Passa al contenuto principale

Topic: Problema con Blind Assistant e Side a  (Letto 3216 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema con Blind Assistant e Side a

Ciao, oggi mi è comparso il primo problema. Stamattina andava tutto,  infatti in autostrada il blind Assistant andava perfetto. Tornando a casa dal lavoro, dopo un bel temporale cliccando sul tasto assistenti sul volante non avevo più il menu come prima. Avevo solo lane, side e front assist. Il,blind spot non c’era più e le luci sulle specchi non si accendono. Sul manuale dice di provare a spegnere l’auto e riprovare. Se non va devo andare all’assistenza. Qualcuno ha qualche idea? Ho,provato anche ad asciugare la zona dei radar posteriore,ma nulla. Proverò ancora domani e se no venerdì passo in concessionaria.
Settimana scorsa mi hanno chiamato per un update sulla centralina a causa di un eccessivo consume a causa della protezione elettronica delle chiusure bambini. E il giorno prima mi avevano cambiato il parabrezza per un sasso scagliato da una macchina in autostrada. Molta sfiga.




Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 1
hai provato a verificare se per qualche motivo si sia disabilitato?
prova a verificare dal menu CAR sull'infotainment
Io ce l'ho da un mese dove praticamente ha piovuto quasi tutti i giorni e per ora nessun problema?
Mi spieghi meglio il discorso della centralina dato che anche io ho la protezione della chiusura bambini (family pack)?

Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 2
Ciao Enzo, con rispetto al "Family Pack" che ho anche io, mercoledì scorso sono andato a cambiare il parabrezza che si é crepato perché ho ricevuto una sassata da un auto che mi precedeva in autostrada. Me lo hanno cambiato e sono andato a casa.
Giovedì mi chiamano dalla concessionaria che dovrei passare per un richiamo, un update di 15 min.
Praticamente sembra che la chiusura bambini elettronica consumi più corrente a risposo del dovuto e vada a scaricare piano piano la batteria.
Mi hanno fatto l'update del software, scollegato la batteria e sono andato via.
Ieri mattina andava tutto bene e al ritorno a casa non avevo più il menu sul Matrix DOT del Blind Assist anche da Infotaiment se toccavo sul checkbox (che me lo da attivo) non riuscivo a disattivarlo e riattivarlo. Mi da sempre il messaggio "Sistema non disponibile"
Dopo scendo a vedere se per caso oggi va, se no domani di nuovo devo passare dal concessionario.
Mi ha già fatto un volta uno scherzo simile con il Front Assist che senza particolari situazioni meteo d'improvviso mentre ero in colonna in galleria Si è accesa la spia gialla e mi diceva "Front Assist non disponibile" Pulire il sensore. Ho spento e riacceso e poi andava. Lo ha ancora fatto 2 volte d'inverno e basta.

Spero che sia una cavolarta e no che comincio ad avere un problema dietro l'altro. E la mia prima Skoda, e non vorrei pentirmi.

Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 3
A me sulla Karoq è successo fino ad ora solo una volta che mi uscisse front assist non disponibile. Però lo ho attribuito alla particolare situazione; stavo guidando costante a 40/50 km/h su quelle mezze strade di campagna lungo argine del po tutte dritte strettine per km e senza incrociare nessuno sia davanti che in senso contrario. Secondo me in quel caso centralina riceveva dati contrastanti infatti appena rientrato su strade normali nessun problema

Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 4
Ciao Enzo, con rispetto al "Family Pack" che ho anche io, mercoledì scorso sono andato a cambiare il parabrezza che si é crepato perché ho ricevuto una sassata da un auto che mi precedeva in autostrada. Me lo hanno cambiato e sono andato a casa.
Giovedì mi chiamano dalla concessionaria che dovrei passare per un richiamo, un update di 15 min.
Praticamente sembra che la chiusura bambini elettronica consumi più corrente a risposo del dovuto e vada a scaricare piano piano la batteria.
Mi hanno fatto l'update del software, scollegato la batteria e sono andato via.
Ieri mattina andava tutto bene e al ritorno a casa non avevo più il menu sul Matrix DOT del Blind Assist anche da Infotaiment se toccavo sul checkbox (che me lo da attivo) non riuscivo a disattivarlo e riattivarlo. Mi da sempre il messaggio "Sistema non disponibile"
Dopo scendo a vedere se per caso oggi va, se no domani di nuovo devo passare dal concessionario.
Mi ha già fatto un volta uno scherzo simile con il Front Assist che senza particolari situazioni meteo d'improvviso mentre ero in colonna in galleria Si è accesa la spia gialla e mi diceva "Front Assist non disponibile" Pulire il sensore. Ho spento e riacceso e poi andava. Lo ha ancora fatto 2 volte d'inverno e basta.

Spero che sia una cavolarta e no che comincio ad avere un problema dietro l'altro. E la mia prima Skoda, e non vorrei pentirmi.
grazie, verificherò
mah... per quanto riguarda Skoda, è la 3° in famiglia e siamo contentissimi ;)

Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 5
Buongiorno Swisswolf una curiosità riguardo al parabrezza era coperto d'assicurazione? Se no quanto ti è costata la sostituzione? Grazie e scusami per la domanda.Puoi rispondermi anche tramite messaggio privato.

Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 6
Buongiorno Swisswolf una curiosità riguardo al parabrezza era coperto d'assicurazione? Se no quanto ti è costata la sostituzione....
Ciao, per fortuna sono coperto dall’assicurazione. Non so dirti il costo fino a che non mi arriva il dettaglio. Mi spiace non poterti dare altre info


Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 8
Ciao, sono stato in concessionaria e mi controllando con il computer di diagnostica sembrano esserci diversi errori nel CAN-BUS.
Purtroppo dovevano vederla con calma e mi hanno dato un appuntamento per mercoledì.

Mentre tornavo, pensando un po' mi e venuto in mente che io ho cambiato le lampadine delle frecce e della retro con quelle a LED c consigliate da WebMan nel post Sostituzione LAMPADE | Karoq
dite possono aver fatto qualche casino?
Dite che e meglio che rimetta le originali prima di portarla Mercoledì ?

Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 9
Mentre tornavo, pensando un po' mi e venuto in mente che io ho cambiato le lampadine delle frecce e della retro con quelle a LED c consigliate da WebMan nel post Sostituzione LAMPADE | Karoq
dite possono aver fatto qualche casino?
Dite che e meglio che rimetta le originali prima di portarla Mercoledì ?
ma non saprei.... in 2 le hanno montate da Marzo e non hanno segnalato problemi... le ho montate anche io da circa una settimana e al momento non rilevo malfunzionamenti ne con il Blind Assistance ne altro... incrocio le dita
Fossi in te aspetterei a rimettere le originali, così se il problema sono effettivamente le lampade della retro e delle frecce a led hai la certezza che il problema è causato da quello... al limite dopo aver appurato la causa, puoi chiedere al service di reinstallare quelle a filamento per vedere se gli errori ci sono ancora

Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 10
Non c'entrano niente le lampadine, state tranquilli :)

Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 11
Grazie Enzo, per chiedere anche nell'altro post.
Vediamo cosa mi dicono.



Re:Problema con Blind Assistant e Side a

Risposta n. 14
Ciao a tutti, oggi ho portato la Karoq in officina per farla controllare e veder il perché di tutti questi errori del CAN-BUS e la disattivazione del Blind Spot assistant e Asssit. uscita parcheggi.
Nel pomeriggio sono andata a prenderla ed era tutto risolto.
Praticamente con l'update di richiamo per la sicurezza bambini hanno detto di aver caricato o settato dei codici sbagliati e questo a mandato in crisi il CAN-BUS.
Capita e essendo la prima Karoq cui hanno fatto un update hanno sbagliato qualcosa.
Da informatico posso dire che i Bug ogni tanto scappano.

Come diciamo qui in Ticino: "Tutto è bene, quel che finisce bene" (Usando tono da Uber)