Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Audio non funzionante (Letto 1258 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Audio non funzionante

Buongiorno a tutti,
 il carrozziere è riuscito a rimettermi in piedi l'auto dopo l'incidente. Funziona tutto apparentemente ad eccezione della radio che pur funzionando a livello di touch e tutte le funzioni non si sente nulla.
Ho fatto una scansione con odb eleven e questo è il risultato. Secondo voi cosa può essere?
Faccio presente che prima dell'intervento del carrozziere funzionava.

OBDeleven data log

Date: 2023-04-09 12:52

    VIN: TMBJF73T9A9022724
    Car: Skoda Superb
    Year: 2010
    Body type: Estate
    Engine: CBBB
    Mileage: 141180 KM

---------------------------------------------------------------
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Audio non funzionante

Risposta n. 1
Li ho letti un pò velocemente (anche perchè non ci capisco un granchè), ma mi sembra di vedere che in quasi tutti i difetti c'è un problema di voltaggio troppo basso (o raramente troppo alto).
L'incidente che hai avuto ha coinvolto anche la batteria o la/le scatole dei fusibili?
io proverei a far eseguire un test di efficenza sulla batteria per essere sicuro che non sia dovuto a voltaggi bassi e/o potenza insufficiente per far funzionare correttamente le centraline.

Re:Audio non funzionante

Risposta n. 2
Li ho letti un pò velocemente (anche perchè non ci capisco un granchè), ma mi sembra di vedere che in quasi tutti i difetti c'è un problema di voltaggio troppo basso (o raramente troppo alto).
L'incidente che hai avuto ha coinvolto anche la batteria o la/le scatole dei fusibili?
io proverei a far eseguire un test di efficenza sulla batteria per essere sicuro che non sia dovuto a voltaggi bassi e/o potenza insufficiente per far funzionare correttamente le centraline.

In realtà credo al fatto che sia stato ieri in quanto la batteria era scarica e ho dovuto caricarla tramite cavi da altra auto.
Direi che l'incidente non ha coinvolto nulla riguardo i fusibili in quanto, prima di portarla dal meccanico, funzionava tutto correttamente, l'audio si sentiva perfettamente

Re:Audio non funzionante

Risposta n. 3
Cambia la batteria
Resetta tutti gli errori
Usala per un po'
Controlla che errori ti dà
Poi si vede il problema, così come fai

Re:Audio non funzionante

Risposta n. 4
FATTO.

Questo il risultato...l audio continua a non funzionare.

OBDeleven data log

Date: 2023-04-10 12:14

    VIN: TMBJF73T9A9022724
    Car: Skoda Superb
    Year: 2010
    Body type: Estate
    Engine: CBBB
    Mileage: 141190 KM

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Audio non funzionante

Risposta n. 5
Qualche idea? Sembra che il 47 Sound system non venga rilevato. Non è che può essere dato dal lavoro del meccanico di cambio delle 2 portiere e del sedile del guidatore? Che ne pensate?

Re:Audio non funzionante

Risposta n. 6
Si, da l'impressione che non sia stato ricollegato qualcosa.
Non ti funziona solo la radio o anche altre eventuali sorgenti (CD, USB, bluetooth)?

Re:Audio non funzionante

Risposta n. 7
Non funziona nulla...non si sente audio da nessuna sorgente

 

Re:Audio non funzionante

Risposta n. 8
Comincio a pensare che sia saltato il circuito dell'amplificatore in uscita dalla radio