Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Torcia estraibile e supporto nel bagagliaio (Letto 285 volte) Topic precedente - Topic seguente

Torcia estraibile e supporto nel bagagliaio

Buongiorno a Tutti,
Memore che sulla Yeti di mia madre c'erano due luci, una delle quali è anche torcia estraibile, ho notato come nella mia Karoq tale accessorio sia assente. Ho cercato sul sito linkato da @baldas78 e notato come alcuni modelli (soprattutto della prima serie) lo montino. Ho così comprato torcia e supporto/base di ricarica; ho però notato una cosa circa quest'ultimo: ne esistono due tipi uno rettangolare ed uno sempre rettangolare ma più lungo e con foro tondo (in pratica per far passare il cilindro della 12V che si trova a sinistra con il vano aperto davanti (l'altra luce si trova dal lato opposto). Qualcuno ha tale luce/torcia? Se sì, può farmi una foto? Perché il supporto che ho preso (mi arriva oggi) dalle foto dell'inserzione sembra essere la versione più corta e vorrei capire come inserirla nel vano.

Ciao,

Ben

Re:Torcia estraibile e supporto nel bagagliaio

Risposta n. 1
Penso dipenda anche dal modello, anche sulla Kamiq la montavano credo fino al 2022 poi l'hanno tolta.
Io piuttosto penserei di prendere le 2 luci bagagliaio e cassetto oggetti led su aliexpress visto che di solito sono su tutte con lampadina ad incandescenza.

Risposta n. 2
Penso dipenda anche dal modello, anche sulla Kamiq la montavano credo fino al 2022 poi l'hanno tolta.
Io piuttosto penserei di prendere le 2 luci bagagliaio e cassetto oggetti led su aliexpress visto che di solito sono su tutte con lampadina ad incandescenza.

Interessante; mi linki il prodotto?

Risposta n. 3
Comunque quella che ho a destra nel bagagliaio mi pare, dal tono freddo, sia a LED (ad ogni modo puoi linkarmela? io ho trovato QUESTA), anche perché il pacchetto LED con le luci colorate ambientali: curiosamente via VAG non si riesce a passare da 10 a 30 come per altre auto del gruppo); Qualcuno è riuscito in tale codifica?

Quella nel portaoggetti davanti il passeggero, confermo è ad incandescenza. Sto valutando invece se metterne una nel bracciolo ma devo ancora capire come metterla o se metterne nella parte anteriore ed una in fondo...

Risposta n. 4
Avevo salvato queste, non so se vanno bene anche per la tua, molti ne mettono una dal lato opposto del bagagliaio per aumentarne l'illuminazione. Un giorno le prendo e sostituisco le mie.
Di che anno è l'auto? In quelle nuova dal 2024 non si può bypassare la protezione delle centraline quindi nessuna modifica.
Io uso solo Car Scanner, non OBD11 o VCDS, ma contiene comunque diverse voci per modifiche a luci 10 o 30 colori. Nella mia solo bianco quindi non ho approfondito.

Risposta n. 5
Avevo salvato queste, non so se vanno bene anche per la tua, molti ne mettono una dal lato opposto del bagagliaio per aumentarne l'illuminazione. Un giorno le prendo e sostituisco le mie.

Teoricamente con quella stile Torcia dovrebbe illuminare allo stesso modo; queste sono tipo quelle del vano piedi: credo si possano mettere senza problemi, facendo il "taglio" nel pezzo in plastica e forse moquette

Di che anno è l'auto? In quelle nuova dal 2024 non si può bypassare la protezione delle centraline quindi nessuna modifica.
Io uso solo Car Scanner, non OBD11 o VCDS, ma contiene comunque diverse voci per modifiche a luci 10 o 30 colori. Nella mia solo bianco quindi non ho approfondito.

La mia è del 2022 ma a quanto mi è stato detto che non si può fare tale codifica. Strano cmq perché altre auto (marca/modello intendo) con il LED pack (come il mio che è di serie) si può fare... non che sia fondamentale, ma è cmq curiosa come cosa

Risposta n. 6
Ormai la storia del simply clever è rimasto un bel ricordo.....
Skoda presenta ancora qualche soluzione furba ma non piu come prima, ormai si tolgono o mettono degli accessori in base alla concorrenza.
Il mercato....damn

Risposta n. 7
Messa la torcia e relativo punto di aggancio/ricarica MA con mio sommo stupore la luce quando apro il bagagliaio è un'alogena giallognola (come sulla Yeti di mia madre); chi la ha di serie su Karoq/Kamiq la ha a LED? Se sì, mi può fornire, anche in privato, il codice ricambio? Cmq concordo con @agentorange : purtroppo si stanno perdendo in piccole cose... esempio? Anche i cassetti sotto i sedili anteriori...