Ciao a tutti, ho notato sulla mia nuova yeti con appena 5000 km all'attivo un rumore in fase di manovra (generalmente retromarcia) provenire da sotto quando si schiaccia il pedale del freno: in concessionaria dicono che è causato dalle pinze freno flottanti, che si muovono per permettere a pastiglie di lavorare in senso antiorario. Questo a detta loro non pregiudica la sicurezza, ma a mio parere è sgradevole sentire un clock ogni volta che si fanno manovre a quasi veicolo fermo. Loro sostengono che la casa non lo riconosce come difetto ma che rientra nei limiti di tollerabilità stabiliti in origine. Per curiosità ho provato la yeti del 2009 di un amico e la sua non f minimamente clock. Ora vorrei sapere se tutti i possessori di yeti di ultima generazione ( da un anno questa parte) hanno riscontrato tale anomalia e come l'hanno risolta. Grazie in anticipo per le risposte che spero di ricevere.
Yeti 1.2 benzina del 2016, confermo anche io lo stesso rumore quando freno in retromarcia.
Può darsi che la Yeti del tuo amico che hai provato abbia pastiglie diverse o after che non creano questo rumore
Tutto normale anche con altre vetture non Skoda.
In effetti non è un difetto.
Ciao Carlo, Yeti Design edition ritirata a settembre 2017, stesso identico 'clock' in retromarcia a veicolo quasi fermo!
Già e tu il service l’hai contattato? Che ti hanno detto?
stessa situazione con tutte le skoda avute. è il gioco delle pastiglie... (octavia, yeti e adesso fabia) mai avuto problemi..
confermo su entrambe le due fabia che ho avuto (I e III)
Non sono ancora andato, sono stato un po' incasinato... appena riesco ti aggiorno!
Buono a sapersi, lo fa anche la mia e lo avrei segnalato in assistenza.
Anche io ho 5k km ma lo fa da sempre.
Nessuna delle auto mai possedute con dischi posteriori ha mai fatto nulla del genere, quindi che lo faccia e non sia pericoloso non ne dubito, per carità, ma che sia normale che lo faccia mi sembra abbastanza singolare.
Anche la mia vecchia golf. Non è un difetto, è proprio così. Fisiologico.