Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presentazione (Letto 2885 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Ciao a Tutti.
volevo presentarmi perchè a breve probabilmente avrò da farvi alcune domande.
Mi chiamo Federico e posseggo una Skoda Superb SW TDi 170 cv con DSG.
Grazie.

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Ciao Federico e benvenuto.  (welcome)

Per qualsiasi cosa chiedi pure che dove possiamo ti diamo una mano, come il metano.... ah, ma tu vai a gasolio, scusa!  (ugliys)

Scherzi a parte spero che ti troverai bene qua con noi.
Spero che le tue domande non derivino da problemi con l'astronave.
Ciao ancora e a presto.  (welcome)

 

Re:Presentazione

Risposta n. 2
Ciao Federico, sei nel posto giusto, ti auguro una buona permanenza tra di noi e se hai dubbi chiedi pure ;)

Saluti (ciaociao)

Re:Presentazione

Risposta n. 3
Grzie del Benvenuto...

in effetti si..... ho un piccolo problemino da un paio di giorni....
Ho appena sostituito le gomme estive con quelle invernali, e dopo una 20 di km mi si è accesa la spia dei pneumatici.... da 2-3 giorni è sempre accesa fissa, ma la pressione delle gomme è OK...!!!

Consigli....????

Re:Presentazione

Risposta n. 4
Io non me ne intendo un granchè, ma dopo la sostituzione hai fatto il "reset" del tasto?

Io ho Octavia e ancora non ho avuto modo di usare il controllo pressione, ma mi pare che quando si accende la spia e tu metti le gomme alla pressione giusta poi devi premere il tasto per dire alla centralina che è tutto ok.

Boh, caso mai ti ho detto fesserie, ma mi sembra che sia così.

Per avere più visibilità potresti aprire un topic dedicato nella sezione Superb, così gli "astronauti" lo vedrebbero meglio e ti potrebbero aiutare. E se ti fa piacere perchè non presentacela con foto annesse in "Le auto degli iscritti"?

(nopic)

Re:Presentazione

Risposta n. 5
Grazie delle Info...
Domattina proverò a fare come suggerisci e vediamo che succede....!
Ora dovro solo trovare un sistema per aggiornare le mappe.....!
Vi pare normale....? 
Auto nuova con Navigatore Columbus, versione software aggiornata alla 5238 ma mappe vecchie 7918.
Ho chiesto di aggiornarmele ma mi hanno risposto che sono a pagamento 250-300 EUROZZI.... (tick)
allora sto cercando alternative per poterle aggiornare.
Prima però come un bravo studente mi metterò a leggere i vari post che trattano questo argomento...!

Grazie...

Re:Presentazione

Risposta n. 6
Sì, Federico, prenditi il tempo di spulciare il forum perchè di aggiornamento mappe e simili ci sono un bel po' di post. Se non erro Admin ha radunato tutto in una nuova board specifica di navigatori, infotainment ecc...

Spero che risolvi le rogne in fretta. Comunque bei fetenti a darti le mappe vecchie. ( Da quello che capisco sono vecchie, ma non lo so per certo, spero di aver capito giusto ).

In ogni caso io sono dell'opinione che un bel navigatore portatile è meglio di quello integrato, diciamo più "indipendente" se mi passi il termine.

A presto, ciao.  (ciaociao) e lieto se ti sono stato d'aiuto.  (birra)

Confermo la board. qui

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Ciao Federico,benvenuto nel club! (welcome)
Per le gomme ad ogni gonfiaggio e sostituzione va ricalibrato il tutto tramite il tasto set,vedrai che va a posto.

Re:Presentazione

Risposta n. 8
Ciao e benvenuto!
e se il tasto SET non c'è, ci dovrebbe essere una identica funzione nel menu CAR del Columbus.
In bocca al lupo!

Re:Presentazione

Risposta n. 9
(quoto) la mia infatti ce l'ha solo sull'amundsen!

Re:Presentazione

Risposta n. 10
Si, dovrei avere il tasto alla sinistra della leva del cambio.
Grazie a tutti....

Re:Presentazione

Risposta n. 11
Facci sapere se risolvi! :)

Re:Presentazione

Risposta n. 12
Of Course...!!!
(driving) (driving) (driving)

Re:Presentazione

Risposta n. 13
Benvenuto Federico !
Fai come suggerito e la spia si spegne.

Re:Presentazione

Risposta n. 14
Ho fatto come mi avete suggerito, ho premuto il tasto dei pneumatici ma la spia si é spenta per un solo secondo, per poi riapparire sempre costante come prima.
In mattinata ho fatto quasi 300 km con varie soste,a al riavvio la spia é sempre accesa.
Proverò nuovamente a far controllare le pressioni dal gommista, magari il mio manometro di casa non é super affidabile...
Grazie dei suggerimenti...