Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Indicatore modalità guida (Letto 6671 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Tempi di consegna Ško...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 15
ho provato a smanettare ma non ci sono riuscito; prova a leggere sul manuale uso e m, io ci ho dato un'occhiata, sembrerebbe possibile leggere la via, però non c'è scritto come fare per leggerla
se ci riesci, fammi sapere

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 16
Certo che se lo scopo era quello di risparmiare.....

Senza polemica e senza volerti fare i conti in tasca, ma fra la svalutazione della rs venduta molto giovane e quest'altra se dovessi decidere di cambiarla di nuovo....
Quanti bolli e quanta benzina ci pagavi? ::)

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 17
non so se ti riferisci a me...
mai posseduto RS e mai venduto RS giovincelle



Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 19
Citazione da: Widder81 - 20 Luglio, 2018, 13:35:49 pmMa viaggiate in Sport che è la modalità più equilibrata    (good) proverò anche questa!!:D
Non sta andando troppo bene in Drive Mode su Sport.. scesi a circa 12 km/l.. per il percorso urbano che faccio io a mio avviso tira troppo le marce inutilmente..:(
Per ora mi sto trovando benissimo con Drive Mode su Individual dove ho selezionato tutto su ECO dove possibile tranne trazione che credevo fosse la più importante.. devo dire che non amo proprio il "veleggiamento" di ECO, poi magari in autostrada o extrausbano va meglio.

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 20
Scusa, ma non avevo notato che hai il DSG  (schiaffo)
In quel caso ci credo che tira troppo le marce  (nonquoto) e che può essere sgradevole  :'(

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 21
Guarda che forse devi smanettare bene sul menu perchè a me il Drive Mode lo tiene sempre così come l'ho impostato dalla prima volta...ci mancherebbe pure che impostando una modalità personalizzata uno dovrebbe ricominciare da zero ogni volta ...
dimmi cosa intendi per smanettare... io seleziono ECO (o anche Sport non cambia niente), quando spengo e riaccendo la macchina torna in modalità Normal come viene evidenziato in alto a destra nel display piccolo centrale quello tra tachigrafo e contagiri dove leggo  una D con il numero della marcia inserito (esempio D2 o D3); quando invece è in modalità ECO, sul display piccolo centrale c'è una E con il numero della marcia inserito (es. E4).
Sul display dell'infotainment invece, quando si riaccende la macchina, viene riportato la modalità di guida precedente allo spegnimento, che però non corrisponde a quella sul display piccolo che è su D appena riaccendo la macchina, a meno che prima dello spegnimento non sia stata selezionata la modalità Normal.
Io riconosco la modalità Eco da quella Normal unicamente perchè in fase di rilascio acceleratore la macchina "veleggia", ovvero avanza per inerzia come se fosse in folle (o Neutral) con il contagiri sui 750/800. Se in fase di rilascio non avanza in folle, vuol dire che è in Normal, banane non ce ne sono, a dispetto di quello che si legge sul display dell'infotainment.
Io non so se a seconda della motorizzazione, del cambio e del sistema di trazione adottato il funzionamento della modalità di guida venga tenuto in memoria quando si spegne e si riaccende la macchina; sulla mia che è un 2000 turbodiesel 4x4 con cambio DSG, quando spengo e riaccendo torna in modalità Normal: da smanettare non c'è niente, non ci sono spunte da mettere in nessun menù o sottomenù.
Felicissimo se qualcuno con macchina, motore, trazione e cambio uguale alla mia riesce a smentirmi e a indicarmi come fare a far tenere in memoria la modalità di guida selezionata. Però prima di scrivere, fate la prova "veleggiamento", e cioè quando siete convinti di essere in modalità ECO togliete il piede dall'acceleratore e vedete se il contagiri precipita o 800 giri o se invece comincia a scendere gradualmente come succede in modalita Normal

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 22
Confermo uguale comportamento con 1500 turbobenzina con cambio DSG..

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 23
@MadCow
pensa che @silverik83  che mi consiglia di smanettare perchè la sua si tiene in memoria la modalità di guida selezionata, ha un 1500 Style come la tua, unica differenza credo non abbia il DSG.
Per curiosità, quando avete tempo, pag 247 del Owner's Manual, sul mio c' è scritto che "Dopo l'inserimento e il disinserimento dell'accensione, la trazione nella modalità di guida attuale viene impostata su Normale. Per modificare la trazione, selezionare di nuovo la rispettiva modalità di guida"
Può essere che ci siano versioni diverse del manuale così come pare che alcune Karoq si tengano in memoria la modalità selezionata mentre altre sono smemorate.

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 24
la 1.5 è solo DSG
e dopo che mi hai fatto notare che sembra conservarlo hai ragione non è così. in questi giorni la sto usando poco prossimne settimane dovrei avere modo di tenerla un pò piu d'occhio

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 25
questo denota la mia ignorantezza sugli allestimenti, chiedo scusa!!!
@Fagio, dopo che hai fatto le prove del caso, per favore fammi sapere, perchè se la tua si tiene in memoria il Drive Mode provo a chiedere in Concessionaria se possono abilitarlo anche a me. Grazie


Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 27
Vi dico come funziona sulla mia...
  • Motore accesso, vado al panello "combinazioni"...
  • Scelgo ECO, sul display Columbus, alto a sinistra, compare la scritta ECO, display CENTRALE, al posto della D compare la E.
  • Arrivo a destinazione, spengo e scendo...
  • Rientro nella macchina, accendo il motore, sul display CENTRALE ho la scritta D, sul Columbus la scritta ECO, nel selettore rimane selezionato ECO...
  • Ma la macchina si comporta da D, non da E  (dance)  (dance)  (dance)

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 28
@WebMan
tale e quale alla mia , e anche a quella di @enzo.73  e @MadCow

però mi fa piacere vedere che gioisci perchè non se la tiene in memoria   (rofl)

Re:Indicatore modalità guida

Risposta n. 29
 (wall!) Ormai mi sono abituato...
Adesso vediamo se domani parte la macchina, mi è arrivato il "giocattolino"...  (canna)