Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Superb iV ibrida plug-in (Letto 13649 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Superb iV ibrida plug-in

Risposta n. 15
Stando a quello che dicono i capi officina Skoda e Volkswagen, quello di gestione.
Tieni conto che i marchi Skoda e Seat comprano la tecnologia da Audi/Volkswagen, e non è l'ultima a disposizione. Poi possiamo disquisire sul fatto che molte piattaforme vengono testate prima dalle case satelliti questo non significa che poi tutte le ultime tecnologie vengano applicate sulla serie in vendita.
PS guido Skoda dal 1992.

Una domanda visto che hai una iV: quanta batteria riesce a caricare la frenata rigenerante in città e in un percorso misto?

Re:Skoda Superb iV ibrida plug-in

Risposta n. 16
Io faccio 9 km dentro Milano e 4 su strada con limite a 70, con parecchi semafori, ma la ricarica se la guardiamo sul display dei km possibili in elettrico è di circa 1 km, in condizioni ottimali. Ovviamente uso la funzione economy e utilizzo batterie automatico e il cambio in B (recupero massimo in rilascio e frenata).
in queste sere relativamente fresche il consumo di benzina si attesta intorno a 23,5 km/l.
la mattina viaggio in solo elettrico andando leggermente forte, e ad esempio con km 40 in elettrico disponibili arrivo con 20 residui.
Se consideriamo il peso e la mole dell'auto in città se la cava molto bene, ai semafori scatta meglio degli scooteroni in solo elettrico.

Re:Skoda Superb iV ibrida plug-in

Risposta n. 17
Io faccio 9 km dentro Milano e 4 su strada con limite a 70, con parecchi semafori, ma la ricarica se la guardiamo sul display dei km possibili in elettrico è di circa 1 km, in condizioni ottimali. Ovviamente uso la funzione economy e utilizzo batterie automatico e il cambio in B (recupero massimo in rilascio e frenata).
in queste sere relativamente fresche il consumo di benzina si attesta intorno a 23,5 km/l.
la mattina viaggio in solo elettrico andando leggermente forte, e ad esempio con km 40 in elettrico disponibili arrivo con 20 residui.
Se consideriamo il peso e la mole dell'auto in città se la cava molto bene, ai semafori scatta meglio degli scooteroni in solo elettrico.

Ottimi consumi dato che stiamo parlando di un auto di Segmento D con ben 218 cv. Ma anche a batteria scarica consumi molto buoni considerando il tutto.

Re:Skoda Superb iV ibrida plug-in

Risposta n. 18
Piccolo OT:
Messaggio per tutti gli utenti del forum.
Per rispondere non è obbligatorio citare tutto un messaggio. Se la propria risposta è quella subito dopo si può omettere la citazione.
Se ci si vuole riferire solo ad un punto, si può usare la citazione rapida, selezionando prima il testo che interessa.
Se, invece, si vuole richiamare solo un utente specifico, è sufficiente inserire la @ seguita dal nickname; ad esempio @baldas78   . Il sistema suggerirà anche i nickname durante la digitazione.

Citare sempre i post precedenti rende più lento, pesante ed a volte complicato leggere le risposte.

Scusate il pippone.

Chiudo l'OT

Re:Skoda Superb iV ibrida plug-in

Risposta n. 19
Il consumo in città come Milano con condizionatore, e batterie scariche è di circa 10-11 km/l
In autostrada tre adulti e condizionatore a velocità codice è di 14-15 km/l

La funzione di ricarica batteria usando il motore endotermico è selezionabile nelle varie modalità di utilizzo, e aumenta notevolmente i consumi, circa il 40 %.

il discorso cambia con batterie cariche dove il consumo in città e di circa 26 km/l
misto 35-40 km/l
In autostrada sale a 20-21 km/l

Uso questa auto da marzo 2020.

Ciao,
sto cominciando a valutare di passare ad una plug-in e quindi sto valutando la Superb wagon, che tutto considerato per l'uso che ne faccio io è ancora molto concorrenziale rispetto ad una elettrica pura.
Tu hai ancora questa auto e confermi i consumi che avevi riportato? Guardando su spritmonitor.de (che secondo me è davvero fedelmente descrittivo della realtà), il consumo medio complessivo di lungo periodo sui 3 cicli si attesta intorno ai 5L/100 km, cioè 20 kmL che non è affatto male.
Con un uso un po' attento, per quanti km di percorrenza sono in grado di assisterti le batterie nelle tre classiche situazioni città, misto, autostrada?
Qual'è la tua esperienza complessiva con l'auto e l'affidabilità della componente elettrica?

 

Re:Skoda Superb iV ibrida plug-in

Risposta n. 20
Pensa anche ai possibili tempi di consegna della vettura.. le plug-in in questo periodo li hanno abbastanza lunghi.
C'è chi sta aspettando la Octavia IV da più di 14 mesi (anche io sigh) ed ancora non sa quando sarà prodotta (tra l'altro la IV non è più nel configuratore al momento), non so come sia per la Superb, ma temo che tutte le IV abbiano qualche problema dovuto al reperimento di componenti.
Valuta anche il fatto che forse, a breve, potrebbero cambiare il modello, ormai la Superb è da un po' che è uscita.
Per il resto bellissima vettura! :)