Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Unboxing Skoda iV Charger (Letto 711 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Unboxing Skoda iV Charger

Buongiorno a tutti,
non so se è la sezione corretta, in caso contrario chiedo venia ai moderatori...
Ieri ho ricevuto il wallbox Skoda iV Charger che prossimamente farò installare in garage, volevo condividere con Voi la fase di "unboxing" così chi interessato sa cosa aspettarsi...

Dei tre modelli ho acquistato la versione base "Skoda iV Charger", il mio box è interrato e le funzionalità offerte degli altri modelli non rispecchiavano le mie esigenze, per maggiori info ecco di seguito il link del portale e-commerce ufficiale di Elli (società del gruppo VW) da cui ho acquistato il prodotto: https://skoda-webshop.it.elli.eco/products/wallbox-caricatore
I prodotti presenti sull'e-commerce segnalato sono quelli originali proposti, quali optional, dalla rete vendita. Vi segnalo infine che il corriere, nel mio caso, ci ha messo pochissimo, ordinato la domenica pomeriggio, arrivato giovedì pomeriggio con DHL direttamente da Bielefeld (Germania).
Ed infine le foto di quanto ricevuto, se avete qualche domanda non fatevi remore...

Re:Unboxing Skoda iV Charger

Risposta n. 1
Skoda iV Charger installato.
Tempo di installazione: 2 ore circa (premetto che l'attività come vedete dalle foto era agevole)
Oltre all'iV Charger è stato installato un dispositivo di protezione (differenziale magnetotermico 1P+N 16A 30mA classe A IK 6KA) nel quadro elettrico.
Tempi di ricarica dimezzati, dalle precedenti 10 ore (con batteria del veicolo al 0%) a 4 ore e mezza per  una ricarica completa.
Check automatico dei consumi (controlla la disponibilità e non fa scattare la corrente regolando l'assorbimento) e ultimo, ma non ultimo certezza di conformità e sicurezza (non sempre garantita legalmente in caso di problemi con l'utilizzo dei carica batterie portatili come quello "temporaneo" in dotazione).
Per ora il bilancio è positivo, se avete domande fatemi sapere..

Re:Unboxing Skoda iV Charger

Risposta n. 2
A me lo hanno consegnato da poco ma non ho ancora provveduto ad installarlo (devo far fare una serie di lavori al nuovo garage e elettricista verrà verso la fine)