Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Clever value (Letto 637 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Clever value

 Ciao a tutti,
 ho acquistato una skoda Kamiq, con la soluzione clever value. In particolare ho scelto questa soluzione, perché riuscivo a spuntare una rata più bassa. Dunque la mia intenzione molto probabilmente sarà quella di rifinanziare il residuo dopo i tre anni per tenermi la macchina. Qualcuno di voi ha adottato questa opzione? Volevo capire se i nuovi interessi sono stati molto più alti di quelli del finanziamento iniziale. Mi hanno detto che di solito non sono esageratamente alti. Certo qualcosa ci rimetterò, però mi serviva farlo per dare meno anticipo e per avere una rata più bassa.
Grazie per chi risponderà.

Re:Clever value

Risposta n. 1
Scusa se mi permetto 2 domande ma è per capire meglio
Se pagavi la vettura interamente all'acquisto quanto costava?
Quanto hai versato di "anticipo"?
Quanto versi per ognuna delle 36 rate?
Il valore che dovrai versare per riscattare la vettura è già scritto nel contratto quale è?
Quanto avresti dovuto versare per rata e quante rate avresti dovuto fare se la compravi senza il clever Value?
Grazie se sarai tanto cortese da rispondermi
Ed è anche l'unico modo per sapere se ti è convenuto o no

Re:Clever value

Risposta n. 2
Ciao,
scusa il ritardo nella risposta, ma ho avuto un pò da fare. Cerco di rispondere per punti:
 1. Se avessi pagato interamente la vettura all'acquisto mi sarebbe costata 21.300 ( cosa che escluderei)
 2. Come anticipo ho versato 2.500 euro
 3. Verso 266,79 euro per ogni mese ( per 36 mesi)
 4. Il valore da versare per riscattare la vettura è 12.974,94 euro
 5. Senza il clever value avrei dovuto versare una rata da 350 se non ricordo male (il numero di rate considerando il prezzo di 21.300 meno i 2500 di anticipo sarebbe stato di circa 53, ma non riuscivo con la rata così alta). Considera che con il clever value il team è al 4,96 con il finanziamento normale era circa 5,40 se non ricordo male.
 6.