Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Belle e incomprese (Letto 14416 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Belle e incomprese

Qualche giorno fa sfogliando una rivista del 1980, sopravvissuta non so come a diversi traslochi, mi sono imbattuto in una fotografia di una Lancia Gamma Coupè. Ho pensato:"Bella e incompresa!". Facendo mente locale scopro che negli ultimi decenni si sono presentate sulle nostre strade vetture affascinanti, spesso Coupè o comunque sportive, a cui il successo commerciale non ha "arriso". Vorrei, insieme a voi, ripercorrere la strada che ha impedito, almeno qui in Italia, a queste vetture di poter sfoggiare la loro "livrea", vittime molto spesso della loro esclusività, talvolta di motorizzazioni inadeguate, altre volte di pregiudizi che ne hanno limitato il diffondersi come avrebbero meritato. Siete invitati a postare le foto delle "Belle e incomprese" che avete incontrato o anche soltanto visto in foto (foto)

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 1
Comincerei proprio dalla Lancia Gamma coupè del 1976. A differenza della berlina ,che a mio parere era inguardabile, questa la trovo molto bella ancora oggi!

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 2
Altra incompresa! Ebbe successo in America ma da noi non riuscì minimamente a scalfire il regno incontrastato della 911. Si tratta della 928 :)[attachimg=1]

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 3
Rolls Royce Camargue del 1976. Design italiano mai "digerito" dagli estimatori di questo marchio. 530 gli esemplari venduti.[attachimg=1]

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 4
Stesso designer (Paolo Martin) della Camargue anche per questa "Bella incompresa": Fiat 130 coupè 3200.[attachimg=1]

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 5
Skoda Rapid Coupè


Re:Belle e incomprese

Risposta n. 7