Passa al contenuto principale

generico  Topic: SKODA IV (Plug in)  (Letto 14422 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 45
e quello che molti dicono del metano da circa 30anni.

Guarda il vero problema è che il metano è un carburante che dati 2018, pesa poco meno del 2% (975.000 veicoli circolanti su 57.1 milioni in Italia). E comunque è sempre stato un carburante bistrattato per poca capillarità della rete di rifornimento, e negli anni spesso sinonimo di basse prestazioni. Ora puoi sceglierlo tra tanti carburanti ed è paragonabile come concetto all'elettrico ora. Pochi utilizzatori, incidenza minima sul mancato gettito. Se un domani dicessero che benzina è diesel sono banditi e l'unico carburante disponibile fosse solo il metano, ti assicuro che per una semplice legge di domanda e offerta il metano salirebbe... Forse riusciremmo ad avere due costi diversi per autotrazione e domestico perché a casa difficilmente riesci a fare il pieno e le due reti di distribuzione rimarrebbero separate.

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 46
Guarda il vero problema è che il metano è un carburante che dati 2018, pesa poco meno del 2% (975.000 veicoli circolanti su 57.1 milioni in Italia). E comunque è sempre stato un carburante bistrattato per poca capillarità della rete di rifornimento, e negli anni spesso sinonimo di basse prestazioni. Ora puoi sceglierlo tra tanti carburanti ed è paragonabile come concetto all'elettrico ora. Pochi utilizzatori, incidenza minima sul mancato gettito. Se un domani dicessero che benzina è diesel sono banditi e l'unico carburante disponibile fosse solo il metano, ti assicuro che per una semplice legge di domanda e offerta il metano salirebbe... Forse riusciremmo ad avere due costi diversi per autotrazione e domestico perché a casa difficilmente riesci a fare il pieno e le due reti di distribuzione rimarrebbero separate.

ci sono altre logiche che regolano il mercato del metano, che vanno oltre il mero rapporto fra domanda ed offerta.
attualmente, fra l'altro, è quello che assicura maggiore margine di guadagno, rispetto a gasolio e benzina.
le tue sono ipotesi, (se in futuro, se un domani), che hanno la stessa valenza che potrebbero avere le mie.


Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 47
Buonasera un informazione.
Oggi, per mia disattivazione, dopo aver caricato l'auto a casa l'ho lavata ma ho dimenticato lo sportello della presa aperto. Ora, io getto della pompa nom c'e andato diretto dentro la presa perche appena me ne sono accorto l'ho chiuso. Dopo ho asciugato bene tutti i "buchi" della presa e dentro c'era solo qualche goccia d'acqua. Siccome fino a dopodomani non prendo l'auto e ora essendo carica al 100% non posso vedere se carica o meno, mi sapete dire se questa mia disattenzione può aver provocato qualche danno alla presa dell'auto? Presumo di no anche perche ho subito asciugato bene la presa.

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 48
Cerca di asciugare il più possibile per evitare che si ossidino i contatti ma non penso che tu possa aver fatto danni

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 49
Boh, per maggior sicurezza forse si può usare uno spray per la pulizia dei contatti ma non credi che una singola annaffiata possa fare tutti questi danni

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 50
Ti hanno consigliato bene per me

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 51
Si si, ho subito asciugato bene con della carta assorbente e ho lasciato per una mezz'oretta lo sportello aperto contro sole.


Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 53
Mi è capitato la scorsa estate di fare un giro in val d'aosta, arrivato su provo una colonnina e poi togliendo il cavo mi dimentico di chiudere lo sportellino e riparto. La pioggerellina diventa in breve una pioggia torrenziale, di quelle quasi da fermarsi perchè non si vede davanti da quant'acqua viene giù. Dopo 20 minuti mi accorgo che in curva qualcosa fa rumore sulla carrozzeria e (nel frattempo era un po' spiovuto) scendo per rimettere il tappo a posto...
Dopo mezz'ora mi fermo a caricare ad una colonnina gratuita di un Conad, approfittando per fare un po' di spesa prima di ritornare a casa. Non ho avuto nessun problema, così come le poche volte in cui ho caricato sotto pioggia battente, penso che le prese dell'auto e i cavi siano fatti per evitare i problemi dovuti all'acqua.

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 54
Confermate tagliandi ogni anno / 15k km? Speravo ogni due anni 30k ma invece il conc mi ha appena anticipato la brutta notizia... domani si ritira (style sw 204 cv). Grazie

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 55
Ho preso offerta 48 mesi due controlli a 345.
Il motore termico lo sto usando molto poco rispetto all'elettrico, per cui mi va bene

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 56
Ho preso offerta 48 mesi due controlli a 345.
Il motore termico lo sto usando molto poco rispetto all'elettrico, per cui mi va bene
Sì l’ho preso anche io quel pacchetto, ho appena ricevuto la mail per pagare. Volevo sperare fino all’ultimo che fossero ogni 2 anni 30k...
Sono 4 cambi olio e filtro olio, 2 ispezioni e candele. La colonna di sx

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 57
dipende dal modello... nel mio caso è colonna di destra... e se vado avanti così la manutenzione diventa per "vecchiaia" e non per chilometraggio

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 58
Bhe ma le cose sono due allora, tu hai la rs plugin se non sbaglio, io la 204cv, come fanno ad essere diversi i tempi di manutenzione e quindi il pacchetto diventa metà o il doppio per numero di interventi ? 1) tra la tua e la mia stesso motore ma +/- cv con diverse manutenzioni 2) chi mi ha proposto il pacchetto mi ha indicato la colonna sbagliata
Edit: perché se fosse colonna di destra allora in 48 mesi fanno solo 2 cambi d’olio (?)

Re:SKODA IV (Plug in)

Risposta n. 59
mi ha spulciato i dati... quindi mi sono fidato di quanto detto relativamente alla mia auto... se mi fanno il doppio dei controlli bene venga (ma la colonna a sx era per Octavia G-TEC, o sbaglio?)