Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Pacchetto cromo (Letto 10805 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 60
No, ancora tutto tace...sono veramente deluso dall'assistenza, da Skoda e in generale dal gruppo Volkswagen, subito pronti a stendere il tappeto rosso quando devono venderti qualcosa, se invece c'è il problema sono cavoli tuoi...deve essere un malcostume teutonico visto quello che è successo alla Mercedes di un mio amico e alla bmw x5 del mio titolare

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 61
Per quanto riguarda BMW, se il tuo capo non ha ancora avuto nessuna risposta, forse è perchè ci stanno lavorando su per capire quale correttivo apportare. Fosse una cosa semplice, credo che avrebbero già risolto, come quando, nel 2002, con la mia 530d (my 1999) mi hanno cambiato la turbina in garanzia, anche se era abbondantemente scaduta, senza nessun problema. Il concessionario (di Praga) ha semplicemente fatto una telefonata a Monaco di Baviera per chiedere cosa fare e gli hanno dato l'ok per la sostituzione. Io ho pagato solo la manodopera (120 euro).
Per quanto riguarda Mercedes, non saprei cosa dire, non ne ho mai posseduta una.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 62

Per quanto riguarda BMW, se il tuo capo non ha ancora avuto nessuna risposta, forse è perchè ci stanno lavorando su per capire quale correttivo apportare. Fosse una cosa semplice, credo che avrebbero già risolto, come quando, nel 2002, con la mia 530d (my 1999) mi hanno cambiato la turbina in garanzia, anche se era abbondantemente scaduta, senza nessun problema. Il concessionario (di Praga) ha semplicemente fatto una telefonata a Monaco di Baviera per chiedere cosa fare e gli hanno dato l'ok per la sostituzione. Io ho pagato solo la manodopera (120 euro).
Per quanto riguarda Mercedes, non saprei cosa dire, non ne ho mai posseduta una.


la X5 del mio capo, nuova di pacca (costo 78 mila € ossia per intenderci il valore di mezzo appartamento), aveva il tubo di drenaggio del tetto apribile piegato tanto che ad ogni piovasco si verificava l'allagamento dell'abitacolo lato passeggero. Risultato: due settimane di fermo per scoprire il problema (che avevo individuato in un pomeriggio facendo qualche ricerca su internet), altre due settimane per la sostituzione del pezzo e un'altra settimana già preventivata per la sostituzione del cruscotto danneggiato dall'infiltrazione e alla
mercedes del mio amico è capitato di peggio... Quanto alla mia octavia che poi è l'unica cosa che mi interessa, ho forse scoperto a cosa  sia dovuto il problema delle infiltrazioni alla portiera posteriore, una guarnizione non  raccordata  :(

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 63
Matteo,ma non si accumulava all'anteriore?

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 64
Quindi dici che no c'entra niente il raccordo del cromo vicino allo specchietto,e' la prima cosa che ho controllato quando sono andato a vedere la mia in concessionario e sembra tutto apposto

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 65
no, perché a seguito delle piogge torrenziali di questi giorni il problema si è presentato (in misura minore) anche nella portiera posteriore destra  >:(

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 66

no, perché a seguito delle piogge torrenziali di questi giorni il problema si è presentato (in misura minore) anche nella portiera posteriore destra  >:(


ergo i problemi di infiltrazione sono due: portiera anteriore sinistra e (per giusto bilanciamento) portiera posteriore destra...

 

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 67
no daiii non dirmelo,ma allora mia chiedo quelle che vanno in posti tipo gran Bretagna dove piove praticamente sempre cosa diventano delle piscine per bambini,spero che il tuo sia solo un caso sporadico e che riescano per non recarti altro disagio ed incazzatura (knu) a risolvere al più presto (pope)

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 68

no daiii non dirmelo,ma allora mia chiedo quelle che vanno in posti tipo gran Bretagna dove piove praticamente sempre cosa diventano delle piscine per bambini,spero che il tuo sia solo un caso sporadico e che riescano per non recarti altro disagio ed incazzatura (knu) a risolvere al più presto (pope)


Speriamo si, anche perché non so da te, ma qui salvo poche sprazzi di sole è un costante piovere... comunque per rassicurarti penso che il mio sia un caso isolato  ;)

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 69
Che sia un caso isolato o un difetto comune, ritengo che l'intervento sia da fare e in fretta
E in garanzia, aggiungerei!
Quindi fino ad ora sulla tua non hanno fatto nulla?

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 70

Che sia un caso isolato o un difetto comune, ritengo che l'intervento sia da fare e in fretta
E in garanzia, aggiungerei!
Quindi fino ad ora sulla tua non hanno fatto nulla?


Non hanno sistemato ancora nulla, perché la casa latita nella risposta sul tipo di intervento e in concessionaria non vogliono assumersene la responsabilità per evitare successivi problemi di garanzia... pensa ho acquistato i battitacco in alluminio originali skoda che non mi hanno ancora installato per il noto problema e languono bellamente nel mio baule, ogni volta che li vedo mi monta la carogna!

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 71
Oggi la macchina è al service per l'integrale sostituzione del pacchetto cromo che, a quanto pare, non era stato installato correttamente. Per risolvere  il problema di infiltrazioni, non esclusivamente attribuibili al suddetto, mi dovranno invece smontare i pannelli di tutte e quattro le portiere per verificare la tenuta delle guarnizioni e i serraggi.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 72
Dai,almeno si muove qualcosa!

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 73
esteticamente è bello, sai cosa dato che la devo ordinare io non celo metto!!! :-)

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 74
Matteo ho trovato un video su youtube. Fa così tipo cascata?
Skoda Octavia 3 4x4 Probleme mit Wasserablauf: http://youtu.be/GYtIy8P7YQg

Anche se in modo molto lieve questo problema lo fa anche la mia, tra tutti i problemi che ho avuto pensavo fosse una cosa normale viste le due guarnizioni, certo non mi spiego da dove entra.
Sono uscito ora a controllare e effettivamente il profilo sulla porta sinistra fa una lieve fessura che a destra non si vede. tuttavia non so se ristagna anche a destra l'acqua perché non penso proprio che mia moglie si accorga di una cosa simile e a me fino a questo momento non mi è mai venuto in mente di aprire tutte le porte per guardare.
Comunque vedendo bene le tue foto la mia porta destra è come la tua sinistra e quella sinistra è senza nessuna fessura.
Penso che da li comunque non si generi il ristagno sul batti tacco, perchè è oltre la guarnizione certo potrebbe entrare nella portiera.
Io appena ho ritirato la macchina avevo fatto cambiare la guarnizione della portiera sinistra perchè rovinata, forse era meglio evitare visto come è stata montata la nuova...
vi farò sapere.