Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: calo di potenza (Letto 3460 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

calo di potenza

Ragazzi è da qualche giorno che la mia auto soffre di cali di potenza.Il problema si è verificato in concomitanza dell'accensione della spia motore (sul display mi dice "Gas di scarico recarsi in officina").Vi spiego bene cosa succede:la spia alle volte si accende e alle volte no,e quando sento che il motore non ha potenza mi basta spegnere e riaccendere il motore per una massimo due volte e ritorna a pieno regime.Non ho il DPF e l'auto non ha nessuna fumosità nera allo scarico.Cosa potrebbe essere?mi sono recato in officina e il meccanico mi ha solamente cancellato l'errore senza fare altro e dicendomi di tornare se il problema dovesse ripresentarsi.Grazie a tutti in anticipo


Re:calo di potenza

Risposta n. 2
facile cancellare gli errori...

Re:calo di potenza

Risposta n. 3
c'è qualcuno che ha avuto gli stessi sintomi?

Re:calo di potenza

Risposta n. 4
Se non ci sono rumori strani (sibili, fischi o simili che prima non c'erano) concordo con @chris82rs
non so quanti km abbia l'auto, ma è facile che il debimetro sia sporco e non legga correttamente la quantità di aria che viene immessa nel motore.
la risposta definitiva te la può dare solo un meccanico che si collega e legge il codice errore dalla centralina
Però il comportamento del meccanico non è stato affatto corretto...

Re:calo di potenza

Risposta n. 5
Prova molto semplice ed immediata:
Stacchi lo spinotto che si collega al Debimetro e vai a farti un giro. Se l' auto non ha più cali di potenza é lui!

Re:calo di potenza

Risposta n. 6
grazie mille delle info,appena possibile farò questa prova.Se non fosse quello il problema,cosa dovrei guardare?mi sembra proprio di guidare un aspirato alle volte

Re:calo di potenza

Risposta n. 7
si ma se scolleghi il cablaggio del debimetro,oltre a dare errore,secondo me funziona con dei parametri di emergenza.
Non so quali indicazioni potrai avere con questo metodo.
Comunque hai un meccanico cazzaro,si legge il codice errore e si verifica a cosa corrisponde.
Quanti incompetenti che ci sono in giro  (schiaffo)

Re:calo di potenza

Risposta n. 8
Mio meccanico facendo questa prova ha sempre scoperto al volo se era lui al volo! Vai tranquillo! Provato anche di persona!
Facci sapere!

Re:calo di potenza

Risposta n. 9
Una volta su un TDI mi era capitato che era diventato fiacco e con cali di potenza! La porto dal meccanico ed in 1 minuto ha risolto. Era un tubicino crepato che partiva dal tubo che va alla scatola del filtro dell aria. Sfiatava aria leggermente ma ad occhio non si vedeva. Cambiato a costo zero in 30 secondi e la macchina é tornata come nuova. Sta di fatto che é meglio cambiare meccanico!!!

Re:calo di potenza

Risposta n. 10
Il problema è che si accende già col calo di potenza,non lo fa durante il tragitto e questa cosa mi fa pensare che non ci siano perdite nell'impianto.Spegnendo e riaccendendo il motore al massimo 2 volte il problema sparisce,vale a dire che finché il.motore non viene spento non manifesta debolezze

Re:calo di potenza

Risposta n. 11
Hai fatto la prova debimetro?

Re:calo di potenza

Risposta n. 12
non ancora oggi purtroppo non ero in città e non ho potuto farla.Domani staccherò lo spinotto e girerò una mezza giornata in quello stato sperando di non peggiorare la situazione

Re:calo di potenza

Risposta n. 13
Una volta su un TDI mi era capitato che era diventato fiacco e con cali di potenza! La porto dal meccanico ed in 1 minuto ha risolto. Era un tubicino crepato che partiva dal tubo che va alla scatola del filtro dell aria. Sfiatava aria leggermente ma ad occhio non si vedeva. Cambiato a costo zero in 30 secondi e la macchina é tornata come nuova. Sta di fatto che é meglio cambiare meccanico!!!
e' il tubo pneumatico che comanda la geometria variabile della turbina

Re:calo di potenza

Risposta n. 14
Potrebbe esser la valvola EGR che potrebbe essere "sporca"...