Salve,
sono nuovo del club... Ho ritirato da una settimana la mia nuova Kamiq Ambition 1.0 TSI 70 KW (95 CV) 5 marce, cambio manuale; nel portare nella posizione più arretrata il sedile anteriore del passeggero (verso i sedili posteriori cioè) mi sono accorto di un "taglio" nel pavimento, poco prima del tappetino (vedi foto, è evidenziato in rosso). Si tratta di una specie di fustellatura, non è un taglio netto. Questo "taglio" è presente anche sotto al sedile di guida, anche in questo caso si vede però solo se il sedile viene spostato tutto all'indietro. Ho chiamato il concessionario e mi hanno spiegato che si tratta di una predisposizione per lo smontaggio dei sedili. Vi risulta?
Grazie
Un saluto a tutti!
Sì, ci sono pure nella mia Monte Carlo, non li avevo mai notati.
Potevi scrivere direttamente nella sezione Kamiq che ultimamente langue un pochettino :))
Mi sembra strano che possa servire per smontare o montare il sedile, sono più propenso a pensare che sia una predisposizione per passaggio cavi o simili che possono esserci in determinate versioni ed allestimenti.
La butto lì, se non ricordo male in un'auto avuta anni fa quello sportellino serviva per vedere numero di telaio....
O magari sotto ci sono connettori che vanno staccati in qualche procedura di manutenzione....
Grazie a tutti, l'importante per me era escludere un difetto di fabbrica, che mi sembrava alquanto improbabile vista la simmetricità dei "tagli", ma mai dire mai!
Il mio di destra è parzialmente tagliato, magari domani ci infilo la telecamerina e vedo cosa ci sta sotto.
Sotto quel taglio lì ci dovrebbe essere stampato sul telaio della macchina il numero di telaio
il numero di telaio in tutte le auto del gruppo VW è riportato alla base del parabrezza, in una "finestrella" ricavata nella parte nera in basso davanti al posto di guida
Si, non è il massimo per la privacy, mi sembra che con il vin sia possibile accedere a molti dati della vettura. Comunque basta inserire un foglio nero, magari di plastica, tra il vetro e il cruscotto e si riesce ad oscurarlo elegantemente. (martello)