Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Disservizio care connect (Letto 243 volte) Topic precedente - Topic seguente

Disservizio care connect

Buongiorno e buona domenica a tutti.
A dicembre ho rinnovato il “care Connect” ma da qualche giorno non riesco a capire cosa ci sia che non va.
Non riesco ad aprire l’auto tramite app, né a far lampeggiare i fari o suonare il clacson.
I dati di viaggio non corrispondono ed inoltre la posizione dell’auto è rimasta a venerdì….  (Tra l’altro per lui anche adesso sono a 80 km da casa): In pratica un servizio inutile.
Ho mandato messaggio all’ assistenza tramite app ma ancora non ho ricevuto risposta.
Qualcuno di voi ha questo servizio e riscontra i miei problemi? Giusto per capire se il problema è mio o generalizzato al server.
Grazie

Re:Disservizio care connect

Risposta n. 1
Boh, io l'ho rinnovata l'altra settimana visto che è scontata a 39 invece che 60. A me funziona. Non è che qualcuno ha toccato le impostazioni della privacy sul MIB?

Risposta n. 2
Boh, io l'ho rinnovata l'altra settimana visto che è scontata a 39 invece che 60. A me funziona. Non è che qualcuno ha toccato le impostazioni della privacy sul MIB?
Sì è probabile, ho contattato l’assistenza e mi hanno detto di fare la prova di modificare la privacy. Mettere prima privacy massima e poi condividere di nuovo.
Stasera provo. Anche io l’ho rinnovata proprio per il prezzo.

EDIT: ho fatto quello consigliato dall’assistenza e tutto è  tornato a posto!

Risposta n. 3
Si solo con la privacy a zero funziona tutto, già alzandola di un livelle alcune funzioni della app vengono tolte.

Risposta n. 4
Comunque detto tra noi, già che c’erano, potevano anche implementare l’accensione del motore e accensione aria condizionata.
Non so se sia una cosa fattibile per legge.

Risposta n. 5
Si ci sono sicuramente delle restrizioni di legge. L'accensione del motore da remoto potrebbe essere pericolosa, se hai magari un bambino in auto ecc., invece tenere il motore acceso per utilizzare il clima è espressamente vietato in Italia , anche in estate se ti fermi magari attendendo in auto che qualcuno faccia una commissione rischi una bella multa se lasci il motore acceso

Risposta n. 6
Sì, immaginavo... i controsensi italiani.... permettono di circolare mezzi che inquinano come petroliere ma io devo spegnere l'auto anche ai semafori... va bè.

Risposta n. 7
L'accensione da remoto non è figlia di una normativa, ma da valutazioni di sicurezza.
L'auto non può sapere dove è parcheggiata (se la accendi in un box rischi di creare una camera a gas). Inoltre dovrebbe comunque impedirlo se ad esempio si parcheggia con la marcia inserita, c'è il cofano aperto (qualcuno potrebbe essere intento a lavorarci), ecc.

Per la climatizzazione da remoto, dovrebbe essere ancora possibile sulle ibride in quanto potendo circolare senza motore termico acceso hanno bisogno che la climatizzazione sia affidata a sistemi elettrici