Buonasera a tutti, ho una yeti del 2014 140cv (CFHC) 4x4. Visto che nonostante la centralina è poco più di un cancello, volevo sapere se qualcuno avesse cambiato turbine, iniettori, intercooler o qualcosa di questi oltre alla centralina.
Stavo inoltre pensando che magari si possono montare turbine e iniettori recuperati da qualche altro 2.0 tdi audi o vw con più cavalleria per risparmiare
Ciao, possedevo una Golf 5 con un motore simile a quello della tua auto, onestamente dopo averla rimappata l'auto andava veramente bene e, se si può dire, forte.
Cambiare tutti quei pezzi credo che sia molto molto costoso e non conveniente vista l'età dell'auto, la rimappatura l'ha eseguita uno bravo?
All'epoca mi ero rivolto al mitico Teoturo, a Verona, e devo dire che l'auto era diventata uno spasso da guidare, pronta a tutti i regimi e bella reattiva.
@Aronnaio da chi hai effettuato il lavoro, se si può sapere? Effettuare ulteriori modifiche comporta la nuova scrittura e modifica della mappa per fare codifica dei nuovi iniettori ecc...se gia hai una mappatura sbagliata potresti aggravare il tutto
Io ho la yeti con il tuo stesso codice motore. Le uniche modifiche che ho fatto è stato defap, tolta EGR turbina Garrett GTC 1549vz con girante lato freddo maggiorata a 52mm e ovviamente mappa. Per le mappe mi sono rivolto a Teoturo mentre la turbina l'ho montata io visto che è plug&play ma è un lavoraccio e se non hai un ponte devi rivolgerti a un meccanico. La macchina va forte ma non è mai stata rullata. La mappa non è estrema perché monto ancora la frizione originale con circa 250k km ma credo che con questa turbina si possano raggiungere tranquillamente i 220/230cv e forse avvicinarsi (ma non so di quanto) a 500Nm di coppia.