11
Quindi l'auto farebbe più di 23 km con 1 euro?? :o....considerato che i migliori diesel arrivano a 15 Km/euro... la vado subito a ordinare!!  (sbav)

Scherzi a parte, sarei davvero interessato a questa motorizzazione....l'unica cosa che mi lascia perplesso è la bassa cilindrata su un'auto non proprio piccolissima. In partenza da ferma ed in ripresa com'è? Non che mi aspetti una saetta ovviamente... :)
Un'altra cosa che vorrei capire è quale possa essere la vita media di questo motore...ma qui si va già sulle ipotesi mi sa  ::)

Re:G-TEC

Risposta n. 12
Con i motori turbo le cilindrate diminuiscono parecchio, come è successo per i motori diesel.
In partenza da fermo è molto brillante, non è neanche parente con i vecchi motori a metano, paragonabile secondo me al 1.6 diesel
Per la vita media...  (pope)  (pope)  (pope)  (rock)  (rock)  (rock) ...ma io confido in Mafalda

Re:G-TEC

Risposta n. 13
Ciao Doge, forse lo hai giá detto ma non lo ricordo. Quanto tempo impieghi per fare il pieno? Trovi sempre facilmente distributori di metano? Trovi coda al distributore? Scusa per le domande ma io sarei un potenziale interessato per il mio chilometraggio e alcuni dei miei dubbi sono proprio questi (a patto che venga proposta la versione DSG!!).

Re:G-TEC

Risposta n. 14
credo che per la vita media sia un pò sempre il solito discorso... se lo spremi sempre, se non gli dai un pò di attenzioni a freddo e magari non curi la manutenzione ordinaria... anche il più "mulo" dei motori ti lascia a piedi dopo poco...

sarei curioso (anzi ora vado a vedere, poi magari aggiorno il post) di sapere nelle tabelle dei costi chilometrici quanti km di vita considera l'ACI (per un 1900 diesel ad esempio consideravano 270.000 km)