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Topic: Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop) (Letto 2786 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 15
Interessante questo aggeggio,peccato che per octavia 4 le funzioni siano ancora poche,ma penso che aumenteranno come per le altre

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 16
Arrivato, provato e FUNZIONA!

Ha fatto tutte le modifiche del caso.

@Furio funziona anche per Esp, ora ho impostato pressione breve Asr disattivato e pressione lunga ESP Off ma ci sono vari settaggi tra cui Esp Off con pressione breve

Abilitato il sorpasso a destra con Cruise attivo, da provare ma credo funzionerà. Mi è venuto in mente che forse questa cosa può interessare @Roscio  che si lamentava del cruise in certe circostanze.

Mi ero perso il post, grazie mille @Ste86 per l'informazione!

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 17
Esatto, anch'ijo intendevo che ho reso permanente la regolazione al minimo dell'Esp, non che ad ogni accensione devi premere qualche  tasto.

Ci sono varie opzioni, ne ho provate un paio, può essere che si possa fare ma in ogni caso non vorrei mai avere l’esp disinserito ad ogni accensione che non è l’auto per divertirsi 🤣
puoi diaattivare start s stop? rendere permamenti alcune scelte?..per esempio da quel che leggo il lane assist e gli altri assistenti alla guida, se disattivati, si riattivano ad ogni accensione del  motore..come lo start e stop..almeno su octavia 4
Lo S&S si ma non ho provato che non penso di adottarlo, ormai ho preso l’abitudine con il pulsante e a volte lo uso pee questioni di confort...sempre diesel è 🤣 ogni tanto un po’ di silenzio e zero vibrazioni sono apprezzati ai semafori.

Per gli assistenti mi da alcune impostazioni e se farle comparire nel menù ma su Superb erano già attive. Da infotainment posso già scegliere se avere lane assist e front assist o l’assistente in parcheggio sempre attivo o accenderlo su richiesta dal volante.
Possibile che su Octavia non sia così ?
Comunque come avrai già visto sul sito c’è l’elenco di cosa si può fare, su Superb era fedele alla realtà.
In ogni caso appena si collega fa uno Scan e ti propone solo le opzioni che puoi variare sulla tua

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 18
Acc! mi accorgo ora di aver fatto casino, e me ne scuso. Quello che intendevo che avevo settato al minimo per sempre) era l' XDS, detto impropriamente differenziale elettronico, che frena le ruote interne in curva per facilitare l'ingresso in curva e limitare il sottosterzo.  Per quanto riguarda l'Esp invece, giusto lasciarlo disattivabile a piacimento con il tasto, se possibile non in Sport ma completamente disattivato.

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 19
Arrivato, provato e FUNZIONA!

Ha fatto tutte le modifiche del caso.

@Furio funziona anche per Esp, ora ho impostato pressione breve Asr disattivato e pressione lunga ESP Off ma ci sono vari settaggi tra cui Esp Off con pressione breve

Abilitato il sorpasso a destra con Cruise attivo, da provare ma credo funzionerà. Mi è venuto in mente che forse questa cosa può interessare @Roscio  che si lamentava del cruise in certe circostanze.

Attivato display off road di cui allego immagine (scusate la qualità)

Tolto cicalino del portellone elettrico

Aggiunto quantità rifornimento nella strumentazione

Variate le tempistiche di memoria del riscaldamento dei sedili, sempre in memoria per il guidatore e 10 min per il passeggero

Visualizzazione velocità della ventola con Clima in Auto

Fantastico

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Scusate l'intromissione....
Ho visto che al momento per Octavia 4 ancora non c'è ancora quasi nulla di modificabile.... Lo aggiorneranno....
 
Ma leggendo qui dell'ACC, significa che ci sono problemi nei sorpassi a destra in autostrada?
Perché mi capita spesso di restare sulla mia corsia libera a destra e sorpassare i coj... quelli che guidano fissi nella corsia/e centrali anche se quella più a destra è libera....

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 20
mi puoi dire se rimuovendolo le modifiche rimangono "memorizzate"? io terrei sempre il DataPlug

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 21
Acc! mi accorgo ora di aver fatto casino, e me ne scuso. Quello che intendevo che avevo settato al minimo per sempre) era l' XDS, detto impropriamente differenziale elettronico, che frena le ruote interne in curva per facilitare l'ingresso in curva e limitare il sottosterzo.  Per quanto riguarda l'Esp invece, giusto lasciarlo disattivabile a piacimento con il tasto, se possibile non in Sport ma completamente disattivato.
Xds non ho trovato dove modificarlo...poi a dire la verità quasi non si sente, un poco si ma solo nelle curve veloci, nulla in confronto alla mia Ex Golf 7 dove era veramente invadente e "ridicolo"...sarà che qua tra che la uso con un pò più di delicatezza e la disconnessione che si ha tra acceleratore e ruote (tra DSG, risposta del diesel, acceleratore elettronico tarato soft...) lo chiamo meno in causa e se interviene lo sento meno...ma credo sia proprio tarato diversamente.

Scusate l'intromissione....
Ho visto che al momento per Octavia 4 ancora non c'è ancora quasi nulla di modificabile.... Lo aggiorneranno....
 
Ma leggendo qui dell'ACC, significa che ci sono problemi nei sorpassi a destra in autostrada?
Perché mi capita spesso di restare sulla mia corsia libera a destra e sorpassare i coj... quelli che guidano fissi nella corsia/e centrali anche se quella più a destra è libera....
Sì, non li fa, se hai qualcuno a sinistra si comporta come se fosse davanti. Con la codifica fatta dovrebbe comportarsi come già fa quando si sorpassa sulla sinistra.

mi puoi dire se rimuovendolo le modifiche rimangono "memorizzate"? io terrei sempre il DataPlug
Ovviamente rimane tutto memorizzato, non va ad ingannare il software, riscrive proprio alcuni pezzi di codici esattamente come faresti con il Vag e come farebbero in concessionaria e come fanno in fabbrica per attivare o meno certe funzioni. Non fa nulla di complicato semplicemente attivi/disattivi o scegli tra opzioni predefinite già presenti sulla tua auto

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 22
Grazie. Sei stato prezioso e rapido

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 23
Sì, non li fa, se hai qualcuno a sinistra si comporta come se fosse davanti. Con la codifica fatta dovrebbe comportarsi come già fa quando si sorpassa sulla sinistra.
Grazie mille del riscontro, 'sta cosa mi piace poco!

Una cosa non ho ancora capito di questo dispositivo:
c'è da scaricare la sua app che il primo mese è gratuita.......
Vuole dire che io faccio delle modifiche (Es.: disattivazione di questo blocco con sorpasso a sinistra.... sempre se/quando sarà disponibile), e se a distanza di 3 mesi volessi rimodificare questo parametro che ho impostato se non ho l'app aggiornata/abbonamento pagato non lo posso più fare?
O è un comando che una volta abilitato lo posso modificare a piacimento mentre l'abbonamento serve magari per nuove funzioni che dovessero uscire fuori?
Non so se mi sono spiegato...........!!

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 24
Esattamente, per aver accesso a queste funzioni devi avere un abbonamento valido, sul sito vedi le varie opzioni.
Rimane comunque il modo più economico per fare certe cose, un cavo e software Vag costa tanto ma tanto di più e invecchia, cioè dopo un pò non è più valido e dovresti prendere le versioni aggiornate. Altre Obd simili senza limiti costano moolto di più.
Andare in concessionario a chiedere una codifica, al di là che mai te la faranno, ti costerebbe minimo 1h di manodopera.

Detto sinceramente dopo che hai fatto le attivazioni che ti servono dubito te abbia necessità di cambiarle anche perchè in un mese hai tutto il tempo di testarle e vedere come ti ci trovi.

Sinceramente valuterò tra un mese se rivenderla o tenerla per una possibile utilità futura. Senza abbonamento funziona come una qualsiasi Obd ed è compatibile con altre App di diagnostica (ma che ovviamente non permettono di "vaggare")

Ci mancherebbe...ho dimenticato di precisare che dall'App vedi la tua configurazione attuale prima di modificare e ovviamente puoi tornare indietro.

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 25
Lo prenderò appena sul sito indicheranno che la octavia iv sarà supportata in personalizzazione etc.

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 26
Provata anche la modifica al Cruise adattivo e funziona, decisamente più comodo così ed evita rallentamenti inutili!

Non l’avevo scritto ma facendo una scannerizzazione delle centraline prima di fare qualsiasi cosa ho trovato 7 errori su 27 centraline, aprirò un topic dedicato in superb per vedere se sono cose già capitate a qualcuno. Devo ancora fare una ricerca ma saranno tutte stupidate legate magari a qualche mancato funzionamento.

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 27

[/quote]
un cavo e software Vag costa tanto ma tanto di più e invecchia, cioè dopo un pò non è più valido e dovresti prendere le versioni aggiornate
Perdonami, non è assolutamente così....
Un cavo VCDS ORIGINALE costa tanto, ma NON DIVENTA MAI OBSOLETO, visto che ci sono aggiornamenti continui.
Il discorso che dici tu vale solo per i cosiddetti ‘cloni cinesi’, che sono copie illegali di na data versione, e per tale motivo sono ‘usa e getta’....

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 28
...c'e'anche 1 abbonamento settimanale o mensile mi sembra per effettuare ulteriori modifiche..eventuali

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 29
Perdonami, non è assolutamente così....
Un cavo VCDS ORIGINALE costa tanto, ma NON DIVENTA MAI OBSOLETO, visto che ci sono aggiornamenti continui.
Il discorso che dici tu vale solo per i cosiddetti ‘cloni cinesi’, che sono copie illegali di na data versione, e per tale motivo sono ‘usa e getta’....
Certo, ovviamente mi riferivo a quelle che già costano abbastanza e che sono utilizzate dagli “smanettoni” nella maggior parte dei casi.
Un cavo originale per le codifiche di cui si parla (e dalla discussione emerge che già spendere 9€ di abbonamento ogni tanto in caso di necessità pare già molto...) è un tantino esagerato.