Passa al contenuto principale

generico  Topic: Prova di Al Volante (Letto 1075 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prova di Al Volante

Nel numero di aprile Al Volante prova la Fabia in versione Style da 80CV.
In effetti le prestazioni sono modeste, però, se non la si usa in autostrada, è un'auto pratica e comoda che consuma pochissimo, nonostante la versione provata montasse degli assurdi pneumatici (optional, per fortuna) da 17".
Positivi i giudizi su cambio, sterzo e tenuta di strada.
L'unico vero difetto a mio avviso è che costa solo 700 euro meno del TSI.

Re:Prova di Al Volante

Risposta n. 1
Io ho preso la 1.0 MPI 65CV come seconda auto da usare in città e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni.
Mi spiego meglio, chiaramente non è un motore per chi deve andare spesso in autostrada o montagna, o per chi ama fare sorpassi azzardati che necessitano di grande ripresa....però per ripartire da un semaforo o in salita, e in generale per girare a velcità cittadine si comporta molto bene....
Per rendere l'idea in ripartenza in salita si comporta meglio della sua sorellona (scala G-TEC 90CV con motore TSI turbo).

In soldoni per me hanno dimensionato correttamente il 1.0 MPI 65CV, il cambio, etc.... per ottenere un'auto da città pratica e spaziosa, perfetta come seconda auto per chi ha figli. Non è un motore entusiasmante, però riesce a portarti a destinazione senza problemi e con consumi ridotti (100% percorso cittadino consuma circa 13/14 km/l su un percorso di 5km, senza guidare in maniera particolarmente ecologica).

E rispetto al 1.0 TSI 95CV sono 1400 euro in meno, che non sono pochi.... poi ovvio, dipende tutto dall'utilizzo che devi fare della macchina