Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Diesel Gate (Letto 13651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 75
Che auto intelligenti...mi sembra che si possa definire accanimento non penso solo su vw ma una crociata contro il diesel visto che non sono gli unici ad avere dati di omologazione falsati

Re:Diesel Gate

Risposta n. 76
Beh, essendo VW Group il principale venditore d'auto, è normale che sia anche il più "osservato".

Re:Diesel Gate

Risposta n. 77
Oggi mi sono recato al service Škoda vicino a me Piombo Fratelli di Celle Ligure. Avevo preso appuntamento per l'aggiornamento sofware della mia Abominevole riguardante il dieselgate.
Ottima accoglienza
Mi hanno offerto la goldcard e un kit di gadget



Re:Diesel Gate

Risposta n. 79
Cosa ti hanno cambiato al motore? Hai notato qualche cambiamento nel comportamento del morore? tipo diminuzione potenza o altro?

Re:Diesel Gate

Risposta n. 80
@petergreat credo che attualmente nessuno abbia ancora fatto l'intervento sul 1.6 TDI.
Le poche testimonianze riguardano i 2.0 per i quali c'è solo un aggiornamento della mappa.
per i 1.6 è previsto l'inserimento della famosa "rete" (modificatore di flusso, mi sembra fosse il nome ufficiale) davanti al dibimetro e un aggiornamento software

Re:Diesel Gate

Risposta n. 81
A me il meccanico disse: l'intervento si limita a togliere dalla centralina la seconda mappa che lavora quando i parametri dei sensori rivelano i test, non son troppo convinto. In ogni caso non ho notato nessuna differenza, almeno per ora. Tenete presente che solo ieri ho usato la mia amata , finora avevo fatto due giri in città, si e no 10 km in totale

Re:Diesel Gate

Risposta n. 82
@petergreat credo che attualmente nessuno abbia ancora fatto l'intervento sul 1.6 TDI.
Le poche testimonianze riguardano i 2.0 per i quali c'è solo un aggiornamento della mappa.
per i 1.6 è previsto l'inserimento della famosa "rete" (modificatore di flusso, mi sembra fosse il nome ufficiale) davanti al dibimetro e un aggiornamento software
ah.. allora un pò più invasivo l'itervento sulla 1.6.
Spero di non rimanere troppo deluso dopo questo intervento, perchè ora (48.000 km percorsi) la bestiolina va benissimo

Re:Diesel Gate

Risposta n. 83
ciao,

effettuato intervento su mia Skoda Yeti 2.0 110 cv nessun cambiamento a parte un minor consumo di carburante passo da 21 di media (guida parsimoniosa) a 22,5 km/lt correndo sempre sulla stessa strada e sempre con le stesse velocità rispettoso dei limiti.
Tutto questo con maggior freddo esterno, in definitiva per ora dopo 10 gg sono contento della modifica fatta..


Re:Diesel Gate

Risposta n. 85
Ma anche la presenza delle Case americane in Europa, Chrisler (e consociate Jeep e Dodge, grazie a Fiat) a parte, è irrisoria.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 86
Secondo me vale sempre l'idea di chiedere un risarcimento. In Canada hanno appena raggiunto un accordo.
VW riacquisterà delle vetture e fornirà risarcimenti (oltre 4.000 EURO!).
Leggetevi questa notizia se vi va...
http://www.alvolante.it/news/volkswagen-trovato-accordo-dieselgate-canada-349712?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20161220


Re:Diesel Gate

Risposta n. 88
Si, ma quelli sono Canada e USA.
Chi vuoi che se ne freghi dell'Italia?

Re:Diesel Gate

Risposta n. 89
Ciao a tutti!...anche a me è arrivata la famosa lettera di richiamo, io ho una 110 cv 4x4 e sono un pò dubbioso per quanto riguarda questo aggiornamento della centralina...qualcuno sa se per caso, non andare a eseguire la modifica, avrà esito negativo il giorno della revisione?..magari non mi passano la revisione e mi tocca attendere di fare l'aggiornamento?!...se qualcuno a qualche notizia in più...