Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuovo hosting (Letto 4845 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 15
Totalmente d'accordo, al contrario di 4R che diventa sempre peggio quanto a velocità, con oltretutto un banner in mezzo alla pagina che rompe le OO...ormai da smartphone nemmeno ci entro più perchè mi vengono i nervi.

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 16
Sito perfetto. Io ormai mi attacco solo da cell e se ho rete dati non se l'è mai fatta sotto. Inoltre è strutturato benissimo. Se cerchi un argomento sai dove guardare  e il pulsante "nuovo" è grandioso  ;)
Le foto vanno su che è un piacere. Ti permette davvero tanto a livello di interazione.... e io ne capisco pure poco.  (good)
Ottimo @radu davvero una bella creatura.  (applausi) 

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 17
rapido, efficiente e (per ora (pope) ) nulla da segnalare

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 18
Riprendo questa vecchia discussione per annunciare un piccolo aggiornamento, siamo passati ad un piano superiore con la VPS, siamo passati da:
  • cpu single core -> CPU dual core
  • 2GB RAM -> 4 GB RAM
  • 20 GB SDD -> 40 GB SSD
In teoria dovrebbe essere tutto più veloce, l'aggiornamento è stato fatto più che altro per motivi di spazio sul disco, RAM e CPU erano più che sufficienti prima.

 (ciaociao)

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 19
Riprendo questa discussione per non aprirne un altra simile, alcuni di voi si saranno accorti che negli ultimi 2 giorni ci sono stati dei problemi, il forum era irraggiungibile. E' successo tutto nel giorno di ferragosto, giorno in cui ero fuori di casa e non sono riuscito a fare nulla. Al volo avevo tentato un riavvio veloce, ma questa volta non è servito a nulla.
Non sto ad annoiarvi con i dettagli tecnici dei problemi avuti, comunque non siamo stati hackerati e non c'è stata alcuna perdita di dati, in poche parole il vecchio server è andato a farsi benedire ed essendo molto vecchio (Ubuntu 18 - 2018) non valeva la pena sistemarlo. Era comunque una cosa da fare che rimandavo da un po' di tempo e avevo programmato di farla la prossima settimana. Negli anni scorsi questi aggiornamenti sono stati "silenziosi" nel senso che nessuno se ne accorgeva e il forum rimaneva irraggiungibile per pochi minuti, purtroppo sta volta non è andata così.
Il forum è sempre stato ospitato su un server virtuale non gestito dal fornitore, quindi aggiornamenti e manutenzione a mio carico. Ci siamo spostati su un nuovo server, stesso fornitore di prima, stesse caratteristiche, ma con un sistema operativo aggiornato e più sicuro.

Se notate qualche malfunzionamento vi chiedo di segnalarlo, grazie.

(ciaociao)

 

Re:Nuovo hosting

Risposta n. 20
Grazie, grazie e ancora grazie.