Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi? (Letto 22438 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 45
Non vi è mai capitato di percorrere la stessa strada una volta in un senso e una volta nell'altro nel giro di poco e di avere valori di consumo diversi??
a me capitava quando avevo la morosa a Cesena (circa 35 km da Ravenna) con differenze tra andata e ritorno sulla E45 anche di 2 km/l e sul raccordo autostradale Ravenna-A14 (circa 25 km con differenze anche di 1 km/l ) e a volte quest'ultima l'ho fatta a distanza di un'ora tra andata e ritorno!!!
Magari è una cavolata, però a pensarci bene Ravenna è altimetricamente più bassa di Cesena e Cotignola... per cui all'andata è come essere in salita e al ritorno in discesa...

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 46
Non è assolutamente una cavolata!!! La spiegazione è proprio questa! (good)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 47
Spettcolo però! Io guidando così arrivo a 20 , in paese non più di 16 con un litro.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 48
Chris, tu hai 184 cv!!!!!! (martello)

 

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 49
io ho notato un picco di consumo (2 l in più) nei giorni successivi alla rigenerazione automatica del filtro anti particolato  ???

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 50

io ho notato un picco di consumo (2 l in più) nei giorni successivi alla rigenerazione automatica del filtro anti particolato  ???

Io notavo invece appena prima della rigenerazione che consumava meno di 1/2 kml, qualcuno ci illumina?

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 51
@chris: intendi che prima della rigenerazione consuma di più? Quello può essere a causa dell'effetto "tappo" del filtro intasato. Il motore rende meno e devi spremerlo di più...

@matteo: non mi spiego un consumo maggiore dopo la rigenerazione, visto che lo scarico dovrebbe essere più libero e quindi il motore meno tappato... (il discorso inverso di quello fatto sopra) mi viene quasi più da pensare che il problema sia una incompleta rigenerazione , con conseguente "riprova" da parte del sistema. Altrimenti falla vedere in officina... che non ci sia qualche problemino di gestione elettronica...

io sono quasi al traguardo dei miei primi 700 km... mi accorgerò della rigenerazione?? (mi sembra di parlare del Doctor Who...)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 52
io sono a 700 e nn me ne sono accorto... ammesso che ci sia stata... bho!!!

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 53
Io in 800km sono alla terza ???
Sempre che la lancetta dei giri puntata fissa su 1000/m ed esclusione del sistema s&s sia indice dell'operazione  :)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 54
Non so che dire Baldas, oggi (due giorni dopo la rigenerazione) i consumi sembrano tornati nella norma... Quando la porterò al service chiederó lumi  

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 55
boh forse non me ne sono mai accorto anche perché la mia procedura quando monto in macchina è accendi quadro.. accendi motore spengi odioso maledetto insopportabile S&S messa esc in modo sport (o spengo ars) e poi metto la retro per uscire dal parcheggio..:)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 56
@baldas. No intendevo che appena prima di rigenerare consuma di meno.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 57
Ciao Zio, probabilmente (per non dire "certamente"), la differenza tra i consumi tuoi e i miei sta nel traffico. Sono stato diverse volte nel milanese e, in qualunque punto tu ti trovi, il traffico è sempre bestiale. Dalle mie parti, per trovare un traffico simile, devi andare in centro a Mestre o Padova, e ancora ho la sensazione che sia inferiore alle tue zone. Quindi, secondo me, le tue medie di consumo sono più che soddisfacenti.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 58
Rispolvero il topic per segnalare che, da pieno a pieno (mai fatto, in quasi 7 mesi dall'acquisto), ho verificato uno scostamento del dato del cdb di circa 0,2 l/100 km.
Per la precisione, dal penultimo pieno all'ultimo, ho percorso 783 km con 37 litri di gasolio, percorrendo 21,162 km/l, ossia 4,7 l/100 km.
La media da cdb era di 4,5 l/100 km...
Considerando clima sempre acceso e gomme larghe, direi che le medie del piccolo 1.6 tdi sono più che lusinghiere...

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 59

Rispolvero il topic per segnalare che, da pieno a pieno (mai fatto, in quasi 7 mesi dall'acquisto), ho verificato uno scostamento del dato del cdb di circa 0,2 l/100 km.
Per la precisione, dal penultimo pieno all'ultimo, ho percorso 783 km con 37 litri di gasolio, percorrendo 21,162 km/l, ossia 4,7 l/100 km.
La media da cdb era di 4,5 l/100 km...
Considerando clima sempre acceso e gomme larghe, direi che le medie del piccolo 1.6 tdi sono più che lusinghiere...



Ottimo risultato!!!! Sto di riuscire ad eguagliarlo (rock)