Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia 2013 meno affidabile della precedente? (Letto 2531 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 2013 meno affidabile della precedente?

Ciao a tutti, da possessore della nuova Octavia mi sento un po' deluso da diversi "acciacchi" che quest'ultima ha avuto...
Avevo la "vecchia" mitica TSI per 2 anni e pur avendola trattata da veicolo da "soma" non mi sono mai dovuto recare in garage, nemmeno per cambiare i tergicristalli!!
Con questa nuova dopo un mese spia liquido raffreddamento, sarà che si è stabilizzato ne aggiungo... dopo un mese stessa spia faccio controllare tutto a posto... dopo 2 mesi spia motore sonda lambda.... ieri spia liquido raffreddamento e finalmente hanno trovato che perde la pompa dell'acqua...
Mi sembra di guidare un flipper non so se mi spiego... e al momento sono un po' deluso, anche se si tratta di piccole cose e in garanzia il fatto di recarmi in garage mi da fastidio.
Spero che d'ora in poi le cose siano risolte e che possa percorrere molti Km sereni... altrimenti questa auto ha già un destino segnato...
Voi cosa ne pensate?
Saluti
Juri

Re:Octavia 2013 meno affidabile della precedente?

Risposta n. 1

Ciao a tutti, da possessore della nuova Octavia mi sento un po' deluso da diversi "acciacchi" che quest'ultima ha avuto...
Avevo la "vecchia" mitica TSI per 2 anni e pur avendola trattata da veicolo da "soma" non mi sono mai dovuto recare in garage, nemmeno per cambiare i tergicristalli!!
Con questa nuova dopo un mese spia liquido raffreddamento, sarà che si è stabilizzato ne aggiungo... dopo un mese stessa spia faccio controllare tutto a posto... dopo 2 mesi spia motore sonda lambda.... ieri spia liquido raffreddamento e finalmente hanno trovato che perde la pompa dell'acqua...
Mi sembra di guidare un flipper non so se mi spiego... e al momento sono un po' deluso, anche se si tratta di piccole cose e in garanzia il fatto di recarmi in garage mi da fastidio.
Spero che d'ora in poi le cose siano risolte e che possa percorrere molti Km sereni... altrimenti questa auto ha già un destino segnato...
Voi cosa ne pensate?
Saluti
Juri


cioè tutte ste segnalazioni convergono su un unico problema:  "hanno trovato che perde la pompa dell'acqua..."
da come posti sembra che tu abbia accusato diversi problemi ma in realtà è UNO SOLO, hai solo un ottimo mezzo sotto il cul  che ti ha più volte segnalato la cosa, arrabbiati con la decina di centraline installate e con il canbus ed al limite scegliti un marchio che produce trattori così hai poche centraline e ti si accende sempre la stessa spia  (applausi)

Re:Octavia 2013 meno affidabile della precedente?

Risposta n. 2
In realtà i problemi segnalati sono 2...acqua e sonda lamba da sostituire, ho fatto questo ragionamento non tanto per lamentarmi ma per cercare di capire se qualcosa (purtroppo) è cambiato dal momento che un mio amico anche lui possessore prima della "vecchia" TSI e ora della nuova è già rientrato 2 volte in officina per problemi: la prima volta si inseriva da solo il tempomat ( cosa anche pericolosa ) per un difetto della centralina e ora spia liquido di raffreddamento ( probabilmente pompa acqua )

Re:Octavia 2013 meno affidabile della precedente?

Risposta n. 3
Una volta un amico (che di auto non capisce tanto) mi disse di non acquistare mai dei modelli appena usciti, per evitare i difetti.......l'ho sempre considerato un pensiero privo di fondamento (perchè il nuovo modello prende spunto dal precedente, già testato e corretto) ma a sentir te.......... (nonso)

Re:Octavia 2013 meno affidabile della precedente?

Risposta n. 4
Eheheh... l'avevo sentita anch'io come le famose auto costruite di venerdì... sarà sicuramente un caso, nel frattempo anche quella del mio amico deve rientrare ai box per sostituire la pompa dell'acqua, sperando d'ora in poi di goderci al meglio queste splendide Octavie!
Buona giornata a tutti !

Re:Octavia 2013 meno affidabile della precedente?

Risposta n. 5

Eheheh... l'avevo sentita anch'io come le famose auto costruite di venerdì... sarà sicuramente un caso, nel frattempo anche quella del mio amico deve rientrare ai box per sostituire la pompa dell'acqua, sperando d'ora in poi di goderci al meglio queste splendide Octavie!
Buona giornata a tutti !


Ti renderai sicuramente conto che le pompe dell'acqua vengono prodotte da un'azienda che poi le vende ai costruttori di auto, le fanno in serie, un giorno ne producono 100 e le vendono. La Skoda compra alcune di quel giorno, ne compra 50 e fra quelle 2 sono fallate, vengono installate su 2 Skoda Octavia perchè erano già predestinate a quel modello nelle intenzioni della Casa.
Alla fine del giro ci sono 2 octavia che accidentalmente hanno lo stesso problema, sono figlie di una filiera produttiva seriale che compra accessori seriali che si presentano difettosi serialmente.
Per questo motivo esistono i lotti di produzione che sono fatti allo scopo di rintracciare un pezzo non conforme,  magari tutti e rimediare.
La provvidenza a volte è più furba dell'uomo e riesce a rompere nonostante tutte le azioni correttive intraprese.
Diciamo che siete stati baciati dalla provvidenza!  (pope)

 

Re:Octavia 2013 meno affidabile della precedente?

Risposta n. 6

Una volta un amico (che di auto non capisce tanto) mi disse di non acquistare mai dei modelli appena usciti, per evitare i difetti.......l'ho sempre considerato un pensiero privo di fondamento (perchè il nuovo modello prende spunto dal precedente, già testato e corretto) ma a sentir te.......... (nonso)

In realtà, c'è un fondamento solo quando si tratta di un modello con qualche componente importante totalmente nuovo (motore, cambio, ecc...) in quanto non ancora testati in condizioni di guida reali. Prima di acquistare la mia Octavia, stavo valutando di prenderne una usata (anni 2010-2011), ma le enormi difettosità del cambio DSG a 7 rapporti mi ha davvero spaventato, quindi ho pensato di fare un bel finanziamento e prenderla nuova, dato che i problemi sembra siano stati risolti...