Salve a tutti. La mia octavia ha adesso circa 9000 km. Mi sono informato per la rimappatura e gli elaboratori con cui ho parlato mi hanno detto che è fattibile e che per il mio motore non ci sono problemi perchè ormai super collaudato.
Però, molto onesti, mi hanno detto che potrebbe succedere cha al primo tagliando (primo e unico che farò in Skoda) se la casa madre facesse un aggiornamento della centralina cancellerebbe il tutto buttando al vento i 400 € spesi!
Da qui nasce la mia domanda per gli esperti: si hanno gli stessi benefici montando un modulo aggiuntivo (acquistato in rete) e che si può tranquillamente togliere prima del tagliando? In rete ho trovato poche info apparte modelli e prezzi.
Grazie a tutti in anticipo.
Motore?
Proprio qui sotto ci sono alcune discussioni simili, hai provato a dare un'occhiata?
A parte che il 1.6 td dell'Octavia III è da pochissimo che risulta mappabile (tipo 2 settimane) e penso solo da una persona al momento, ma per il resto lascia perdere le centraline aggiuntive che vanno solo ad ingannare l'elettronica originale col rischio nel lungo termine di creare problemi.
Per il resto se il mappatore è uno serio , nella sfortunata ipotesi da te paventata, sicuramente ti ricaricherà la mappa modificata gratuitamente.
Rinfresco il post: giovedì ho fatto da cavia.
Mi hanno installato in prova un modulo aggiuntivo DI.PA. Sport al pedale acceleratore, oggi è già stato rimosso causa problemi col FAP: 3 rigenerazioni in due giorni con circa 150 km percorsi.
Al di la di questo la differenza si sente eccome, specialmente in salita aveva acquisito uno spunto incredibile...comunque esperimento fallito....unica soluzione rimuovere il FAP....
La macchina mi sa che rimarrà originale.......
In pratica rigenera perchè si riempe il filtro,quindi senza fumerebbe da paura. O dico una stupidata?
La centralina al pedale del gas non da cavalli nè coppia, rende solo più rapida la risposta e non pensavo desse problemi.....figurati le altre.
Comunque ti arrendi troppo facilmente:io il consiglio te l'ho dato (su)
Leggevo da qualche parte che per la mia di sola rimappata la portano da 184 a 240cv e da 380 a 500nm, possibile garantendone l'affidabilità?
Mi sembra tanto, ma con modulo o con rimappa ?
Con rimappa penso. Questo è il link.
http://www.diesel-performance.co.uk/vehicle-skoda_octavia_iii-vrs-2.0-tdi-184-ps-cr-stage-2-(crd-t (http://www.diesel-performance.co.uk/vehicle-skoda_octavia_iii-vrs-2.0-tdi-184-ps-cr-stage-2-(crd-t)
Quello è un modulo aggiuntivo e vorrei vedere sul banco quanti sono i cavalli effettivi.
Lo eviterei comunque in quanto modulo.
E poi abbiamo qui bravi mappatori cui affidarci, che ci fanno una mappa specifica per la nostra auto tenendo conto delle nostre richieste ed esigenze.
Grazie roby,mi sembrava una caxxata!
A detta del rimappatore, ogni volta che fa un lavoro, deve collegarsi col terminale della ditta fornitrice e dice che ogni rimappatura eseguita a lui la addebitano comunque......
Non capisco cosa vuoi dire : che per rimetterti la tua mappa originale ti fa pagare ? Allora è un ladro.
Se per mappare si deve collegare al terminale della ditta "xyz" allora forse ho capito che tipo di mappa intendi fare (Revo o APR ) e sono entrambe due ottime mappature. Ma ti garantisco che il tizio che intendevo io nel primo post non è da meno e non si deve collegare a nessun fornitore perchè quello che fa è tutta farina del suo sacco e te lo fa specificatamente per la tua auto e non per ogni 1.6,come invece fanno quelle 2 aziende che di fatto ti caricano una mappa per il 1.6 td e non per il tuo 1.6 td.
Pero' magari ho capito male ciò che intendevi e quindi ho risposto peggio.
sei un pozzo di sapienza roby..:)
Di centraline aggiuntive ne ho vendute molte è praticamente 0 problemi.
Guarda la Powerking, mi sono sempre trovato bene
Ma quando ce la rigenerazione si sente un rumore tipo ventola di raffreddamento?
Se la interrompi spegnendo l'auto si. E anche una bella puzza di bruciato. Sicuro perchè l'ho già fatto svariate volte. (wall!) Cavolo, io mica lo so quando sta facendo le sue cose il DPF. (wall!)
Si
@chcristians81 senti proprio la ventola che gira a motore acceso, per raffreddare il filtro, che arriva a 650/700 gradi, e il minimo fisso a 1000 giri.
Se la interrompi spegnendo il motore la ventola continua per 5 minuti.