Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Difetti Rapid (Letto 12494 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 45
Dino,  quanti chilometri ha la tua rapid?

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 46
Ciao, non siamo più andati in concessionaria per far vedere la ventola, complice il fatto che, diminuendo il caldo, la rumorosità è molto diminuita. Inoltre i miei ormai sono partiti per le ferie, per cui penso se ne parlerà eventualmente a fine agosto, quando forse il caldo sarà molto minore e quindi non riusciremo a riprodurre il "problema"  (martello)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 47
La mia Rapid ha 4000 km.....ha poco più di 2 mesi...
Mi hanno detto che nn sono riusciti a capire quale sia il difetto....credo che abbiano provato alcuni tentativi, cioè le cose più semplici ed immediate, stamattina hanno detto che forse è la centralina di bordo...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 48
Caspita, che brutto!
Se è così, meglio ora che è in garanzia che più avanti, però che giramento di sfere!
Tienici informati!

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 49
l'altro giorno dopo un acquazzone bello pesante, torno a casa e quando mi fermo nel parcheggio, frenando, sento lo sciabordio delle onde...
mia moglie: "hai delle bottiglie d'acqua nel baule?"
ovviamente no (schiaffo) ...
scendo, apro le portiere dietro e cominciano a gocciolare... metto la mano sotto, sposto un pò la guarnizione e... acqua a catinelle!! (doh)
mia moglie era incredula...

ad onor di cronaca è stata l'unica volta e anche nei lavaggi che ho fatto dopo il problema non si è ripresentato, però ora so come "mungere" la Rapid...


Re:Difetti Rapid

Risposta n. 51
 :-[  pazzesca la quantità d'acqua che aveva nelle portiere il tizio del video...se non erro dopo un certo my il problema è stato risolto vero?la mia acqua per ora ne ha presa tanta ma nessun residuo nelle portiere dietro, speriamo mai accada  (nonso)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 52
Avevo già visto quel video e vi posso assicurare che anche la mia ne aveva un bel po!
La mia impressione è che sia stata la combinazione con il repentino calo della temperatura che c'è stato quella sera.
Comunque appena ho tempo mi sdraio sotto la portiera e guardo cosa cambia quando si sposta la guarnizione..,

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 53
Mi vien voglia di controllare le mie portiere...
Più che da dove esce, mi piacerebbe sapere da che parte entra!

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 54
l'entrata è sempre quella per tutte le auto, di qualunque marca... la guarnizione esterna tra finestrino e telaio della portiera.
Solo che normalmente il deflusso dalla parte inferiore della portiera avviene istantaneamente (il tempo che l'acqua percorra lo spazio interno ed esca di sotto), ma può capitare che l'acqua tenda a rimanere all'interno perchè la guarnizione si "schiaccia" nel modo sbagliato ed ostruisce i canali di "sfogo". (a volte può essere anche la polvere o lo sporco che li ostruiscono)
Ci possono essere auto in cui ne entra di più e altre in cui ne entra meno, ma l'acqua entra in tutte.
Questo non vuol dire che la portiera sia una tanica o che la parte elettrica (alzacristalli, chiusura centralizzata, impianto audio, ecc) sia a mollo nell'acqua, perchè tra la zone "bagnata" e la zona interna della portiera c'è una membrana che protegge tutto il lato interno.


Re:Difetti Rapid

Risposta n. 56
Ultime news riguardo al mio problema...sembra che abbiano provato a sostituire la centralina di bordo, ma non hanno risolto niente...la settimana prossima viene l'ispettore da Verona, poi vediamo cosa dirà di fare/provare! Mi hanno chiesto se io c'ho fatto qualche modifica ...Con oggi sono già 11 giorni che sono "senza" macchina. E pensare che il motivo per cui ho sostituito la golf 6 era che "aveva già 6 anni e 202000km..sai col DSG se dovesse rompersi...prendo una macchina nuova così sto tranquillo..."

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 57
Mi dispiace veramente tanto per i tuoi problemi, speriamo li risolvano in fretta
Tienici aggiornati!

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 58
Mi spiace per le tue disavventure.
Per curiosità @dino, hai usufruito del Servizio Mobilità di Skoda che propone auto sostitutiva?
O sei andato d'accordo con il tuo meccanico?

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 59
Il mio meccanico mi ha dato una delle loro macchine sostitutive!