Buongiorno,
mi porto avanti, argomento secondo set cerchi per l'Octavia Rs grigio graphite...
che dite questi Gmp ci stanno? o meglio con la finitura nera e diamantata? l'effetto non mi dispiace
Vabbe sulla Rs6 sono un altro mondo ma le foto sono solo per l'accostamento anche se sono sempre un bel vedere :)) :))
Sono ben accetti anche altri consigli :)
Parlando comunque di cerchi molto belli, penso che sarebbero ancora meglio con la finitura nera diamantata, perchè richiama alcuni dettagli neri della vettura. My 2 cents.
Sul cerchio non mi esprimo, è un bel disegno ma su Octavia non mi finisce, mi pare stia meglio con cerchi multirazze, su Rs6 invece sta benissimo. Però è una cosa molto soggettiva e l'immagine del configuratore non è mai come nella realtà...quella RS poi ha l'altezza di una Scout, avranno usato una IV come base
Per il colore invece te lo appoggio in pieno, per me sta molto bene, sono di parte che sulla Superb in grigio scuro ho i Trinity da 19 diamantati e grigi scuro e trovo l'accoppiata bellissima. Anche per le invernali ho dei Mak da 18 diamantati e grigio scuro. Il nero non mi piace, specie se lucido, troppo inflazionato, lo trovo più tuning e ormai vecchio, sarà che il mio primo cerchio nero e diamantato l'ho avuto nel lontano 2005 ma ora se possibile lo eviterei volentieri.
i cerchi sono un'argomento enorme di cui parlare.. ci sono di tutti i tipo e dimensioni.. con canale maggiorato o meno, con ET differente dall'originale.. davvero c'è un disastro in giro.. fatti un giro su un pò di siti e vedi cosa ti può piacere.. quelli che hai postato sono belli, perchè effettivamente sono belli.. però sono molto "Audi Replica"....
io ho tenuto i 19" originali per le invernali e per l'estato ho montato sempre da 19" dei Tomason TN 22 Matt Graphite con canale 8,5 e ET 45..
Quoto in pieno e infatti i tuoi rispecchiano il "multirazze" che scrivevo, poi hanno un design più racing e meno tuning che incontra maggiormente i miei gusti e bello anche il colore
Ps
@Svindalone9 misura 19"?
si volevo un cerchio che dava ampiezza e che stesse bene con il blu. ed devo dire che è un bel binomio. in più fa sembrare il cerchio più grande.. il canale più grande tende a far tirare un pochino la gomma e da un bellissimo effetto dal vivo. pesano solo 7,5 Kg come gli OZ.
poi ogni cosa fa molto anche l'assetto... i cerchi visti su una macchina che è alta come un pony... risultano brutti e piccoli
innanzitutto grazie mille per le risposte...allora faccio un attimo il punto, il disegno mi piace molto ed è vero che è Audi style ma io li avevo visti perchè sono i Taurus della Skoda e sinceramente il disegno mi piace molto.
mi è uscito l'apprezzamento per gli antracite perchè come dice
@Ste86 il nero lucido e diamantato lo vedo un pò inflazionato poi si è vero che il nero lucido può richiamare i dettagli della rs ma poi a mio parere forse il diamantato stacca troppo.
si il cerchio lo vorrei da 18 perchè purtroppo dalle mie parti il 19 sarebbe una rottura a schivare buche e stare attenti appena provi a pestare un pò di più
Da 18" che su Octvia Rs non è grandissimo rivaluto quelli postati da te, meglio un cerchio un pò aperto e a maggior ragione escluderei un cerchio con base nera. Parere personale
Io sulla mia RS monto i 19" Altair e li uso sia in estate che in inverno (faccio il cambio gomme stagionale). Ammetto che non faccio troppo caso alle buche quindi ogni tanto mi capita di beccarle e con in più il DCC tarato su Sport. Finora nessun problema in tal senso. Va da sé ovviamente che le strade in Repubblica Ceca sono messe meglio che in Italia, quello è indubbio.
In ogni caso volevo solo far sapere, per chi fosse interessato, che esistono anche gli Altair neri (al posto della parte antracite) ma sono ordinabili esclusivamente dal sito ufficiale di Škoda, per quello nel configuratore non vengono mostrati. Erano infatti cerchi dedicati alla versione speciale 120 Motorsport, poi rinominata Challenge Plus (che è quella che ho io) ma su cui sono stati cambiati con i classici antracite.
https://eshop.skoda-auto.cz/en_CZ/alloy-wheel-altair-19-octavia-iv/p/5E3071499B+FL8
si si il modello Altair non li ho messi al momento dell'ordine perchè da 19 e comunque cercavo qualcosa di più "aperto"
li avevo anche visti quelli neri che dici ma originali costano una fucilata
pensa che i Gmp antracite a 600 euro tutti e quattro spediti a casa
Mi faccio promozione: hai visto i miei che ho in vendita sul mercatino del forum?
Il disegno è molto differente, sicuramente meno aggressivo, ma magari ti piacciono.
Sono gommati, ma se ti servono per le invernali, per esempio, vendo anche sgommati. ;)
grazie ma cerco qualcosa di diverso, pensa che ho ora come secondo set dei Pegasus da 18 grigio scuro e dimantati perfetti ma li vendo perchè voglio qualcosa di più sportivo da abbinare alla Rs
ho trovato questa foto in rete che onestamente mi ha tolto ogni dubbio, l'accostamento con il tipo di auto mi piace ( questi credo siano da 19" ) ma il disegno si sposa bene secondo me ed anche il colore reale mi piace molto...alla fine se sta Rs non arriva li uso nella superb :))
Questi sono sicuramente 19 se non 20"...ci stanno bene come disegno e secondo me se poi vai di 18" meglio un disegno aperto come questo che non uno più chiuso come ti dissi inizialmente per il quale un 19 sarebbe più indicato.
Per il colore sul tuo grigio scuro staranno ancora meglio... sono delle pessime foto e nemmeno laterali ma qua vedi la Superb con i 18 invernali sempre grigi e diamantati https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13097.0 stessa combinazione che ho con i Trinity e che secondo me sta molto bene.
Ps per la misura e la paura delle buche ti direi che fa molto la qualità del cerchio, io ho avuto problemi con i 18" Mak e mai con i 19" Skoda...
grazie mille delle foto...mi convinco sempre di più...
si è vero che la qualità del cerchio fa la differenza, ma appunto non avendo mai avuto Gmp ( mi fido del mio gommista ) immagino che un 18 sia più protetto di un 19 che ha una spalla minore
I cerchi scelti sono molto belli e di qualità... non sbagli.
Questi quelli montati sulla mia RS, un pò più old style. 8x19 ET43
SBAVVVVVV.....
Sulla auto bianca, il cerchio chiaro fa una bella accoppiata.
Io infatti son tentato di cambiare i miei originali della Kamiq Black Dots....
si, belli, ma si può aver di meglio.... a mio parere
VEDIAMO
adesso ho solo qualche difficoltà a reperire dei coprimozzi marchiati Skoda che possano andare bene, pensavo fosse più semplice...ma al limite mi farò andare bene quelli marchiati Gmp
in che senso hai problemi a reperirli?
il centraggio non è 57,1 ed hai dovuto mettere un adattatore?
@baldas78 il centraggio è 66, ci sono già gli anelli di centraggio montati, il problema è il tappo coprimozzo che vorrei con lo stemma Skoda ( gli originali da 56/57 sono troppo piccoli ) se ne trovano molti da 65 ma da 60/61 poca reperibilità.
Ora ne ho presi un set sperando che vadano bene altrimenti ripiegherò su quelli marchiati Gmp ma non mi piacciono molto
Se il coprimozzo è piatto puoi comprare degli adesivi da applicarci sopra.
Pensavo che gli adattatori fossero fatti in modo da alloggiare i coprimozzo originali
aggiornamento, montate ieri le estive con i nuovi cerchi....molto contento del risultato estetico ;D
Molto belli, complimenti (good) Ho deciso pure io di mettere dei nuovi cerchi alla mia Octy, li ho appena comprati, appena li avrò montati posterò una foto del risultato :)
Stanno bene e ottima resa estetica per un 18"
Buongiorno a tutti. Scusate se ripeto il post ma essendo il topic riguardante i cerchi magari qualcuno ha qualche informazione in merito. Oggi sono andato a montare le gomme estive con i nuovi cerchi aftermarket che ho comprato. Dopo essere uscito dal gommista tempo un minuto e l'elettronica dell'auto è impazzita, mostrandomi errori di ogni genere: ABS, ESC, Pressione pneumatici, Sospensioni ma pure cose non correlate come Side Assist, Freno a mano elettronico, Sensori di parcheggio. In pratica ha smesso di funzionare buona parte dell'elettronica e il quadro si è acceso come un albero di Natale, qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa? I cerchi sono ovviamente omologati sia per l'auto che per le gomme (che sono ancora le estive originali).
L'unica cosa che mi viene in mente è che nel montare e smontare i cerchi sia stato colpito/spostato un sensore ABS che manda i segnali a tutti i sistemi che ti hanno segnato allarme per primi.
Gli altri potrebbero essere una conseguenza.
Se puoi fai fare un controllo errori al service e azzeramento per vedere se tornano. Poi da lì provare a vedere se c'è un sensore spostato o un cavo danneggiato
Grazie per la risposta
@baldas78 :)
Sì a questo punto penso anch'io che potrebbe essere quello il motivo. Sono appena uscito dal service Škoda, mi hanno detto che faranno una diagnostica e mi faranno sapere. Appena avrò qualche info in merito la riporterò anche qui, dato che potrebbe tornare utile anche a qualcun altro nella stessa situazione.
mannaggia mi spiace, speriamo sistemino tutto facilmente...ma poi soprattutto vorremmo le foto con i cerchi nuovi ;D
Grazie :) Eh speriamo. Avevo un programma oggi di fare la revisione per poi scrivere le nuove misure a libretto ma questa storia mi ha guastato tutti i piani, senza contare la rottura di scatole. Della serie mainagioia... Mi auguro solo che non sarà una cosa lunga e che non mi chiederanno molto per la riparazione (già dall'inizio mi hanno fatto capire che molto probabilmente non sarà coperto dalla garanzia, come era prevedebile). Vi terrò aggiornati, spero di poter postare la foto quanto prima ;)
Ciao a tutti. Allora, il problema è stato risolto, a quanto pare si è trattato di un po' di sporco, probabilmente dei freni, finito sul sensore di rotazione di una delle ruote anteriori mandandolo al manicomio (lo hanno rilevato usando una microcamera perché erano particelle piccolissime). Questo sensore è collegato all'ABS che a sua volta è collegato a tutta la sensoristica, quindi per un effetto domino è impazzita tutta l'elettronica. Mi hanno detto che è una cosa che può succedere muovendo la ruota in fase di cambio pneumatici, quindi boh. L'unica cosa che so è che ho lasciato lì quasi 1400 Kč (circa 55 euro) per questa ca**ata. Hanno detto di aver smontato tutto, ripulito e rimontato. Spero solo che non ricapiti più una cosa simile...
Comunque dopo questa disavventura sono riuscito a portare l'auto al centro revisioni per l'ispezione dei cerchi in base all'omologazione, la settimana prossima andrò finalmente a scrivere le nuove misure a libretto.
Vi lascio qualche foto dell'auto con i nuovi cerchi che ho fatto mentre aspettavo. So che qui in discussione si diceva che i cerchi neri lucidi sono un po' meh ma io li ho presi lo stesso ;D Sono dei rotary forged Momo RF-01 da 19" con ET40 e canale 8.5, infatti escono parecchio in fuori rispetto agli Altair.
Spero la Momo non faccia più cerchi che si pieghino solo a guardarli com'era un po' (tanti in verità) anni addietro quando li montai sulla clio RS, alla fine li buttai dalla disperazione e rimisi gli originali.
Sicuramente saranno migliorati.
Questi essendo rotary forged dovrebbero essere più resistenti di quelli classici, in ogni caso ho cercato opinioni in merito e sembra che la qualità ci sia, almeno su questa serie RF, perciò ho deciso di fidarmi. Alla guida sento che l'auto è maggiormente incollata all'asfalto ma anche che fa leggermente più fatica in accelerazione, sicuramente sarà per la maggiore impronta a terra. In ogni caso mi ritengo soddisfatto, sull'auto ci stanno davvero bene (in foto non rende come nella realtà) e la tenuta ne ha giovato parecchio, infatti non perde mai aderenza, come che ci sia della colla sugli pneumatici. Vedrò nel lungo periodo ma credo che siano di buona fattura :)