Re:Diesel Gate Risposta n. 45 – 05 Ottobre, 2016, 20:33:10 pm Grazie x il tuo riscontro, almeno abbiamo qualche informazione in più! Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 46 – 06 Ottobre, 2016, 09:11:03 am Ha dimenticato un dato, però......inquina COME PRIMA! Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 47 – 06 Ottobre, 2016, 20:39:55 pm Ma in Europa non si ha il problema del nox ma della co2 ergo una finta soluzione. Per gli usa serviva la scr. Tipo il nostro euro 6. Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 48 – 06 Ottobre, 2016, 21:03:24 pm Citazione da: Marco4671 – - 06 Ottobre, 2016, 09:11:03 amHa dimenticato un dato, però......inquina COME PRIMA! se non di piu', ma cosa vuoi che sia...adesso è tutto ok! Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 49 – 07 Ottobre, 2016, 07:47:51 am @kawa22 anche in europea il problema per gli euro5 (i motori EA189) erano i NOx. Il problema con la CO2 è saltato fuori con alcuni euro6 (benzina e diesel) ed hanno modificato i dati a libretto, senza fare alcun intervento, in quanto le normative euro non prevedono limiti per la CO2. Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 50 – 07 Ottobre, 2016, 10:36:15 am Sapevo che in usa i nox sono limitati a 50 mg contro gli 80mg della euro 6 e 180 mg del euro 5. Quindi sarebbe servito scr per il mercato usa e da noi x euro 6. Vedi altea 2.0 tdi 2x4 che devo aggiungere l scr Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 51 – 07 Ottobre, 2016, 15:29:44 pm negli USA il limite è inferiore rispetto a quello europeo, ma anche in Europa il problema alla base del dieselgate era lo sforamento della NOx.Ad ogni modo l'SCR lo metterano un pò su tutti i motori diesel (i 2.0 di Yeti ce l'hanno ed anche i 4x4 di Superb o il 190 trazione anteriore).al 99% vedrai che anche Kodiaq lo avrà Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 52 – 07 Ottobre, 2016, 15:43:24 pm Comunque vedo che tanti di voi sono contrari all'scr secondo me a torto. È un sistema in uso da anni nel trasporto pesante ed agricoltura, a mio avviso, a parte un leggero aggravio di costo e ingombro, ha anche alcuni meriti. Il più importante è che il controllo degli ossidi di azoto non è più fatto aumentando a dismisura il ricircolo gas di scarico tramite egr. E sappiamo cosa ciò comporti a livello di strozzatura del motore e pure a livello di consumi... in pratica il motore può essere ottimizzato da un punto di vista del rendimento, tanto il contenimento di quel particolare inquinante avviene a valle del propulsore. Iveco aveva intrapreso la strada di eliminare addirittura egr e far lavorare maggiormente scr per avere un motore libero da "condizionamenti". Ora altri la stanno seguendo su questa strada.... una volta che il sistema di iniezione urea si dimostra affidabile non vedo dove sia il problema a rifornire qlc litro di additivo ogni 10mila km. Citazione Ultima modifica: 07 Ottobre, 2016, 17:38:27 pm da Guido 3 Mi Piace
Re:Diesel Gate Risposta n. 53 – 07 Ottobre, 2016, 16:10:12 pm Immagino che vw stia sperimentando con scania la strada da intraprendere. L adblue si trova anche più facilmente rispetto a prima Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 54 – 07 Ottobre, 2016, 16:52:49 pm ieri vedevo un distributore con un cartello "AdBlue a 0,40 Euro" (presumo al litro...) Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 55 – 07 Ottobre, 2016, 17:57:15 pm Anche perché il problema è che se finisci l adblue e spegni l auto non parte più. Citazione
Re:Diesel Gate Risposta n. 56 – 19 Ottobre, 2016, 11:14:24 am Citazione da: Folip – - 04 Agosto, 2016, 12:46:12 pmQuesta è una ipotesi del tutto fantasiosa, specialmente a come stanno le cose nel ns bel paese. Dormirei sonni tranquilli, anzi dormirò considerando che ho non una ma due auto coinvolte nello diselfuffa...a Dicembre revisione di entrambe... scommettiamo?!Ieri effettuato la revisione dell'Abominevole Tdi 2.0 anchesso incriminato nel Dieselgate, esito regolare. Naturalmente la macchina non è ancora stata portata in officina per la modifica al software e mai ci andrà... Citazione 1 Mi Piace
Re:Diesel Gate Risposta n. 57 – 19 Ottobre, 2016, 14:01:40 pm Mi pare ovvio che dia esito regolare dato che il sistema tarocca le emissioni proprio quando rileva che c'è un test in esecuzione Citazione 1 Mi Piace
Re:Diesel Gate Risposta n. 58 – 19 Ottobre, 2016, 17:31:57 pm In realtà la revisione la passi perché le emissioni incriminate (NOx) non sono rilevate durante la revisione, o almeno non nel modo usato nei test di omologazione.il trucco incriminato non entra in funzione durante la revisione perché le prove di emissione non sono fatte su rulli quindi non c'è la condizione ruote anteriori che girano, posteriori ferme Citazione 1 Mi Piace
Re:Diesel Gate Risposta n. 59 – 19 Ottobre, 2016, 20:22:24 pm Citazione da: Guido – - 07 Ottobre, 2016, 15:43:24 pmComunque vedo che tanti di voi sono contrari all'scr secondo me a torto. È un sistema in uso da anni nel trasporto pesante ed agricoltura, a mio avviso, a parte un leggero aggravio di costo e ingombro, ha anche alcuni meriti. Il più importante è che il controllo degli ossidi di azoto non è più fatto aumentando a dismisura il ricircolo gas di scarico tramite egr. E sappiamo cosa ciò comporti a livello di strozzatura del motore e pure a livello di consumi... in pratica il motore può essere ottimizzato da un punto di vista del rendimento, tanto il contenimento di quel particolare inquinante avviene a valle del propulsore. Iveco aveva intrapreso la strada di eliminare addirittura egr e far lavorare maggiormente scr per avere un motore libero da "condizionamenti". Ora altri la stanno seguendo su questa strada.... una volta che il sistema di iniezione urea si dimostra affidabile non vedo dove sia il problema a rifornire qlc litro di additivo ogni 10mila km.nel caso dei trattori, in particolare, ha portato ad una diminuzione dei consumi, in quanto necessita di temperature iù basse e meno rigenerazioni del filtro antiparticolato. davano un meno20% sulla carta. Citazione