Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: nuova octavia quale ?????????? (Letto 2458 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 15
Il modello attuale si riesce a portare via con  dei buoni sconti e il motore è già quello del modello nuovo,  per contro il nuovo modello nei primi periodi non sarà scontato  e si pagherà decisamente di più dell'attuale, alla fine  penso che i  termini di svalutazione (considerando il prezzo di acquisto) la differenza non sarà poi cosi grande.

Bhe al momento mica tanti sconti.....

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 16
beh insomma non e' proprio vero quello che scrivere.
Se l'usato viene venduto entro i 150000km ha un valore, dopo precipita sempre che la sia dentro in permuta siccome sono costretti a dare 1 anno di garanzia.
Se la si vende ad un privato il discorso cambia ma non di molto.
Per la 2020 a detta del venditore, non sara' disponibile fino ad almeno a meta' del 2020 quindi altri 13/14 mesi e non si sa se fin dal lancio, ci sara' la versione a metano.
Inoltre il nuovo 1500 va praticamente come il vecchio 1400 o poco meglio ma costa quasi 3000€ in piu' allestita uguale.


Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 18
L'hai provato?
Ci sono 15 cv di differenza, quindi la cosa si dovrebbe sentire in ripresa ed elasticità.

dipende molto dalla mappatura della centraline di gestione del motore....potresti anche non accorgerti della differenza

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 19
Si l'ho provato.
La coppia e' identica a quella del 1400 e infatti spinge uguale.
Sembra piu' brillante e credo che la differenza la faccia la geometria variabile ( mi sembra di aver letto che c'e' questo turbo adesso)
In allungo, i 20cv in piu' non si sentono.
Ripeto, se mi avessero messo due auto identiche con motori differenti, farei veramente fatica a capire quale sia una e l'altra.
Che cambia sono i 3000€ che servono in piu'.  (ugliys)  (ugliys)
@ale_fabia non so cosa abbiamo fatto, ma se mi dichiari 20cv in piu' mi aspetto di trovare un'auto che vada un po' di piu'.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 20
Io ho il  modello con il 1.5 da  15 giorni, l'anno scorso avevo provato il 1.4 la differenza (20 Cv) si sente, la coppia in basso sembra maggiore e anche i consumi promettono bene anche se sono solo all'inizio.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 21
Non volermene, ma io sono sceso dalla mia e dopo 5 minuti sono salito sull'altra.
Avevo l'appuntamento con il venditore quindi il tempo di mettere la targa e siamo partiti.
Difficile dire che va di piu' a mesi di distanza.
Una differenza c'e', ma non tale da spenderci 3000€ in piu'.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 22
L'anno scorso ero in trattativa per il 1.4 poi quando avevo deciso di acquistarla, non era più ordinabile, altrimenti l'avrei presa sicuramente. Il prezzo quest'anno è certamente aumentato, però sui 3000 Euro medi di aumento circa 1500 dipendono dalla presenza del DSG.  L'anno scorso non avrei preso il DSG quest'anno sono stato costretto, (va benissimo) spero solo che si dimostri affidabile.  Per il resto ho avuto modo di usarla in autostrada e devo dire che dimostra un ottima ripresa, in settima si riesca a passare dai 120 a 150 in modo abbastanza rapido, come paragone la mia macchina precedente era un  td da 150CV, non posso certo dire che abbia le stesse prestazioni, però mi ha stupito positivamente.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 23
Io ho la 1400 con DSG.
Ho fatto un preventivo alle stesse condizioni con gli stessi optional e viene fuori 25500€ scontata
Forse arrivo a 25000€ ma la 1400 l'ho pagata 22500€.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 24
Nel mio caso la differenza era minore 21300€ (1.4  con optional senza DSG )  contro  24500€ pagati per la versione 1.5 con gli stessi optional e DSG, circa 1700€ di differenza (considerando 1500€ per il DSG).

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 25
A questo punto, posso chiederti che optional hai inserito siccome a me hanno chiesto molto di piu'?
Poi non ho girato, mi sono fatto fare il prezzo solo per giustificare il giro di prova.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 26
Ho preso la versione executive + Design Pack + Drive Pack e garanzia 4 anni 60000km

 

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 27
Io ho messo piu' optional ma non a pacchetti.
E viene fuori un totale di 31600€ che scontati sono 25500€.
Se non ci fosse l'incentivo metano e' salita bene di prezzo.