Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: mappa su RS TDi (Letto 7486 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mappa su RS TDi

Ciao a tutti dopo una vita di assenza per vari motivi e per diversi cambiamenti nella mia vita torno a scrive in questo favoloso forum...
sperando che qualcuno si ricordi ancora di me (birra)
sono il felice propietario di una octavia RS TDi con 2 anni di vita e circa 30000 km, settimana prossima il primo tagliando. (alla domanda perche ca**o ti sei comprato un gasolio per fare così pochi km rispondo semplicemente che l'ho comprata prima di avere un cambiamento grosso della mia vita e che in quel momento era la scelta più saggia).

Torando al vero quesito, vorrei rimappare la centralina della macchina eliminando il filtro anti particolato, che cosa posso sperare di ottenere in termini di preatazioni? l'eliminazione del filtro può portare problemi in sede di revisione? se ne accorgono dalle emissioni?

Per chi andare mi sono già fatto un idea perche qui su firenze e dintorni nn ho trovato nessuno che mi sia sembrato "valido" sui
motori VW TDI e quindi spostandomi andrei dalla persona che mi sembra di aver capito sia una delle più preparate d'italia sui TDI VW...

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 1
In quel di Verona?

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 2
pensavo di si... spostarsi per spostarsi non vedo dove altro potrei andare... :evil:  (rock)

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 3
Ciao @metalfi , dove andresti a far rimappare la tua RS? Sscusa la domanda ma sono di Firenze anche io e appunto non ho trovato molto in zona.

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 4
non so se si possono fare nome nel forum ti rispondo in privato se poi mi dicono che si possono fare nomi aggiungo il nome anche sul forum

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 5
Ok Grazie Mille!


Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 7
Letto tutto e gia scritto a widder :-)

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 8
Se posso aiutarti io avevo parlato con Teo per la stessa cosa che vuoi fare tu. Avendo una rs tdi manuale si arriva sui 210 cv senza problemi. L unica cosa è che se aggiorniamo la centralina in fase di tagliando si perde la rimappatura e le conseguenti modifiche x dpf. Altro problema è che viene registrata l ultima rigenerazione del dpf e se la porti in conce ufficiale ed è in garanzia non so cosa fanno.
Io aspetto la fine della garanzia...estesa e vedremo

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 9
questo potrebbe essere una rottura effettivamente.... anche se alla fine la porto a fine garanzia a fare il prossimo tagliando... non è che ti possono "segnalare" e obbligarti a fare una revisione straordinaria vero?

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 10
No , infatti io andrò dal mio meccanico finita garanzia e il service pack che ho preso(4 anni o 60.000km) come la garanzia

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 11
C'e' anche uno a Parma dal quale mi servo da 20 anni e sul diesel non ha niente da imparare.
Ha gia' eseguito tantissimi lavori sulla rimozione del DPF su Mazda che e' ben piu' complesso che su VW.
Se ti interessa ti mando i contatti.
Su 5 auto avute,tutte 5 mappate da lui e mai il minimo problema.

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 12
Bentornato @metalfi  (welcome) ci siamo iscritti nello stesso periodo ed è davvero bello rileggerti  (dance)

Innanzitutto ti auguro che i grossi cambiamenti siano stati positivi  ;) e spero che, se hai ricominciato a scrivere, la tua mente sia abbastanza libera e serena  :)

Adesso vado a leggermi il tuo mp e spero di poterti aiutare  (good)

Comunque se vai a vedere i miei post da 7000 km fa ad ora, probabilmente saranno molto noiosi e ripetitivi  (canna)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
  (ugliys)

Re:mappa su RS TDi

Risposta n. 13
@melego73 se mi dai  il contatto male nn fa e ti ringrazio
@widder81 i cambiamenti sono stati grossi e ora cominciano a essere positivi (convivenza finita male) diciam che poteva andare peggio dato che stavamo per comprare casa e i km sarebbero aumentati esponenzialmente (motivo di perche un tdi invee di un TSI)
ora tutto bene e i cambiamenti si sono dimostrati positivi...
la mente è discretamente libera diciamo... :) ho letto la tua risposta e ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato... :)