Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Problemi cambio DSG (Letto 4196 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 15
Facile che sostituiscano gruppo frizioni e meccatronica  ::)

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 16
Sostituiscono tutto la casa madre non fornisce ricambi per cambi DSG

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 17
A me risulta che abitualmente cambiano la meccatronica, ne hanno cambiate 2 (dsg7) quando sono stato in concessionaria 10gg fa,il cambio completo mi hanno detto visto 10.000....
Vero che non riparano la meccatronica, anche se si tratta di una valvola p in pressostato da 5€ !

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 18
Buona sera  a tutti, vi informo sugli sviluppi della vicenda.
Ieri ho ritirato l’auto e mi hanno mostrato il cambio sostituito. Ho pagato solo la mano d’opera, secondo quanto precedentemente richiesto, con sconto 100% sul cambio. Ho chiesto poi se realmente il cambio fosse nuovo o meno e mi hanno risposto che in realtà il cambio non è del tutto nuovo, ma si tratta di uno precedentemente riparato al quale è stato sostituito tutto all’interno, compreso la centralina, e che quindi è come se fosse nuovo dal momento che è rimasta solo la “scatola” del vecchio cambio.
Ci sono rimasto male.
Inoltre, non avendo pagato nulla sui ricambi non ho diritto ad alcuna garanzia, per cui se dovesse ripresentarsi il problema, anche da qui a qualche mese, dovrei rifare la stessa procedura e sperare che l’azienda sia ragionevole, altrimenti occorre mettere mano alla tasca.
Che ne pensate?

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 19
Solitamente, i pezzi sostituiti IN GARANZIA dal concessionario, hanno la garanzia residua dell'auto a cui è stato sostituito il pezzo difettoso. Pertanto, essendo la tua già fuori garanzia, il residuo è pari a zero. Nessuna sorpresa, è così anche per gli elettodomestici, i telefonini, i pc, e tutti i beni in vendita soggetti a garanzia contrattuale.
Comunque, il fatto che tutto sia stato cambiato con componenti nuovi, mantenendo solo "l'involucro" di un cambio riparato, è già una buona cosa. In sostanza, ti montano un cambio revisionato. Se tu lo pagassi, ti dovrebbero rilasciare regolare garanzia di 24 mesi.

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 20
Ti è andata davvero di lusso!

Corri in chiesa ad accendere un cero!

Un plauso alla concessionaria e a mamma skoda

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 21
E' normale, come dice @Marco4671 , non avendolo pagato non hai garanzia, se tu lo avessi pagato invece si.
Il revisionato è praticamente nuovo, tranquillo.

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 22
Ecco un buon motivo per stare alla larga dai cambi automatici, se qualcosa va storto sono 'azzi!

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 23
Ciao, hai visto quanto sarebbe stato il costo?

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 24
Ciao ragazzi,
il prezzo del cambio è riportato in fattura ed è pari a 4.014 € oltre IVA, scontato del 100%.
Ora l'auto va bene, anzi devo riconoscere che a bassi giri, con marce alte, se accelero mi risponde meglio rispetto al passato: avverto più reattività con più rapida scalata di marce e ripresa di giri. Sono soddisfatto.
Saluto.

Re:Problemi cambio DSG

Risposta n. 25
Bene!
Felice che si sia risolta positivamente la faccenda. (good)