Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34390 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 75
se il selettore non è sullo specchietto destro, non si abbassa
@enzo.73: su Briskoda nella sezione VAG del Karoq parlano del problema Start&Stop non più disattivabile, anche con il VAG e non solo con l'OBD11.
In pratica la modifica sia con l'OBD11 sia con il VAG consisteva nel porre a oltre 13,xx volt il limite di assorbimento entro il quale lo start e stop resta disattivato (cioè, con un assorbimento così alto lo start e stop non spegne mai la macchina); purtroppo questa impostazione sulle ultime centraline del Karoq non ha più effetto e su Briskoda ne stanno appunto discutendo. Magari qualche smanettone trova un'altra strada

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 76
Sapete se ci sono adattatori OBD2 bluetooth compatibili con l'app obdeleven senza acquistare il loro adattatore specifico?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 77
Io sulla mia octavia ho fatto tutte le codifiche con le app,l'unica che non mi accetta e' portare le frecce confort da 3 a 5,provato per due vole di portarla a 5 ma rimane sempre a 3 lampeggi (nonso)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 78
Sapete se ci sono adattatori OBD2 bluetooth compatibili con l'app obdeleven senza acquistare il loro adattatore specifico?
no, c'è scritto anche sul loro sito che il software funziona solo con il loro hardware

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 79
Ho attivato hill holder con le app ma non vedo bessuna differenza rispetto a prima,cioe se sono in salita e parto la macchina va indietro appena mollo il freno a mano
Sulla app c'era da spuntare normal,early oppure late,io ho spuntato late ed ha accettato la modifica manon vedo nessun cambiamento,forse sbaglio qualcosa,chimi illumina?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 80
l'hill holder entra in funzione senza tirare il freno a mano; quando sei in discesa o in salita premi sul pedale del freno finchè la macchina si arresta completamente e dovrebbe restare bloccata senza indietreggiare o avanzare finchè non premi nuovamente sull'accelleratore;
riprova senza inserire il freno a mano

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 81
quando sei in discesa o in salita premi sul pedale del freno finchè la macchina si arresta completamente e dovrebbe restare bloccata senza indietreggiare o avanzare finchè non premi nuovamente sull'accelleratore;

Se non sbaglio, a macchina ferma, devi tenere premito il freno per 1,5 secondi :)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 82
esatto, e poi si accende una spia verde anche nel quadro strumenti

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 83
Ci provo e poi vi dico

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 84
Sono sceso e ho provato nella rampa dei garage,non funziona niente....provato piu' volte tenendo premuto il freno per vari secondi con e semza marcia inserita,boh sembra strano perche' la mia auto(octavia 2015) ha il sistema che avvicina le pastiglie con la pioggia e quindi penso che l'hh dovrebbe essere supportato

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 85
Scusate, avendo già il lettore di segnaletica stradale (e quindi la telecamera), per poter attivare il Lane Assist devo per forza avere la versione Pro e/o utilizzare un codice manuale (intendo con OBD11) oppure ci sono le APK già "preconfezionate"?

Idem per attivare il Light Assistant (ho i fari full led)

Grazie a tutti


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 87
Si ho visto.

Volevo però capire se per attivare Lane Assist e abbaglianti automatici si può fare con le App prefigurate di OBD11 oppure bisogna attivare la versione Pro e quindi mettere manualmente i codici (operazione questa più complessa e pericolosa a quanto ho capito) (wall!)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 88
quando colleghi l'OBD11 alla macchina ti legge la centralina e ti dice quale app sono disponibili per la tua macchina; quindi io vedo quelle che sono disponibili per la mia macchina ma non per la tua e viceversa.
Ti faccio un esempio: la mia è una delle prime ed è ancora possibile disattivare permanentemente lo Start&Stop attraverso un App; poi hanno modificato qualcosa e da allora anche se abbiamo installata la stessa versione di apk OBD11, a me compare l'app che permette di disattivare lo start&stop, a tutti gli altri no.
Questo per farti capire che in base all'allestimento specifico possono variare le app disponibili e che quelle che sono disponibili per l'allestimento della tua macchina le vedi solo quando colleghi l'OBD11 alla presa diagnostica.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 89
Ok, grazie.
Quindi capisco che avendo io la telecamera anteriore per la segnaletica stradale, collegando OBD11 alla centralina potrei già vedere le APP prefigurate per attivare LANE ASSIST e AUTO LIGHT ASSISTANT (oggi non le vedo sull'applicazione scaricata sullo smartphone, ma non ancora collegato ovviamente l' OBD11).
In caso contrario dovrei ricorrere al long coding manuale acquistando la versione Pro.

Corretto?