Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Fabia Combi 2015 (Letto 4624 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia Combi 2015

Un prototipo della Skoda Fabia Combi 2015 è stato avvistato su strada ed immortalato in alcune foto spia. La nuova familiare compatta del marchio ceco si presenta così con pochissime camuffature dopo l'arrivo della classica variante hatchback della Skoda Fabia, svelata online nelle scorse settimane ed attesa per il debutto al Salone di Parigi 2014. Il prototipo avvistato appare pronto per la produzione, con la nuova Skoda Fabia Combi che potrebbe così arrivare sul mercato entro pochi mesi. Le camuffature, praticamente assenti a prima vista, paiono coinvolgere solo i loghi del marchio di proprietà Volkswagen oltre ad alcuni particolari dei gruppi ottici anteriori. Osservando meglio l'auto però si possono notare dei supporti di un colore molto simile alla carrozzeria che mascherano il vero look dell'auto.

Il paraurti anteriore, ad esempio, presenta alcune coperture che potrebbero passare inosservate, così come la viancata dell'auto che, oltre ad avere dei particolari paracolpi bassi sulle portiere, presenta una copertura sulla venatura che caratterizzerà la fiancata all'altezza delle maniglie. Le camuffature più pesanti sono però al posteriore dove il paraurti è stato modificato con una copertura longitudinale che ne nasconde di fatto le sembianze ed i fanali sono stati coperti con delle pellicole. La Skoda Fabia Combi 2015 presenterà gruppi ottici posteriori molto più compatti rispetto agli sproporzionati fanali posteriori visibili in queste immagini visto che essi sono stati ricreati con un adesivo che replica le sembianze di un fanale.

Infine non è chiaro se l'alettoncino alla base del lunotto posteriore verrà proposto anche sulla versione di serie della Skoda Fabia Combi, oppure se sia stato posizionato su questo prototipo appositamente per confonderne le forme. A livello tecnico e tecnologico la vettura riprenderà tutte le caratteristiche della nuova Skoda Fabia 2015, motorizzazioni comprese.











Fonte: Autoblog

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 1
Mi piace,anche se sembra una octavia in miniatura. Sarei curioso di vedere gli interni.

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 2
Beh, che sembri un'Octavia in scala ridotta non può che essere un pregio, secondo me. Però, mi chiedo sempre di più che senso ha la Rapid, in questo contesto di mercato...

La mia sensazione è che VAG abbia voluto inserirla per riposizionare l'Octavia all'interno del gruppo D, anzichè nella fascia alta del C. La cosa avrebbe pure un certo senso, visto che Superb è deputata a fare da vera e propria ammiraglia (come dimensioni c'è, le mancano solo dei motori più da "rappresentanza"), per contrastare le varie Serie 5 e Classe E. In questo senso, la futura Rapid potrebbe andare ad occupare il posto che è attualmente di Octavia, entrando in competizione con Golf, Giulietta, ecc...

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 3
beh.. c'è da considerare che:
- per quanto riguarda l'ammiraglia non è necessario avere un 4000cc, una volta che il motore è più che performante in rapporto all'auto anche fosse un 2000cc, perchè no?

- la rapid è stata introdotta come via di mezzo tra fabia e octavia, una 5porte o sw e l'altra decisamente più generosa sia in dimensioni, che dotazione che prezzo.
oltretutto almeno in italia sono sempre più le persone che vengono dall'est europa, là 90% sono berline medio piccole, quindi la rapid prende anche quel mercato ;)



Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 6
Confermo la mia impressione:
sembra un'Octavia in miniatura. A questo punto, la mia perplessità sul ruolo della Rapid si amplifica...

Mi spiace sinceramente per chi, recentemente, ha acquistato quest'ultima, ma temo che verrà tolta dai listini italiani (se non, addirittura, cessata la produzione) entro il 2015 o, al più tardi, nel 2016...

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 7
Spero che riservino alla Rapid le versioni sportive che, a quanto pare, non saranno presenti su Fabia! Se così non fosse temo che Marco abbia ragione!2 :'(

 

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 8
 (quoto)
Forse, declinarla in tema sportivo (le basterebbe poco, è già decisamente sportiveggiante d'aspetto, specie nella versione SB con il lunotto che scende sotto il tergicristallo) potrebbe essere il modo giusto di rilanciarne l'immagine e salvarla dal pensionamento anticipato. Almeno la SB, che è quella (a mio avviso) con la linea più personale.

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 9
Vi ringrazio per la premura... avendo ritirato proprio oggi la Rapid SB!!! ??? ::)

Comunque sì, a fronte di un incremento di misure (e tecnologia) della Fabia, non so che futuro avrà la Rapid...
comunque è veramente bella come auto, forse se proprio le si vuol trovare un difetto è molto (forse "troppo") simile all'Octavia... come diceva Marco

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 10
Diego, non avercene con me, ti prego. Purtroppo, la recente decisione del marketing Skoda di tagliare il listino Rapid è indicativo sul mancato successo (immeritato, a mio avviso) del modello. Quelle che stiamo facendo (io, come altri), sono le logiche considerazioni di quanto sta accadendo. Per questo ci stiamo chiedendo se a Rapid verrà data la possibilità di rendersi A RAGIONE elitaria, magari riposizionandola tra le versioni corsaiole, dotandola di un bel motore "cattivo" e magari iscrivendola al mondiale rally, al posto della Fabia e, precedentemente, dell'Octavia...
Ritengo, infatti, che la nuova Fabia (specie in versione sw) non avrà problemi a migliorare i già lusinghieri volumi di vendita, sia in Italia che all'estero, quindi Skoda potrebbe benissimo fare a meno di utilizzarla nei rally, a vantaggio della Rapid...

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 11
premetto: Scusate il piccolo OT.
vai tranquillo Marco! la mia era una battuta!!!
sono cosciente che Rapid soffra una mancata pubblicità da parte della Skoda (e questo anche a detto del concessionario è dato dalla solita "paura" di mamma VW di vedersi sottrarre clienti) e un mancato "passato" come nome (ok, esisteva un modello nei lontani anni qualcosa, ma non è paragonabile al successo di Octavia e Fabia).
Non escludo che almeno per l'Italia optino per la "morte" del modello (e mi dispiacerebbe), ma credo che all'estero funzioni e anche bene. Su internet ho trovato foto di una Rapid berlina indiana con il muso della Octavia II restiling!!!
Scusate l'OT

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 12
Diego, posta la foto della Rapid indiana, sono certo che interessi anche ad altri, non solo a me.

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 13
apro topic a parte nella sezione Rapid

Re:Fabia Combi 2015

Risposta n. 14
Tenete conto che Rapid è un modello creato appositamente per i mercati emergenti e già è strano che sia stata importata anche in quelli occidentali.