buonasera a tutti
sono nuovo del forum
ho acquistato una skoda fabia 1.2 benzina GPL anno 2008 km 170,000 la macchina non vuole saperne di andare a gas ,
da obd presentava errore p4020 catalizzatore sottosoglia , ho cambiato : candele filtro GPL , sonde lambda tutte e due.
appena cambiate ho percorso circa 100 km senza problemi poi il problema si è ripresentato ( accensione della spia motore e subito dopo spia anti slittamento e la macchina si ferma non c è niente da fare , per farla ripartire bisogna spegnere il motore riaccendere e camminare a benzina)
la macchina parte a benzina poi passa a gas e dopo un po che cammina a gas accende la spia avaria motore ed antislittamento facendo fermare la macchina.
ora provo da un gassista a vedere cosa può essere perche a benzina va bene...... a qualcuno di voi è mai capitato un problema simile??
grazie in aticipo
un saluto a tutti !
potrebbero essere gli iniettori "finiti" oppure il catalizzatore stesso (anche se è strano che a benzina non dia problemi).
A mio padre su Venga GPL con 155.000 km è successa una cosa simile. Macchina poco briosa, consumi sballati e spesso errore generale o antinquinamento.
cambiata una bobina, controllato impianto GPL e cambiate le 2 lambda alla fine è emerso che era il catalizzatore. Sostituito quello l'auto è tornata in forma a piena potenza