Qui nel link allegato, un bel tutorial trovato in rete. Non capisco una cosa: la clip di plastica tolta al minuto 1:39, e che tiene fermo il paraurti alla scocca, sarà monouso oppure riutilizzabile? Perché voglio verificare se il malfunzionamento dei sensori (After market) può essere dovuto ad un distacco di un filo, ma possibilmente senza poi trovarmi senza le clip per rimontare tutto. A me pare un operazione abbastanza semplice, se lo faccio fare al service (e come ho scritto in un altro post, ai lavori con non hanno fatto loro, non ci mettono mano) mi pelano!
https://youtu.be/pCTbyLQaIkA?feature=shared
Ciao Serb, anche a me sembra una cosa semplice!
Le clip dovrebbero essere tipo queste.
Buon divertimento! :)
(https://i58.servimg.com/u/f58/19/50/51/10/screen45.jpg) (https://servimg.com/view/19505110/596)
Grande Craniof!!! Ottima info! Grazie mille! Yeti anche te?
Provo a cercarlo anche su kopaceck, che avrei altre cose da mandare a prendere. Se lo trovo ti aggiorno.ale che vada lo prendo su Amazon che tanto un rivetto si plastica anche se non è originale la macchina va lo stesso
Io ho avuto una Kodiaq e adesso ho una Superb, ma piu che altro sono (o almeno sono stato :) ) uno smontatore seriale (lmao) (devo aggiungere: più delle 2 che delle 4 ruote)
Mah... io con la.meccanica... cioè... diciamo che un po' mi blocca la paura di peggiorare le cose, però grazie alle dritte del forum ho fatto dei notevoli progressi. Anche alla luce del fatto che il service, sicuramente lavora bene, però ha un onorario che a volte per dei lavori banali è troppo oneroso. Ieri, ho smontato un pezzo di cielo e trovata la centralina dei sensori... magic moments! 😂😂