Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: et vuala'...batteria andata! (Letto 1603 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

et vuala'...batteria andata!

Ciao, giusto per dirlo a qualcuno...

La batteria (quella originale, montata nel luglio 2010 quando hanno costruito la macchina) e' morta ieri.
Colpa mia temo...

l'ultimo tagliando, Maggio 2015, avendo gia una certa eta', l'avevo fatta controllare e mi avevano detto che era poco sotto la meta' vita utile.
Ci sono sempre stato attento, e, se la Superb rimaneva inutilizzata per più di 10 gg attaccavo il mantenitore.
L'ho usata con mia moglie il 28 Dicembre e da allora e' sempre rimasta nel box. Visto, pero', che si pensava sempre di usarla "domani", niente mantenitore. Anzi, tante aperture chiusure porte nei giorni di vacanza quando ho fatto pulizia alla pelle dei sedili e li ho ingrassati bene.

Risultato? ieri la mia lei va nel box per uscire e...batteria morta.
Portata oggi a cambiare. L'omino, dopo averla sottoposta a controllo mi ha detto che, se non l'avessi scaricata tutta, sarebbe durata almeno un'altra stagione...   (wall!)    
  

Re:et vuala'...batteria andata!

Risposta n. 1
diciamo che è durata quasi 6 anni, un buon risultato ;) Cosa hai preso e quanto l'hai pagata?

Re:et vuala'...batteria andata!

Risposta n. 2
La batteria della Fabia ha 8 anni, è quella originale e fa ancora il suo dovere senza problemi ;) se e quando la cambierò la riprenderò ovviamente originale visto la durata più che dignitosa...

Re:et vuala'...batteria andata!

Risposta n. 3
Forse non c'entra, ma io ritengo che l'uso dello "Start& Stop" sia deleterio per la batteria, senza che dia reali vantaggi di risparmio. Ritemgo molto più profiquo ai semafori mettere in folle; in questo stato il consumo è di 0,6 l/h cioè 1 h in questo stato vi costa 0,7 euro, ma non stressate la batteria, il motorino di aviamento e sopratutto la frizione di connessione.... Lo S&S è solo un trucco per le omologazioni ma non da nessun tengibile vantaggio all'utente e all'ambiente.....meditate gente, meditate!!!

Re:et vuala'...batteria andata!

Risposta n. 4
STRA (quoto)

Inoltre, lo s&s può essere pure pericoloso in certe situazioni. Io lo disattivo sempre.

Re:et vuala'...batteria andata!

Risposta n. 5
Superquoto anch'io, a meno di fermate significative (che si potrebbe spegnere l'auto), per il resto DSG in N e S&S disattivato

Re:et vuala'...batteria andata!

Risposta n. 6
in concessionaria mi hanno detto che se voglio posso far disattivare lo S&S in ufficina (alla faccia delle omologazioni, ma visto poi cosa è successo....)! allora mi sono chiesto: e se cambio la polarità dell'interuttore (almeno che non sia un comando di un relè) posso renderlo normale-spento/premuto-acceso? prima o poi provo...!!!!

Re:et vuala'...batteria andata!

Risposta n. 7
Cosa hai preso e quanto l'hai pagata?

139 Euro ed ho messo una Deka, con cui mi sono sempre trovato bene.
Non so neanche questo costi l'originale, ma non penso grande differenza.

Nota: la mia non ha S&S...