Passa al contenuto principale

Topic: Pioggia finestrino  (Letto 427 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pioggia finestrino

Buonasera a tutti , c’è una cosa che mi da molto fastidio , chiedo se succede anche a voi e se c’è un possibile rimedio .

Quando per esempio piove , se apro leggermente il finestrino puntualmente mi entrano molte gocce all interno del veicolo…
Ma non è ovviamente la pioggia che sarebbe del tutto normale , ma è L acqua che dal tetto scende , anche se faccio una curva per esempio , giu tutta L acqua dentro … ma è normale secondo voi ??
Non mi è mai capitato con le altre auto in passato…
Ripeto non è pioggia che se uno apre ovviamente ne entra un pelo , ma sono proprio gocce dal tettuccio . C’è qualche tipo di guarnizione non so qualcosa ??

Grazie.

Re:Pioggia finestrino

Risposta n. 1
è lo scotto da pagare per l'avere un tetto senza un vero e proprio gocciolatoio. C'è una sagomatura in corrispondenza dell'arco della fiancata, ma in condizioni come curve o simili non riesce ad essere efficace per trattenere tutta l'acqua che "scorre" dal tetto.
Altre Case usano gocciolatoi e/o canaline più o meno nascoste per cercare di limitare l'acqua che può cadere lateralmente. Sono più efficaci da questo punto di vista, ma hanno altri problemi.

Re:Pioggia finestrino

Risposta n. 2
è lo scotto da pagare per l'avere un tetto senza un vero e proprio gocciolatoio. C'è una sagomatura in corrispondenza dell'arco della fiancata, ma in condizioni come curve o simili non riesce ad essere efficace per trattenere tutta l'acqua che "scorre" dal tetto.
Altre Case usano gocciolatoi e/o canaline più o meno nascoste per cercare di limitare l'acqua che può cadere lateralmente. Sono più efficaci da questo punto di vista, ma hanno altri problemi.

Grazie , quindi non si può fare molto insomma... Va bene , me ne farò una ragione allora. :)