Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Diesel Gate (Letto 13650 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 90
Al momento non vi è nessun legame tra aggiornamento SW e passaggio alla revisione!
Non so' neanche se mai ci sarà...

Re:Diesel Gate

Risposta n. 91
La revisione si passa, come la si passava prima.. Non vengono misurati i nox ma solo i co2, che cob lo scandalo non hanno nulla a che fare..

Mi permetto una piccola vena polemica.. Siamo tutti qui a giudicare vw per cio che ha fatto.. Ma non andare a fare l'aggiornamento, io lo metto quasi sullo stesso piano di chi ha imbrogliato..
Vorrei davvero capire per quale motivo bisogna essere restii a fare questo aggiornamento o modifica in base al motore.. È stato appurato che in termini pratici di consumi e prestazioni non cambia assolutamente nulla..
Alla fine della fiera, inquinerete uguale a prima, perche il software entrava in funzione solo quando capiva di essere su un banco test.. Quindi in teoria (ma sono certo anche in pratica) a voi utilizzatori finali non cambierà nulla..
Perdonate l'ot e la vena polemica.. Ma sinceramente sono stufo di tutto questo falso moralismo e di continuare a battercene la ciolla e rimanere nell'illegalità..

Re:Diesel Gate

Risposta n. 92
@lele16v Colgo l'occasione nel rispondere alla tua giusta osservazione, aggiungendo che sono stato molto attento sul da farsi.
Nel mio caso non ho uno ma bensì due veicoli interessati dal misfatto. Premessa, due veicoli acquistati usati di qualche anno e pochi km, d'occasione per capirci. Questo per spiegare che le auto in famiglia le usiamo per quello che sono e cercando di gravare meno possibile sul bilancio famigliare. Ora passo alla risposta, premesso che, la dimostrazione del cosa cambia è relativa...Ne sento e leggo di ogni, ma per quale motivo se VW in Europa non ha "pagato risarcimento" a nessuno ed è costretta a sistemare il software io devo "pagare" l'ipotetico rischio di una modifica. Aggiungendo inoltre che io in officina vado da un caro amico, uno fidato che fa quello che c'è da fare a prezzi onesti e nelle officine autorizzate non mi piace andare. Hanno in testa i loro tabellari e sei costretto a parlare con segretarie incompetenti. Preferisco di gran lunga la vecchia officina in cui stringi la mano sporca del meccanico.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 93
Io sinceramente trovo la storia dei risarcimente, una ca**ta politica e basta.. È vero negli usa hanno dato soldi ai proprietari della auto o ricomprate.. Ma perche?? Dov'è il senso.. Chi ha acquistato un diesel convinto inquinasse meno dello sterco di mucca?? Il 2% della popolazione??
La truffa c'è, ma per quel che mi riguarda è nei confronti degli stati e della società, non verso il singolo utilizzatore.. In nessuna scheda tecnica, brochure delle case automobilistiche vengono menzionate le emissioni dei noX, chi si sente "tradito", preso per i fondelli a mio avviso lo dice solo perche vorrebbe essere risarcito per una cosa che boh!!! Per lui è aria fritta.. Pensando solo al proprio orticello (come da comportamento doc umano)..

Ovviamente questa è solo una mia mera opinione.. Ognuno è libero di pensare come meglio crede..
Ma se mi trovassi in una situazione del genere, invece di creare una class action per riempire il mio portafoglio, romperei le scatole per imporgli di modificare modo di pensare a loro e alla popolazione.. Ci stiamo autodistruggendo con il petrolio e annessi.. Ma questo lo capiremo tra qualche centinaio di anni quandi ci saremo gia estinti..
Ma tanto la colpa sarà di Vag

Re:Diesel Gate

Risposta n. 94
........Insomma come sono cambiati i motori diesel in particolare della superb dopo il dieselgate...leggo addirittura di una maggiore potenza e meno consumi....altrove si parla di diminuzione di potenza....e l'affidabilità?....grande confusione... (drinking) ecco alcuni link..

http://www.automoto.it/news/de-vita-dopo-il-richiamo-il-tdi-ea189-consumera-meno-e-forse-andra-anche-piu-forte.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/07/volkswagen-ecco-come-cambia-la-potenza-quando-nei-tdi-si-attiva-la-mappa-fantasma/2103104/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/07/volkswagen-ecco-come-cambia-la-potenza-quando-nei-tdi-si-attiva-la-mappa-fantasma/2103104/

Re:Diesel Gate

Risposta n. 95
Caro Lele, al DI là della coscienza personale di ognuno, non si possono accampare attenuanti sul comportamento scorretto di Vw. Si tratta di un incontestabile frode per aggirare le leggi, non ricordo quantitativamente  ma ha causato  inquinamento grave, concorrenza sleale sul mercato. ....e via di seguito

Re:Diesel Gate

Risposta n. 96
Infatti non ho dato nessuna scusante e nessuna attenuante a vw.. L'errore è madornale e pure grave.. Ma nei confronti della società e delle istituzioni.. Non al singolo.. Solo quello era il mio discorso..
Avrei gradito molto di piu che tutti gli stati si mettessero d'accordo per far pagare una multa salata (magari amche piu di quello che pagheranno) e istituire qualcosa a livello mondiale per la salvaguardia del pianeta e di attuare misure per ridurre le emissioni..
Come hanno fatto, a chiunque accadrà in futuro (perchè accadrà ancora, questa è solo una piccola goccia in mezzo ad una mare di melma, per non dire altro), paghera un "pizzo" allo stato che li beccherà e finirà a tarallucci e vino.. E noi continueremo a respirare sempre la stessa roba..

Re:Diesel Gate

Risposta n. 97
Penso abbia commesso un errore madornale anche nei confronti del singolo cittadino. Facciamo un'ipotesi dove  l'utente finale è indeciso tra 2 automobili di case differenti con una EURO5 ben accessoriata e una EURO6 poco accessoriata. Dopo vari ragionamenti opta per la macchina EURO6 perchè pensa sia giusto inquinare di meno e perchè pensando di tenere la macchina per tanti anni, e sapendo che un EURO5 potrà circolare nelle città un tempo più limitato rispetto all'EURO6.
Non pensi che l'utente finale sia stato fregato?

Re:Diesel Gate

Risposta n. 98
Sfido a trovare un comune utente che faccia questo ragionamento.
Aggiungo anche che le emissioni di nox (che ricordiamo, sono queste fuori limiti, non le co2) non compaiono da nessuna parte, ne sulle brochure ne sui configuratori auto.. Direi che l'utente finale, difficilmente puo sapere quanto realmente o teoricamente inquina la propria auto..
Ribadisco, è solo una mia idea.. Ognuno è giusto che abbia le proprie..

Re:Diesel Gate

Risposta n. 99
Io sono uno di quegli utenti che fa questa tipologia di ragionamenti. Se spendo 30000 euro preferisco una macchina che posso tenere  non so 6 anni piuttosto a una che posso tenere 4 anni.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 100
@Andrea77 i motori coinvolti erano al massimo Euro5...
comunque in caso di blocchi è una Euro5 e come tale può circolare se è consentito, per cui da quel punto di vista non ci vedo truffe (penso anche io che fino ad ora quelle che ci sono state sono più verso gli Stati che verso i singoli).

Piuttosto la richiesta danni potrebbe esserci ora, visto che dopo gli interventi le 1.6 sembra siano davvero piantate rispetto a prima, ma non tanto per la frode iniziale, quanto per le differenze dopo la "sistemazione". Ma sono comunque cose da provare in tribunale e sulle quali si deve esprimere un giudice, indicando anche l'entità del danno subito.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 101
@baldas78 forse mi sono espresso male io. Quello che volevo dire è che se io acquisto un prodotto dove le sue caratteristiche sono 1,2,3...e io compro questo prodotto per queste caratteristiche, poi scopro che queste caratteristiche non ci sono più, ritengo che sia un problema.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 102
Su questo sono d'accordo con te.
ma il discorso "Euro x" (per come la vedo io, non voglio convincere nessuno) per me è sempre stata una grande cavolata (almeno da quando l'intervallo tra le normative si è ristretto in modo assurdo) per cui partendo dal presupposto che è solo una mera questione di certificazioni, a me interessa avere un foglio che dice che è Euro 5 (se la compro con quella certificazione). Se poi realmente è una Euro 3, mi interessa relativamente, se ad un controllo formale/documentale può girare lo stesso.
non entro nel merito del "così fan tutti" sulle normative antinquinamento perchè non se ne esce.

quello che mi cambia è se una vettura che uso quotidianamente e delle cui prestazioni (accelerazione, velocità , consumo, ecc) sono più o meno contento, improvvisamente va la metà o consuma il triplo e per di più ci rimette xx% come valore di mercato.
in questo caso allora sì mi girano le balle.
ma visto che il richiamo NON è obbligatorio e se non lo fai (almeno per ora) NON sono ravvisabili multe/pene/punizioni varie, l'auto è comunque Euro 5, ecc. allo stato attuale continuo a non vedere frodi specifiche nei miei confronti...

Però mi vorrei togliere una curiosità... com'è che sulla storia del dieselgate sono più agguerriti e inca@@ati quelli che non ci ricadono che noi coinvolti?!?! ::)
invidia??? ::) :)) (è per sdrammatizzare... (birra) )

Re:Diesel Gate

Risposta n. 103
Se il modo di agire contempla di poter frodare, come lo fai una volta su una cosa sei benissimo propenso a farlo in seguito su altre. Vw ha agito scorrettamente, sperando di non venire scoperta, siccome con  la fiducia non si scherza. ....e io sono permaloso, per quanto mi riguarda si sono dimostrati inaffidabili e non più credibili