Passa al contenuto principale

generico  Topic: Acquisto e test drive (Letto 775 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquisto e test drive

Ciao a tutti! Come ho detto nelle presentazioni a fine novembre la mia cara giulietta GPL mi ha abbandonato schiantato una valvola nel cilindro, con un preventivo di oltre la metà del valore della macchina ho deciso di cambiarla.. sono stato quasi per caso in un concessionario skoda, avevo adocchiato la nuova opel 130cv, e mi hanno proposto la nuova fabia. Mi è piaciuta subito sia come stile che come interni, sicuramente u  passo in avanti rispetto alla giulietta versione 2013.
Ho optato per una versione molto accessoriata, ha quasi tutto in realtà, 110cv DSG7 il pacchetto completo di assistenti alla guida e vetri oscurati e blu metallizzato con tetto nero il totale con sconto più valore residuo della vecchia macchina è sui 22k (compresa estensione di garanzia, assicurazione furto incendio, vetri, atti vandalici e eventi atmosferici), è un po caretta, ma spero di tenerla parecchio e di divertirmi con lei.
Ma veniamo alle impressioni, ho fatto un test drive, purtroppo breve e purtroppo con la versione manuale, devo dire che non ho percepito scricchiolii, nemmeno a bassi giri, il motore sinceramente mi è parso ottimo, non si sente che è un 3 cilindri ma è anche vero che non ho avuto modo di tirarlo come si deve. La cosa che forse mi lascia più perplesso è lo sterzo, venendo da una macchina decisamente più "sportiva" devo dire che il suo è molto più morbido, ma penso che ci farò l'abitudine, nel complesso penso sia un ottimo motore sia per prestazioni che per consumi!
L'unico vero difetto che potrei trovare è il rumore delle frecce direzionali troppo fastidioso, ma quello è personale..!