Skoda Club Italia

Modelli Škoda => Škoda Superb => Škoda Superb 4 (2024-oggi) => Topic aperto da: Sirandrew - 20 February, 2025, 13:42:24

Titolo: Bassa qualità audio con whatsapp- con CarPlay
Inserito da: Sirandrew - 20 February, 2025, 13:42:24
Ciao a tutti, ieri per curiosità ho riascoltato un mio vocale inviato con il mio iPhone collegato con CarPlay
Bhe la qualità è davvero penosa, sembra che ci sia un fazzoletto davanti alla mia bocca
Avrò un microfono difettoso?

Qualcuno di voi lo ha notato?
Grazie in anticipo!
Titolo: Re:Bassa qualità audio con whatsapp- con CarPlay
Inserito da: baldas78 - 20 February, 2025, 17:33:02
il vocale era stato preso attraverso il microfono dell'auto o del telefono magari appoggiato da qualche parte?
Te lo chiedo perchè nella mia auto (che ha solo BT) i comandi vocali "ok Google" e simili sono presi dal telefono direttamente dal suo microfono e non da quello dell'auto (che usa er il vivavoce e i comandi vocali da volante) e spesso sono influenzati dalla posizione del telefono.
Titolo: Re:Bassa qualità audio con whatsapp- con CarPlay
Inserito da: Sirandrew - 20 February, 2025, 17:37:35
Onestamente non saprei da dove lo prende
Io entro in macchina, il sistema si collega con CarPlay e io faccio il vocale tenendo in mano il
Telefono.
Ho fatto poi altre prove avvicinando il telefono ma il risultato non cambia.
Mi chiedo a questo punto se anche la qualità della mia voce durante le chiamate sia così !
Proverò a chiedere ad un amico durante una chiamata
Titolo: Re:Bassa qualità audio con whatsapp- con CarPlay
Inserito da: craniof - 21 February, 2025, 09:41:26
Ho riascoltato un vocale registrato in macchina... come te, telefono (però... android ;) ) collegato in wireless ad android auto, tenuto in mano.
Neanche io saprei dire da dove prende l'audio, però posso dirti che è "perfetto"
Titolo: Re:Bassa qualità audio con whatsapp- con CarPlay
Inserito da: Makid - 01 March, 2025, 08:55:50
Io invece ho il problema opposto, quando ascolto un messaggio vocale il volume e sempre basso, provo ad aumentare il volumec durante l'ascolto ma non è un'operazione consigliabile durante la guida, ho provato a capire se c'è una impostazione per aumentare di default il volume di ascolto dei messaggi ma non lo trovo, magari non esiste