Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM (Letto 1952 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM

Fresco di tagliandone dei 210 mila KM, ho pensato che potresse essere di interesse sapere quanto ho speso in tagliandi fino ad ora (importi IVA inclusa)

30.000km: euro 247,17 (nessun intervento straordinario)
60.000km: euro 365,00 (nessun intervento straordinario)
90.000km: euro 361,00 (intervento straordinario: sostituzione spazzole tergicristallo anteriori)
120.000km: euro 1.117,00 (interventi straordinari: sostituz. pastiglie e dischi freno ant. e post.; pompa acqua che perdeva, liquidofreni)
150.000km: euro 379,99 (nessun intervento straordinario)
180.000km: euro 556,00 (interventi straordinari: sostituz. spazzole tergi anteriori e posteriore; olio frizione haldex)
210.000km: euro 1.187,83 (interventi straordinari: sostituzione cinghia distribuzione - con pompa acqua -, pastiglie anteriori)

Il totale? : 4,213,99 eurini

Per quanto riguarda le gomme, tra estive ed invernali  (e ricomprendendo il treno di primo equipaggiamento), sono a 5 (cinque) treni di gomme; considerando che devo finire il treno di invernali e che le attuali estive mi faranno ancora un po di strada siamo sui 52-53.000km per ogni treno.

Se avete dubbi, domande, curiosità son qui.

Buona guida a tutti!



Re:Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM

Risposta n. 1
Beh, rassicurante, io ritirerò la mia oggi, usata 2014, e spero di seguire le tue orme.

Re:Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM

Risposta n. 2
Però!
In 210.000 km, ti hanno cambiato la pompa acqua ben 2 volte?? e TUTTI i dischi (e, ovviamente, le pastiglie) a 120.000??
Mmazza! O la maltratti, oppure han fatto un pò i furbetti... La mia ha 56.000 km e, si e no, i dischi davanti si saranno consumati di 1,5-2 mm sull'intero spessore (max 1 mm all'interno e altrettanto all'esterno) e, continuando così, ai 120.000 km forse avrà bisogno al massimo di appianare lo scalino esterno... e si che, essendo automatica, non ho modo di sfruttare in prevalenza il freno motore...

Re:Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM

Risposta n. 3
La maltratto? Diciamo che ne sfrutto appieno le potenzialità... 8)  8)

Comunque si, la pompa acqua a 150.000 Km 'perdeva qualche goccia', quindi me l'hanno sostituita.
Ai 210 mila quando ti cambiano la cinghia di norma sostituiscono sempre la pompa acqua; nel dubbio l'ho fatta sostituire comunque anche perchè a fronte dei circa 70 euro del costo della pompa  se ci sono problemi ne spendi oltre 200 di manodopera (devi comunque tirare giù la cinghia di distribuzione per sostituirla).

DISCHI

Io faccio molta autostrada ma anche molta montagna, quindi ci sta che assieme alle pastiglie anteriori mi abbiano cambiato i dischi. Circa quelli posteriori ho ricontrollato e hai ragione; sono ancora quelli originali e non sono mai stati sostituiti.
Prossimo appuntamento al tagliando dei 240mila!! (più o meno a metà inverno)

Buona guida!!


Re:Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 240.000 KM

Risposta n. 4
Aggiornamento ai 240.000KM: costo tagliando 475 euro. Interventi straordinari: olio frizione Haldex. Chissà perchè la prima volta me l'hanno cambiato a 180mila e ora dopo 60 (come tra l'altro prevede il lobretto uso e manutenzione da sempre....).
A parte questo vettura ancora perfetta. No rumori no scricchiolii. Il moltore c'è ancora tutto. Si prosegue di gran lena verso il prossimo ai 270mila!!!

Re:Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM

Risposta n. 5
Aggiornamento ai 240.000KM: costo tagliando 475 euro. Interventi straordinari: olio frizione Haldex. Chissà perchè la prima volta me l'hanno cambiato a 180mila e ora dopo 60 (come tra l'altro prevede il lobretto uso e manutenzione da sempre....).
A parte questo vettura ancora perfetta. No rumori no scricchiolii. Il moltore c'è ancora tutto. Si prosegue di gran lena verso il prossimo ai 270mila!!!

Ciao Nikimaz!
Tornando un attimo indietro di qualche km, pensi quindi che gli 890 euri (circa) che mi hanno appena preventivato per il tagliando dei 120mila sulla mia siano un prezzo ragionevole?
Nel preventivo ho fatto includere:
- tagliando completo con filtri gasolio, aria e antipolline
- olio DSG
- olio Haldex
- pastiglie anteriori e posteriori (non so se veramente necessari, li ho fatti includere per avere un'idea di ogni eventualità)

La domanda è aperta ovviamente a tutti, raccolgo quante più info possibile!  ;)

Re:Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM

Risposta n. 6
Beh, calcola che la sola sostituzione dell'olio DSG incide per circa 250 euro... Quello Haldex non lo so, ma è facile che siano almeno altri 150. E siamo a 400. Ne rimangono quasi 500 che, effettivamente, per tutto il resto mi sembrano tantini... A naso, un prezzo abbastanza onesto potrebbe essere sugli 800...

Re:Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM

Risposta n. 7
Mi sembra una richiesta in linea con quello che ho speso io. Riguardando il mio tagliando, se dai 1100 euro circa togli il costo della sostituzione pompa acqua (circa 300 euro) atterri sugli 800 euro. In quest'importo ci sono i dischi ma non c'è il DSG, è passato un anno e mezzo. Dài direi che ci siamo.

Re:Superb SW 4x4 170 cv: costo tagliandi in 210.000 KM

Risposta n. 8
Il cambio olio haldex lo ho pagato 35€ + manodopera, non pensò incida molto!