Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Montaggio pacchetti cromo e simili (Letto 1414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio pacchetti cromo e simili

Chi di voi ha esperienza nel montaggio dei pacchetti cromo che si trovano anche su super skoda????

Mi è arrivato un listello per la parte anteriore per octavia 3. Sul sito diceva che il montaggio é semplice.
I listelli sono già dotati di alcuni pezzi di biade divo ma poi leggendo il manuale allegato dice di grattare la plastica con carta vetrata e poi usare una colla speciale per una tenuta sicura.....

Non vorrei usare il solo biade divo e poi con il passare del tempo, stagioni vederli staccare o del tutto o in parte ? È esagerato farli montare dal carrozzaio ?????
Lo chiedo perché devo montare anche i battitacco e immagino ci sarà lo stesso problema???

Re:Montaggio pacchetti cromo e simili

Risposta n. 1
Bi adesivo ...... Maledetto t9

Re:Montaggio pacchetti cromo e simili

Risposta n. 2
Per i battitacco se vuoi seguire le istruzioni aspetta un giorno tiepido, lava la lamiera, poi la sgrassi con alcool e li attacchi con il suo biadesivo che è inca@@ato come pochi.
Se vuoi farla facile fra noi c'è chi non ha seguito nessuna di queste cose, a parte la pulizia della lamiera

Per il listello non so che dirti.se hai un amico carrozziere fatti dare un consiglio

Re:Montaggio pacchetti cromo e simili

Risposta n. 3
Non è una guida on tutorial, sposto in discussioni generiche

Re:Montaggio pacchetti cromo e simili

Risposta n. 4
ok...per spostamento.

@baldas78 grazie.....anche a me avevano consigliato di aspettare una giornata tiepida.....ma mi vorrei risparmiare un giro dal carrozzaio più che altro per il fermo macchina di almeno un giorno....ma a sto punto aspetto che arrivino e nel dubbio sento anche loro cosa mi dicono..... ci andiamo ( tutta la famiglia ) da una vita e per queste piccole cose mi tratta talmente bene...che ne approfitto per l'ennesima volta.....

però su superskoda se ci guardi non viene venduta sta benedetta colla citata nel manuale di montaggio.....che se uno lo sapesse mentre ordina l'accessorio ordina pure la colla....

Re:Montaggio pacchetti cromo e simili

Risposta n. 5
montati a freddo. sono li belli attaccati senza nessun problema. Non c'è bisogno di andare in carrozzeria, ci si mette due minuti a montarli.

Re:Montaggio pacchetti cromo e simili

Risposta n. 6
i miei battitacco li ha montati il mio carrozziere ma solo perchè l'auto era già lì per altri motivi.
la giornata era bruttina (ovviamente lui li ha montati al chiuso) e l'unica cosa che mi ha detto è che quando li appoggi "è per sempre"... quindi prendi bene le "misure" prima di rimuovere le protezioni del biadesivo!!! (good)

 

Re:Montaggio pacchetti cromo e simili

Risposta n. 7
ok...allora farò cosi....certi lavori di precisione meglio farseli da soli